CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

4 dubbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 13/02/2011 alle: 09:47:27
Salve, ieri ho visto un camper in vendita con: 1) una modifica ossia al posto del tavolo originale ne è stato messo uno con base bullonata al pavimento, del tutto autocostruito. Una base in metallo con 4 bulloni il cui dado è sotto il pavimento. Può comportare danni? Come vengono montati in genere i tavoli fissi a colonna, ma di fabbrica? 2)Ho poi notato che il tubo per svuotare le chiare dal serbatoio non era isolato ma passava attraverso un foro più grande senza alcuna guarnizione o sigillante. Cosa possono aver fatto o cosa può essere successo? 3) dietro i pensili della zona letto, con il sole che gli batteva contro, vedevo della luce filtrare, nel mio vecchio, dovunque ho a vista il compensato. Mi è sembrato strano ma da fuori non ho notato problemi. 4) il linoleum del pavimento è sollevato in alcuni punti, come se vi fossero alcune bolle in cui non è più incollato. Problema che può capitare o indice di danni? Grazie a chi mi aiuterà nel fugarli
zio omer
zio omer
-
Inserito il 13/02/2011 alle: 10:09:56
1 se non sono state sigillate con il tempo e l'umidtà puoi avere danni[xx(] 2 be non tutti i mezzi hanno il tubo delle chiare isolato[:(] 3 sono le concezioni nuove di costruzione tutto sottile e il polistirolo interno lascia filtrare la luce ,vetroresina sottile e pannellini di finto legno[V] 4 be può darsi che o c'è qualche infiltrazione oppure si sta scollando tutto a poco a poco [xx(] Ciao ci sentiamo presto salutami la moglie Io sono stato operato e tu in vece con la tua schiena come va Angelo[;)]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 13/02/2011 alle: 10:25:43
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 13/02/2011  09:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica cosa che ti posso dire io è che il linoleum è impermeabile in superficie ma se prende acqua la parte in legno cioè sotto lo strato di plastica potrebbe dare i sintomi da te descritti. Valuta bene...id="size3">id="blue">[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/02/2011 alle: 11:07:26
Io ti rispondo al tuo quesito n.1 Il pavimento è fatto (solitamente) da uno strato di polistirolo o styrofoam chiuso a sandwich tra 2 fogli di compensato di 5mm. L'interno è inoltre attraversato da alcuni listelli di legno che servono per rinforzare e ancorare i mobili. E qui viene il problema: se fin dalla costruzione non sono stati previsti i listelli in legno per ancorare il tavolo, questo vuol dire che chi regge la struttura sono i 2 fogli di compensato soltanto. Questo alla lunga secondo me può causare qualche problema, soprattutto se il pavimento si inumidisce. Insomma, vedi un po' tu...
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 13/02/2011 alle: 12:19:42
ALTROVE se percaso sei interessato all'acquisto di tale mezzo... da come lo descrivi ... ti posso consigliare CAMBIA ARIA , MA DI CORSAJavascript:insertsmilie('[;)]')
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 13/02/2011 alle: 12:36:07
Lascia perdere...!!
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 13/02/2011 alle: 14:19:34
quote:Risposta al messaggio di zio omer inserito in data 13/02/2011  10:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, e veniamo subito alle cose importanti 1) in bocca al lupo per il post operazione e buona convalescenza, rimettiti in fretta. Io l'anno scorso ho sentito tre chirurghi con tre ideee diverse ma nessuno dei tre se la sentiva di intervenire, troppo complesso perchè richiederebbe più interventi. Per il resto grazie dei consigli. Il mezzo è interessante come pianta proprio perchè cerco un letto fisso basso per evitare di salire in mansarda, data la schiena appunto[V] Lo farei controllare da un'officina della zona ma sono gli stessi da cui va l'attuale proprietario e davanti a lui non so come reagiscono. Il prezzo non è male, ma buttare i soldi... eviterei, riuscendo. Il tavolo è stato messo nel 2010, ma non mi posso buttare sotto per controllare, e poi anche riuscissi guardo e poi? Saluta tua moglie e a presto, in forma
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 13/02/2011 alle: 14:29:18
Grazie a tutti per i veloci consigli.[;)] Secondo voi cosa e come controllare per il pavimento? Passandoci sopra non sembrava cedere (peso oltre 80 kg)[;)] però non ho tastato con la mano. Sotto il pavimento mi ha detto che ha messo due listelli per agganciare i bulloni ma a me tutte le modifiche strutturali danno i brividi. Il mezzo è un Rimor, se può servire saperlo.
onunzioo
onunzioo
-
Inserito il 13/02/2011 alle: 15:12:06
il tutto si racchiude in che mezzo è quanto costa quindi poi si fanno calcoli in base 1(al prezzo) 2 (in base alla marca) 3 (se per caso a bisogno di manutenzione si è esperti in fai da te ) quindi molto piu economica
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 13/02/2011 alle: 15:26:31
Stai parlando di ARIA FRITTA.... Nessuna indicazione...modello, età, prezzo,motorizzazione,km ecc...ecc... Che risposte vorresti ricevere...??
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 13/02/2011 alle: 19:37:55
Non ho chiesto una valutazione del costo e se questo è adeguato al mezzo, ma dei problemi che ad occhio ho già riscontrato. Se poi sono su di un Laika o su di un Elnagh, sempre problemi rimangono, da affrontare nello stesso modo. Per il buco nel pavimento relativo al tubo di scarico, che importanza ha sapere quanti km ha il mezzo, o che cilindrata? Grazie comunque.
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 13/02/2011 alle: 20:10:43
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 13/02/2011  15:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari vorrebbe risposte con un po di EDUCAZIONE,cosa ne pensi? Cordialmente Tancredi
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 13/02/2011 alle: 20:17:40
Completezza e trasparenza d'informazione...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link