quote:Risposta al messaggio di fedgreman inserito in data 17/08/2010 12:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Budget? Comunque camper omologato 6 posti ( quindi 6 cinture ) Rimor superbrig 678 o Katamarano ( se ricordo bene )Ma ce ne sono sicuramente altri![;)]
quote:Risposta al messaggio di fedgreman inserito in data 18/08/2010 09:49:12 (> finalmente un compagno di sventure...Anche io sono altino e i miei figli seguono e tra poco sorpassano... il secondo a 15 anni è 185 cm il piccolo a 13 anni 175 cm... Allora, attento anche alla meccanica, io sul ford transit non riuscivo a guidare, prova a verificare se nella versione più recente hanno cambiato qualcosa in meglio nelle regolazioni [;)] i letti possono essere LONGITUDINALI, ovvero nel senso della lunghezza del camper, o TRASVERSALI, di taglio, perpendicolari alla lunghezza del camper... Spero di essermi spiegato senza aver scritto frescacce. Questi ultimi sono più lunghi e spaziosi, inoltre hai un gavone posteriore passante comodo e spazioso. Parlando di ROLLERVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rollerteam.it/index....
GRANDUCA 10 un po' sacrificato negli spazi GRANDUCA GT, quello che abbiamo descritto ampiamentequote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 18/08/2010 10:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si allora sui letti avevo capito, ma sono tardo e cotto! sui roller datemi un parere da camperisti, le schede le ho gia viste. Il fatto e' che qui i roller li vendono alla meta' dei laika... magari ci penso....[;)]
quote:Risposta al messaggio di fedgreman inserito in data 18/08/2010 10:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non volevo essere offensivo [;)] guarda meglio fiat o alfa romeo bmw o mercedes? La risposta è dipende... Dipende da quanto sei ricco/ dal tuo reddito e da quale è la tua propensione al consumo... se hai 60-70.000 euro da spendere e sei disposto a spenderli per un Ac allora arca, laika ecc. sono lì. Credo che un entry-level svolga il suo compito al pari di un camper di fascia medio-alta; poi, per carità, i dettagli sono altri, coibentazione, materiali, finiture, ecc. certo -che come per un'auto che costa il doppio - per forza di cose hai qualcosa in più, tuttavia è soggettivo valutare se opportuno spendere "per quel qualcosa in più", ed è pure aleatorio, considerato che sei alle prime esperienze. Per esempio, io per la mia bici da corsa (pur non correndo) sono disposto a spendere 5.000 euro, mentre per lo scooter che uso tutti i giorni solo 4.000 e mi sono pesati di più[;)]
quote:Risposta al messaggio di fedgreman inserito in data 18/08/2010 12:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi sentirei di consigliarti un entry-level sul quale poi sperimentare il tutto il necessario per poi approdare a un secondo eventuale acquisto "più maturo" e più consapevole a distanza di qualche anno. Poi, su quelle cifre dopo 2-3 anni, se spunti un buon prezzo di acquisto, non ci perdi molto e cmq si tratta di mezzi commerciali facilmente rivendibili. ps avete già pensato agli sport che gli farete praticare? [;)]
quote:Risposta al messaggio di fedgreman inserito in data 18/08/2010 15:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, se compri plein air trovi i listini ma poi nulla ti esonera dal giro dei conce che qualche volta praticano buoni - ottimi sconti, magari sui fine serie o sugli expo ecc. Quindi non è che valgano molto. Sei nelle condizioni ottimali, stagione finita, quindi da settembre puoi sbizzarirti. Per esempio, avrei avuto la possibilità di acquistare un welcome al prezzo di costo con fattura di acquisto del conce in mano, poi ho optato per un buon usato laika (era il 3° camper).