CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

6 mesi per un camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 12/07/2014 alle: 19:23:41
i ford uscivano con la pompa lucas che il più delle volte si rompeva per fragilitù congenite. il rimedio era un lavoro di sostituzione (NON con un'altra lucas, che sennò prima o poi tornavi ad essere a piedi) ma con una affidabile bosh. il trapianto non è proprio automatico perchè vanno fatte delle modifiche per farlo. il costo è il millino che ti dicevano di buono che il trapianto è collaudato e fattibile. ciao
11
adele2013
adele2013
25/06/2014 20
Inserito il 15/07/2014 alle: 23:06:25
prossimamente andrò a vedere un ecovip 3 del 1993 proposto a 12.000 euro. La meccanica ahimè è su ford 2.5 td quindi la spesa pompa è da fare... Avete qualche consiglio specifico? dove guardare per cercare magagne? Del prezzo che ne pensate? Ciao frittz
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 15/07/2014 alle: 23:27:06
un camper è pieno di meandri e particolarità che è impossibile dire a PRIORI cosa vedere. di certo la prima cosa è che ti piaccia la pianta. poi è l'assenza di infitrazione, la cui riparazione COSTA MOLTO DI PIU' che qualsiasi intervneto del meccanico!! quindi almeno che non abbia odore di muffa... manco vagamente. sospetta di ogni piccolo colpetto che potrebbe essere il veicolo di una infiltrazione. segui questa guida del sito ecovippari per analizzare il tuo veicolo ecovip. http://www.ecovippari.com/guida-acquisto-usato-ecovip.html io ne ho ricavato questa tabella di controlli PREacquisto che va bene un po per tutti: MECCANICA, TELAIO E CABINA 1. esame visivo della cabina (usura leva cambio, pedali, volante, sedili) 2. tagliandi e visione carta circolazione 3. soffietti ad aria, 4. crepe 5. le traverse di sostegno 6. le balestre piatte 7. cristallo anteriore 8. chiusura porte cabina e cedimenti cerniere 9. cofano vano motore 10. lo stato delle gomme e il DOT La cellula esterna 11. Osserviamo tutto ciò che è avvitato o attaccato a alle pareti 12. portabici, 13. scaletta, 14. luci di esterne, 15. i contorni finestre e porta, 16. la presa elettrica, 17. le griglie del frigo, 18. i fermaporte, 19. gli sportelli ausiliari per gas o acqua, 20. i bocchettoni di carico acqua. 21. adesivi e decorazioni di copertura non originali Il tetto 22. screpolature 23. sigillante attorno gli oblò 24. i passacavi 25. giunzione mansarda e della veranda. Il sotto scocca 26. il listello perimetrale rivestimento in compensato del fondo 27. viti spostate varie volte, chiedete spiegazione. serbatoio delle nere ha perdite 28. lo stato di telaio e organi meccanici.. I gavoni 29. punti di corrosione per quelli metallici 30. la tenuta degli sportelli 31. tastando superfici e giunzioni, angoli compresi. L’INTERNO DELLA CELLULA 32. scalino elettrico osservarlo mentre si chiude e si riapre 33. l’odore 34. pavimento calpestandolo in ogni posto (avvallamenti consistenti vanno indagati) 35. Controllare l’interno dei vani, armadi, dinette, cassetti, e sotto tutti i materassi e cuscini. 36. Provare sportelli e finestre, oscuranti e zanzariere. 37. Tastare le superfici attorno le finestre, 38. tastare gli angoli di giunzione tra pareti e tetto e tra le pareti e il pavimento, anche all’interno delle panche. 39. Attenzione ad aloni e macchie in concomitanza con le aperture e giunzioni. 40. Verificare le zone dei serbatoi interni, innesti tra tubi e la pompa dell’acqua 41. verificare dall’interno i punti di ancoraggio di veranda, portapacchi, portabici ecc 42. Riguardo va dato alle finestre fronte marcia e alle guarnizioni 43. tracce sul rivestimento interno o sul materasso, Il bagno 44. fessurazioni termoformato 45. zona attorno la piletta, 46. Osservare le sigillature del vano doccia 47. il supporto del miscelatore del lavandino 48. Aprire e chiudere la finestra e oblò e provare oscurante e zanzariera. 49. Verificare con il tatto e alla vista l’interno del mobiletto e la zona sotto il lavandino. 50. il wc, vedere che si accumuli e rimanga il classico centimetro di acqua. Le utenze 51. il frigo a 220V in modo da sentirlo a regime 52. temperatura almeno 22 gradi inferiore a quella esterna. 53. sia commutato a gas in modo da provarne il funzionamento. 54. Il frigo va ispezionano anche internamente 55. provare i fornelli 56. accendere per un attimo la stufa, 57. il boiler 58. e il forno 59. la cappa aspirante 60. tutte le luci. 61. Se bombolone del gas controllare scadenza, 62. anche i tubi flessibili del gas hanno una scadenza. 63. Prova rubinetti o miscelatori in modo da sentire la pompa in funzione, 64. far scendere un po’ d’acqua nel serbatoio delle grigie 65. se possibile scaricarla attraverso l’apposita saracinesca. 66. Controllare il funzionamento dei comandi e pulsanti di test della centralina. 67. verificare anche il caricabatteria, collegare il 220V e osservare la spia nella centralina sia con devio su batteria motore che con devio su batteria di servizio. 68. Infine chiediamo l’età e lo stato delle batterie, se possibile rileviamone la tensione. Accessori 69. Veranda verificare il funzionamento dei meccanismi e lo stato del telo. 70. Pannelli solari e regolatore: potenza ed età, in una giornata di sole possiamo misurare la tensione al regolatore. 71. Condizionatore cellula, provarne il funzionamento. 72. Generatore: accenderlo e constatarne il funzionamento. 73. Maceratore: eventuali perdite 74. Batteria di servizio verificare collegamenti a regola d’arte, età e tensione. 75. Serbatoio secondario dell’acqua potabile: utile per l’autonomia in sosta libera, vedere come è stato collegato all’impianto. 76. Scambiatore bombole Verificare lo stato dei tubi flessibili.id="blue">
12
effepi71
effepi71
21/11/2013 38
Inserito il 16/07/2014 alle: 00:37:03
Giovedì mattina c'è qualche ecovipparo disponibile ad assistermi all'acquisto di un EV 200 ? Zona Bari - Brindisi - Lecce?
quote:Risposta al messaggio di effepi71 inserito in data 12/07/2014  18:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
11
adele2013
adele2013
25/06/2014 20
Inserito il 16/07/2014 alle: 20:25:14
grazie della check list...cercherò di praticarla al meglio... Per il prezzo vi sembra centrato? grazie ancora frittz
12
effepi71
effepi71
21/11/2013 38
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:34:10
Anche se non sono un esperto...cerco anche io il mio primo camper, ti posso consigliare di "palpare" tutta la superficie del mezzo! Da inesperto ho scovato infiltrazioni in due Arca anni 90 e in un Ecovip 4 del 96! Valuta per il prezzo se e quali accessori ci sono. Se ha solo dotazione di base...io tenterei per 10mila [:D] Comunque l'ecovip3 è bello! Buona ricerca...
quote:Risposta al messaggio di adele2013 inserito in data 16/07/2014  20:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
11
adele2013
adele2013
25/06/2014 20
Inserito il 20/07/2014 alle: 17:53:21
Riflessioni domenicali...certo che comprare un mezzo del91/94 magari laika ma ostinatatmente su ford( ma su ducato non li facevano?)vuol dire rischiare di dover spendere nella pompa il 20% del costo pagato oltre al rischio di rimanere fermi in qualche sperduto angolo d'europa... Con 12.000 circa cosa potrei trovare su ducato 2.5 td secondo voi? Ci ,rimor, elnagh? il rischio infiltrazioni aumenta tanto? frittz
12
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 20/07/2014 alle: 19:33:54
quote:Risposta al messaggio di adele2013 inserito in data 20/07/2014  17:53:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Frittz....con quel budget in Italia non comprerei proprio nulla, infatti ne ho gia' presi due in Germania. Se parli Tedesco e' perfetto, se parli inglese va benissimo, va bene anche il Francese e puoi provare anche con l'Italiano....se e' nel sud qualcuno lo parla.... prova a vedere questi

http://home.mobile.de/WOHNMOBIL...

Quest'altra e' la pagina completa del concessionario, a sud di Norimberga

e questa e' quella del sito nazionale in cui puoi fare la ricerca con i parametri preferiti

http://suchen.mobile.de/fahrzeu...

Con 12000 ti compri il veicolo e ti paghi viaggio e immatricolazione. Basta che vai in un'agenzia di pratiche e prendi accordi per la reimmatricolazione.....se ti va bene il veicolo il concessionario in giornata o max girno dopo ti da' documenti per la reimmatricolazione e targhe provvisorie, 80 € per 5 giorni...ma puoi farle anche per 1 mese o 3 mesi, ovviamente costa di piu' ma nulla di trascendentale.....quello che ho reimmatricolato in Italia vista i tempi burocratici le avevo prese per un mese Il sito mobile.de e' anche tradotto dal browser, e se no fai copia/incolla con Google translate Fatti una curiosata domenicale Mauro
11
adele2013
adele2013
25/06/2014 20
Inserito il 07/09/2014 alle: 09:22:17
Sono ancora qua...e già.... Allora i mesi passano e berta non si marita... Ultimamente ho visto un po' di camper un granduca 99 che però sembrava poverello... una laika ecovip 93 che aveva un odore strano... un rimor 99 su meccanica ford 2.5 4+1 (a proposito il problema alla pompa è di tutti i transit indipendentemente dall'anno di costruzione o da un certo anno in poi il problema è stato superato?) Un rimor superbrig 99 su ducato 2.8 jtd...a cui hanno trasformato il bagno eliminando la doccia... Ho fissato il budget max a 12.000 perché se non mi davo un limite sarei arrivato a 50.000 e sabato prossimo andrò alla fiera,ci sarà dell'usato da vedere? Se sapete di qualche persona seria che vende un buon mezzo intorno al mio budget fatemi sapere... Grazie!!! frittz
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
28/04/26 - 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
28/04/26 - 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
28/04/26 - 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link