quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 31/05/2014 13:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //..se stai dentro alle strisce puoi sostare, il camper però deve starci tutto, non solo le ruote. // Ciao Marco , sai se c'è un articolo specifico sul codice della strada , nel caso una parte del mezzo esca dal rettangolo e quale sia l'entità della contravvenzione [?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 31/05/2014 16:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo non esce dagli stalli, ne prende direttamente due completi! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 31/05/2014 16:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il regolamento dell'articolo 157 del CdS è abbastanza chiaro in merito. 2. Nelle zone di sosta nelle quali siano delimitati, mediante segnaletica orizzontale, gli spazi destinati a ciascun veicolo, i conducenti sono tenuti a sistemare il proprio veicolo entro lo spazio ad esso destinato, senza invadere gli spazi contigui.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/05/2014 23:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommy , [B)][B)][B)][B)] Ragassi , vorrei capire .. Poniamo il caso che la larghezza ( 2,27 mt.) rientrasse nel " disegnino " blu o bianco e che il posteriore sbordasse un po' ( 6,80 mt. ) ..non vi è alcuna invasione degli spazi contigui , perché non ho nulla dietro e non creerebbe intralcio , ma .. Il vigile mi applica lo stesso il 157 CdS [:0][:0] Voi come definireste la questione [?] Non mi è capitato ...ma ho assistito [:(][:(] ..e un'idea me la son fatta [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 01/06/2014 01:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La lunghezza degli stalli è di 5 metri. Io ho un camper di 5,25 metri e quindi ci faccio caso quando parcheggio perché per me è facile spesso starci. In effetti non sono spesso molto più lunghi di 5 metri, ma visto come ci sto col mio, direi che non è così raro trovarne di 5,5 metri. Non ricordo il limite minimo per la larghezza, ma con camper di 2,30/2,40 metri può essere difficile.
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 01/06/2014 07:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte le seghe mentali di tutti il concetto è chiarissimo... se il mezzo misura ipoteticamente un centimetro in più dello stallo sei in multa! Che poi si chiuda un occhio è un altro discorso e magari anche se hai il mezzo di 50 cm più lungo non ti fanno nulla. La matematica non è un'opinione[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 01/06/2014 07:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . 5,50 .se...se la trovi tra quelle in produzione normale sul mercato europeo te la pago io... non solo la multa ma tuuta la station wagon
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 01/06/2014 11:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io avevo letto da qualche parte qualcosa del genere, nessuno è in grado di confermare con certezza ?
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 01/06/2014 12:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . il pagare per due è un segno di onestà normalmente te lo riconoscono,poi ho letto che per i posti in fila indiana è concesso una misura più stretta e l obsolescenza nel segnare la lunghezza ed ho smesso di pagare,però uno volta ho sforato in uno di quelli di testa/coda e mi hanno sanzionato...
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 01/06/2014 07:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , il nocciolo della questione è proprio quello che hai citato tu ..così come la domanda posta da Morodive POSSIAMO PARCHEGGIARE , anche sbordando un po' o no [?][?][?] Resta sottinteso SENZA INTRALCIARE , quindi ove gli spazi e i luoghi lo consentano [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/06/2014 12:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salito , senza andar troppo lontano , esistono auto più lunghe di 5 mt , io possedevo un Nissan King Cab , a memoria intorno a 5,3 mt . Volevo cambiarlo con un Ford americano [:p] ...stessa domanda POTRO' SOSTARE [?][?] Resta sottinteso che con la Smart il problema non me lo pongo , è piccola e la infilo ovunque [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/06/2014 13:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sei in contravvenzione. Comunque sono molto rare le automobili più lunghe di 5 metri (che ad ogni modo sarebbe la lunghezza minima degli stalli).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/06/2014 14:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Diego , parto dal presupposto che la sosta sia una conseguenza naturale della circolazione ..se fisicamente lo spazio c'è e il mio mezzo , regolarmente omologato ed equiparato alle altre auto , in quanto appartenente alla categoria M1 , dovrei avere lo stesso diritto di parcheggiare che hanno i mezzi appartenenti alla medesima categoria [^] La mancanza è nel dimensionamento degli stalli semmai , i camper fanno parte di quella categoria M1 , così come i grandi pick up e altri autoveicoli appartenenti alla categoria medesima ..credo che come principio , non si possa discriminare una " fetta " di veicoli all'interno della medesima categoria Ma forse siamo nel paese delle banane[B)] ...ogni tanto me lo scordo , opss [:0] ...più che altro vorrei scordarmelo [8D] ..diverso è se mancasse fisicamente lo spazio [:(] Il mio " ragionamento " ha un chiaro riferimento , ad una vicenda alla quale ho assistito e che mi ha dato molto fastidio , in cui un fenomeno in divisa , ha letteralmente cacciato un camperista , da un parcheggio pubblico , libero ( strisce bianche ) , in un paesino dove non vi era quasi anima viva ..inutile dire che non intralciasse e che in tutto il parcheggio da 300 posti , vi erano appena tre auto e quel camper . Mar..cucciolo[:)][:)]