CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

3 Pesti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
15
fedgreman
fedgreman
17/08/2010 9
Inserito il 17/08/2010 alle: 12:27:28
Innanzitutto un ciao a tutti. Reduce da qualche esperienza con camper a noleggio volevo cominciare a sondarne l'acquisto. E' circa 2 anni che ci rimugino, e' una scelta importante... nuovo o usato che sia... Solo che pensa che ti ripensa in questo lasso di tempo mi sono nati 3 bambini. Tralasciando facili battute sulla facilita' di esecuzione [:D] ora capirete anche voi che le esigenze sono notevolmente cambiate. Volendo parlarne la prima cosa che mi viene in mente e' che come prerogativa principale , questo camper deve essere omologato per un minimo di 5 posti marcia e che in questi, in almeno 3 ci sia possibilita' di mettere i seggiolini auto, visto che non credo che mia moglie ne possa tenere in braccio 3 contemporaneamente....! Chi si vuole cimentare nel consigliarmi qualche marca/modello ad hoc? Poi chiaramente ogni minimo consiglio e' ben accetto! Un grazie anticipato a chi ha voglia di aiutarmi!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:01:47
quote:Risposta al messaggio di fedgreman inserito in data 17/08/2010  12:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Budget? Comunque camper omologato 6 posti ( quindi 6 cinture ) Rimor superbrig 678 o Katamarano ( se ricordo bene )Ma ce ne sono sicuramente altri![;)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:02:12
Ecovip 6
20
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:08:06
penso che l'ideale sia il mansardato/motorhome doppia dinette con castello in coda, tutte le case ne hanno uno a listino l'importate sono il budget e la zona dove cerchi il veicolo
18
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:20:52
Ciao, noi abbiamo 3 pesti (7,5 e 3 anni)... per non trovarci a dover cambiare il camper fra pochi anni abbiamo optato per prendere un Laika Ecovip 2C. Ci troviamo benissimo di spazio ne hai a volontà... Ciao Gabriele
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:22:30
Anche io ti consiglio mansardato, doppia dinette. Forse però con i letti longitudinali hai si meno carico ma hai la cucina a L e bagno in coda che è tutto un'altro pianeta.
15
fedgreman
fedgreman
17/08/2010 9
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:48:30
io sono messo peggio di gabriele, ne ho uno di 2 anni e mezzo e due di un anno e 3 mesi ora. Quindi come potete immaginare ho bisogno che i 3 seggiolini siano gestibili senza problemi visto che le belve fameliche non sono ancora per cosi' dire autosufficienti. I seggiolini si possono fissare sulle dinette? o ci sono altri sistemi? Sulla conformazione del mezzo e sul budget sono anche li in un cantiere aperto perche' appunto vorrei prima essere sicuro sulle esigenze.
18
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:37:19
Sull'EV2 hai 3 cinture nei sedili posteriori, alle quali puoi agganciare i seggiolini. L'unico intoppo per i seggiolini è il tavolo della dinette che non potrai tenere aperta (vanno a finire con i piedi sul tavolino). Per il costo, ho preferito andare sul "sicuro" prendendo un mezzo che, almeno per nome, mi desse una garanzia dei materiali, visto che comunque i prezzi per questa configurazione non si discostano di moltissimo. Altra "dritta" ... accertati anche della grandezza dei serbatoi, sempre in 5 siete e l'acqua non basta mai (soprattutto con i piccoli). [:D] Ciao Gabriele
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 18/08/2010 alle: 07:51:13
Ciao fedgraman...anch'io ne ho 3 come sai ed ero convinto al 100% che la mia situazione attuale (SB 677TC)andasse più che bene,con un gavone immenso su un mezzo grande (7.13mt),ma ora concordo pienamente sulla doppia dinette e castello in coda (trasversale o longitudinale lo deciderò poi,anche se mi sembra molto più funzionale il primo). Credo di averti lasciato ampiamente capire le mie intenzioni (che hai anche letto e commentato tu stesso[;)][:D]). Buona giornata! Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5783
Inserito il 18/08/2010 alle: 08:58:35
Io ci aggiungo come " peste " pure la moglie[:D][:D][:D]
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/08/2010 alle: 09:14:38
ti hanno detto già tutto... ma ti scrivo perché ho ben presente la questione [;)] serbatoio o serbatoi capienti (anche quelli di recupero [:)]) se il tipo di vacanze che fate lo richiede, mansardato, absolutely doppia dinette, castello posteriore, se poi siete alti (e si presume lo saranno anche le pesti) castelli trasversali. un bel monitor con inverter Hard Disc e film/cartoni nel caso del bisogno. Poi il resto vien da sé. Auguri!
15
fedgreman
fedgreman
17/08/2010 9
Inserito il 18/08/2010 alle: 09:49:12
la moglie e' fuori classifica... [}:)] quindi ricapitolando, mansardato e vabbe' era logico, doppia dinette, per intenderci una a sx e una a dx del corridoio centrale, castello posteriore (cosa intendete per quello trasversale?) serbatoi a volonta'. Poi ahime e' vero anche il discorso dell'altezza... ma credo che sia quasi irrisolvibile, io sono un (ex) giocatore di pallacanestro che ha sposato una (ex) campionessa di nuoto con i bambini che vestono il doppio della loro eta'. lasciamo stare vah! qui da noi (romagna, marche) vanno a ruba i roller team. qualcuno ne sa qualcosa?
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 18/08/2010 alle: 09:56:11
Ho tre piccoli e ho un Laika Classic 1 che ti consiglio. E
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 18/08/2010 alle: 09:59:13
Ho tre bimbi e ho un Laika Ecovip Classic 1 che ti consiglio. E
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/08/2010 alle: 10:06:08
quote:Risposta al messaggio di fedgreman inserito in data 18/08/2010  09:49:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> finalmente un compagno di sventure...Anche io sono altino e i miei figli seguono e tra poco sorpassano... il secondo a 15 anni è 185 cm il piccolo a 13 anni 175 cm... Allora, attento anche alla meccanica, io sul ford transit non riuscivo a guidare, prova a verificare se nella versione più recente hanno cambiato qualcosa in meglio nelle regolazioni [;)] i letti possono essere LONGITUDINALI, ovvero nel senso della lunghezza del camper, o TRASVERSALI, di taglio, perpendicolari alla lunghezza del camper... Spero di essermi spiegato senza aver scritto frescacce. Questi ultimi sono più lunghi e spaziosi, inoltre hai un gavone posteriore passante comodo e spazioso. Parlando di ROLLER

http://www.rollerteam.it/index....

GRANDUCA 10 un po' sacrificato negli spazi GRANDUCA GT, quello che abbiamo descritto ampiamente

Modificato da wwwexalto il 18/08/2010 alle 10:14:34
15
fedgreman
fedgreman
17/08/2010 9
Inserito il 18/08/2010 alle: 10:25:40
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 18/08/2010  10:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si allora sui letti avevo capito, ma sono tardo e cotto! sui roller datemi un parere da camperisti, le schede le ho gia viste. Il fatto e' che qui i roller li vendono alla meta' dei laika... magari ci penso....[;)]
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/08/2010 alle: 12:39:41
quote:Risposta al messaggio di fedgreman inserito in data 18/08/2010  10:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non volevo essere offensivo [;)] guarda meglio fiat o alfa romeo bmw o mercedes? La risposta è dipende... Dipende da quanto sei ricco/ dal tuo reddito e da quale è la tua propensione al consumo... se hai 60-70.000 euro da spendere e sei disposto a spenderli per un Ac allora arca, laika ecc. sono lì. Credo che un entry-level svolga il suo compito al pari di un camper di fascia medio-alta; poi, per carità, i dettagli sono altri, coibentazione, materiali, finiture, ecc. certo -che come per un'auto che costa il doppio - per forza di cose hai qualcosa in più, tuttavia è soggettivo valutare se opportuno spendere "per quel qualcosa in più", ed è pure aleatorio, considerato che sei alle prime esperienze. Per esempio, io per la mia bici da corsa (pur non correndo) sono disposto a spendere 5.000 euro, mentre per lo scooter che uso tutti i giorni solo 4.000 e mi sono pesati di più[;)]

Modificato da wwwexalto il 18/08/2010 alle 12:42:29
15
fedgreman
fedgreman
17/08/2010 9
Inserito il 18/08/2010 alle: 12:58:34
offensivo? vala' che se eri offensivo ti avevo gia' mandato a fnc...[:)]. Se vogliomo proprio parlare di prezzo allora il discorso e' ampio... mi sento di escludere l'usato perche' non mi fido ma non voglio neanche prendere il mezzo piu' economico. Poi non posso neanche dimenticarmi che con il doppio arrivo in un colpo solo ho cambiato le 2 macchine dovendo ripiegare su due monovolume...! Vi sfido a trovare la macchina che puo' trasportare passeggini per 3 bambini piccoli con 3 seggiolini sempre sul pezzo...! Concludendo per farla in breve e considerando che un mio amico si e' portato a casa un roller nuovo con 5 posti letto a 33000 euri dico che sono disposto a tutto, ma un roller mi arriverebbe abbastanza celermente e senza rateizzarlo, un laika ho seri dubbi [;)]
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/08/2010 alle: 15:46:32
quote:Risposta al messaggio di fedgreman inserito in data 18/08/2010  12:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi sentirei di consigliarti un entry-level sul quale poi sperimentare il tutto il necessario per poi approdare a un secondo eventuale acquisto "più maturo" e più consapevole a distanza di qualche anno. Poi, su quelle cifre dopo 2-3 anni, se spunti un buon prezzo di acquisto, non ci perdi molto e cmq si tratta di mezzi commerciali facilmente rivendibili. ps avete già pensato agli sport che gli farete praticare? [;)]
15
fedgreman
fedgreman
17/08/2010 9
Inserito il 18/08/2010 alle: 15:56:30
e' chiaramente una lotta intestina con la moglie... ma il grande (si fa per dire) e' gia' ben indirizzato sulla via della palla a spicchi, gli altri 2 non so cosa pensare visto che la femmuniccia di 15 mesi si mette al volante e comincia a fare WROOOOMMMMM e il maschietto si fa ancora delle dormite da paura! tornando all'argomento possibile che su internet non trovo un concessionario che metta dei prezzi sui nuovi? giusto per fare qualche paragone!
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 18/08/2010 alle: 21:24:23
quote:Risposta al messaggio di fedgreman inserito in data 18/08/2010  15:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, se compri plein air trovi i listini ma poi nulla ti esonera dal giro dei conce che qualche volta praticano buoni - ottimi sconti, magari sui fine serie o sugli expo ecc. Quindi non è che valgano molto. Sei nelle condizioni ottimali, stagione finita, quindi da settembre puoi sbizzarirti. Per esempio, avrei avuto la possibilità di acquistare un welcome al prezzo di costo con fattura di acquisto del conce in mano, poi ho optato per un buon usato laika (era il 3° camper).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
20 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
20 minuti fa
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
32 minuti fa
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
Problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link