CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

3 rivenditori per un tubo di sicaflex

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 07/09/2011 alle: 12:11:42
perfetto , leggo che su quella tipologia di prodotto in diversi hanno capito che utilizzando altri marchi non cambia nulla senza cercare un marchio che su COL sembra essere un monopolio mario
nemo family
nemo family
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 12:21:57
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/09/2011  12:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mario...se non e di marca nota non va bene ! e la moda !!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 07/09/2011 alle: 13:19:48
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 07/09/2011  12:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Giorgio , purtroppo inconsapevolmente alcuni temono di sbagliare e ne hanno tutte le ragioni perchè il mondo dei siliconici è una giungla e ogni marchio porta acqua al proprio mulino ma l'acqua sempre bagnata rimane mario
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 07/09/2011 alle: 14:10:51
Tutto quello che è "specifico" per camper, costa il triplo; io ho sostituito il miscelatore del bagno con un normalissimo miscelatore da negozio di idraulica, è lo stesso modello di quello che mi fù prospettato da negozio di camper, ma al triplo prezzo; e così per tanti e tanti altri prodotti, come ad esempio il vaso di espansione, pagato 1/3 rispetto alla Fiamma, in più è metallico e di ceramica dentro per alimenti, è fà ottimamente il suo lavoro.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 08/09/2011 alle: 15:49:31
Cercando il 521UV grigio non trovandolo ho chiamato telefonicamente la concessionaria CAmpingsportmagenta e mi hanno risposto che loro non lo usano ed utilizzano del normale silicone neutro. Penso che anche ormai lo utilizzano anche gli allestitori, se non ci credete provate a guardare la giunzione tra bandelle laterali e pareti di molti camper. Corrado
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:10:44
Tutto dipende da che ci devi fare:se devi incollare una parte non esposta a sole (come incollare un pannello FV o la parabola) va benissimo l'ottima poliuretanica "gommosa" come il Wurth incolla e sigilla (che a magenta costa 7,50€). Se devi invece fare sigillature etsrene esposte al sole allora un MS Polymer come il Wurth "Incolla e sigilla COMBI" oppure il Bostik MS Pro Seal (che a magenta costa 8€). E' vero, c.s.m. utilizza il bostik bianco neutro, come fanno gli allestitori (laika usa l'ottimo silicone neutro Dow Corning per uso prof.) ma questi ultimi solo per giunture etsetiche dove la tenuta la fa quello che c'è sotto (solitamente il terostat). Sapete quanti milioni di Euro risparmiano dove non è necessario l'ms polimer? Poi ci sono anche altre alternative proposte dagli altri amici che sono intervenuti. Ciao, massi. www.ecovippari.com

Modificato da massi68 il 08/09/2011 alle 16:14:44
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:44:18
Io credo che sia perso di vista l'argomento principale di apertura di questo threed. Non ho chiesto cosa comprare o dove andare a comprarlo: ho chiesto con cosa pensate che sigillano i vs camper quando li portate a sistemare. Io sugli scaffali delle officine (non dei negozi!) NON ho visto salsicciotti da usare con la pistola apposita di sigillante di marca piu o meno particolare. Io ho visto SILICONE da serramenti. E anche di quello blando ed economico. Anche a me, quando ho preso il camper dal rivenditore ed ho lamentato alcune zone da rifare, lo hanno sistemato con SILICONE BIANCO da DOCCIA. Ricordo ancora ne avevano scatoloni a quantita' industriale. Silicone ovunque, attorno agli oblo, alle finestre, alle porte d'entrata. Non serve ricordarvi che un silicone (e non sigillante!) dopo 6 mesi nell'uso esterno viene via in pezzo unico. Cosi' mi e' venuto via sull'oblo, cosi' sulla porta d'entrata, cosi' sulle bandelle (causa della mia personale infiltrazione). Vedo sempre piu spesso usare siliconi e NON sigillanti. E nello specifico dell'uso esterno. Questo dicevo e sottolineavo nel mio msg d'apertura.
15
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 08/09/2011 alle: 19:47:29
quello che ho letto mi convince ancora di più che molti riparatori siano improvvisati o che pensano solo a fare soldi senza preoccuparsi delle conseguenze dei loro lavori. se dovessi comperare un camper e portandolo a riparare dovessero usare silicone li querelerei.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 12:29:17
quote:Risposta al messaggio di gemelle04 inserito in data 08/09/2011  19:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E spenderesti ancora piu soldi nella querela senza un nulla di fatto e con lungaggini burocratiche.. ecc. ecc. ecc. Doppia spesa! E sigillature tutte da rifare! Tripla spesa, anzi! [xx(] Fai piu bella e sicura cosa a comprarti 5/6 tubi di sigillante che ritieni piu opportuno e fartelo! Con 100E al max te la cavi, un weekend di lavoro... e ti diverti pure curando il tuo mezzo!
gianto63
gianto63
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 20:36:21
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/09/2011  10:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissima Alexia76, anch'io ho avuto un problema di infiltrazione all'oblò in mansarda lo scorso inverno, ed ho risolto con della pittura plastica (quella usata per coibentare terrazzi e grondaie), spalmata tutta attorno senza scrostare il vecchio silicone ; devo dirti che ci ho passato tutto l'inverno senza problemi. ieri avendo del tempo libero ho ripassato i due oblò sul tetto con del silicone classico, con specifiche anti UV, acquistato in un brico (leggi attentamente l'etichetta, riporta se adatto a camper, barche, e se incolla plastiche, alluminio ecc...), pagato 3,50 €; questo per dirti che se hai dimestichezza col fai da te, non farti coinvolgere da certi topic che osannano alcuni prodotti come dei toccasana per tutti i mali, ma accontentati di prodotti buoni che costano poco ma che danno buoni risultati anche a distanza di anni.
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 04:29:20
"se non si sa di cosa si parla,forse e' meglio tacere", episode 1 Io dopo tante ricerche ho usato il polimax della bostik. E' con tecnologia ms-polimer, quindi analogo al sika, a mio avviso piu forte nell'incollaggio e con ottima resistenza agli uv e agenti atmosferici e chimici. la tecnologia MS polimer,sviluppata da Kaneka Japan, non c'entra un bel niente con i comuni sigillanti poliuretanici tipo Sikaflex... "se non si sa di cosa si parla,forse e' meglio tacere", episode 2 Non serve ricordarvi che un silicone (e non sigillante!) dopo 6 mesi nell'uso esterno viene via in pezzo unico. Vedo sempre piu spesso usare siliconi e NON sigillanti. E nello specifico dell'uso esterno. i siliconi fanno parte a pieno titolo della famiglia dei sigillanti. che poi tu,o chi per te,li abbia impiegati in maniera impropria,ci sta tutto,ma non sputare sulle caratteristiche di un prodotto a priori. semplicemente un sigilante e' fatto per sigillare,non per incollare; come,al contrario,un adesivo e' fatto per incollare in maniera piu' o meno strutturale,e non per sigillare. esistono naturalmente prodotti in grado di assolvere ad entrambi i compiti,basta utilizzarli con proprieta'...
gianto63
gianto63
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 07:52:01
Prima di mettere a tacere gli altri, compreso il sottoscritto, che ammette di non essere un genio dei siliconi/sigillanti, forse è meglio rimanere nel discorso aperto da alexia76, cioè di una (probabilmente leggera) infiltrazione sul camper e non di uno scollamento totale delle pareti, e sopratutto del fatto che siliconi/sigillanti appunto miracolosi non si trovino così facilmente, anche presso i riparatori, il che fa pensare su un uso di prodotti convenzionali come teorizzato in alcuni interventi, compreso il sottoscritto; ma questo cari amici succede su interventi nelle nostre case (quanti di noi se un filo elettrico si rompe, lo giuntiamo usando del comune nastro isolante e non un prodotto specifico per giuntare cavi?). e poi, vorrei capire una cosa: se è vero che i problemi infiltrazione riguardano un numero considerevole di camper, visti i vari topic, con un conseguente consumo di prodotti siliconici/sigillanti, non ve ne sono così tanti in commercio, così come evidenziato da alexia76? un caro saluto e buoni km a tutti.
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 17:52:31
di prodotti specifici ce ne sono a centinaia, ma non fare una colpa a me se il popolo dei camperisti conosce solo SIKA...[:)]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 18:03:03
io uso A3 multibond della vaber come sigillante e mi trovo benissimo e costa circa la metà del sika ! [:D] e lo trovo online da grosso ![:)] e quante cartucce ne voglio ![;)]
16
darmel
darmel
07/07/2009 122
Inserito il 13/09/2011 alle: 18:14:35
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/09/2011  10:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao alexia76 prova il sista ft/fp 101 della enchel (si scrive così) costaq la metà e dura 10 anni Ciao e se ai bisogno sono quì.[;)] dario
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:40:04
quote:Risposta al messaggio di darmel inserito in data 13/09/2011  18:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se costa la meta',c'e' sempre un motivo... ne parliamo fra 10 anni. [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 15:50:40
Da adesso in poi uso il bostik colla che costa 2.50E a tubetto. Una ventina d'anni dovrebbe durarmi con poca spesa e tanta resa. Incollo tutto! Tetto compreso![:D]
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 14/09/2011 alle: 23:03:45
Sista 101...henkhel...costa la metà è una favola...[;)]
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 16:22:53
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 14/09/2011  23:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che sia idoneo all'utilizzo e' vero,che sia una favola...boh... vai a vedere durezza shore e modulo elastico,confrontalo con altri prodotti un po' piu' pregiati (e di conseguenza costosi..) presenti sul mercato e traine le tue conclusioni. come dice Alexia76,si puo'fare anche con il bostik, 40 € 5 chili... P.S. della stessa famiglia (MS),come caratteristiche e' migliore il prodotto di Bison citato pochi interventi piu' in alto. esiste anche un altro buon prodotto di marca blasonata che si chiama NMS500 e costa meno. .

Modificato da trottalemme64 il 15/09/2011 alle 16:26:40
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 16:25:37
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 15/09/2011  16:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente uno che parla dopo che conosce i reali prezzi del mercato. Effettivamente 5kg costano circa quella cifra o qualche euro di meno. Aggiudicato: barattolazzo da 5kg e incollo tutto! sorella compresa! Almeno siam sicuri che resta tutto ben attaccato! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link