quote:Originally posted by alva.it> grazie a tutti. i sette posti mi servono solo all'occorrenza per dormire e mai per viaggiare, quindi omologato 6 posti viaggio ma con 7 posti letto. mi sembra di capire però che questo non cambi di molto la sonstanza per il problema peso. ma come si fa?? abbiamo due bimbi piccoli e sarà dura fare bagagli spartanissimi (siamo due ex motociclisti e sappiamo cosa vuol dire viaggiare leggeri!) ma con i bimbi è dura! per il superbrig - stiamo valutando un 678 del 99 - ma leggo in giro che è tra i più pesanti in assoluto...o no? altri consigli sono ben accetti, grazie! anna
Ciao Anna, attenta a non confondere i posti letto con i posti in cintura. Puoi avere si 7 posti, ma da fermo. Se viaggi devi basarti sui dati del libretto di circolazione, e a menoria mia non ho mai visto e nemmeno sentito camper da 35 qt con 7 posti in cintura. Fai un piccolo calcolo: la portata di un camper in media è 500 kg, 7 persone calcolando 70 kg l'una pesano 490 kg; poi devi caricare il resto, i bagagli, i viveri e le scorte... E arrivi a 40 Qt. Ciao alvaro >
quote:Originally posted by bg1979> Hai letto i dati sul libretto oppure hai portato il mezzo alla pesa e controllato di persona?? Ti chiedo questo,perchè mi pare strano,specie con la motorizzazione 316 il mezzo pesi poco più di 30qli a vuoto. Gianluca
Il camper 7 posti letto/ viaggio esiste: IL MIO sulla carta e a libretto tutto a posto ma sei ''al pelo'' MC LOUIS STRILING 701 anno 2003 motorizzato mercedes spronter 316 con pochi accessori (veranda, portabici, antifurto e lampada esterna) arrivo a 3200. Mettici sopra una famiglia e fai tu i conti. Ma e' omologato 7 posti viaggianti... Ciao >
quote:Originally posted by lanina grazie a tutti. i sette posti mi servono solo all'occorrenza per dormire e mai per viaggiare, quindi omologato 6 posti viaggio ma con 7 posti letto. mi sembra di capire però che questo non cambi di molto la sonstanza per il problema peso. ma come si fa?? abbiamo due bimbi piccoli e sarà dura fare bagagli spartanissimi (siamo due ex motociclisti e sappiamo cosa vuol dire viaggiare leggeri!) ma con i bimbi è dura! >> Vabbè ... mi stavo preoccupando. Allora non mi superi ... io di figli ne ho 3 (6 anni, 2,5 e 1)[:D] Abbiamo un Rviera Gt del 2008 e viaggiamo divinamente. L'attuale assetto è con i due + grandi nel letto a castello e il piccolo tra noi. Appena possibile lo trasferiamo nella semidinette e stiamo apposto per qualche annetto[;)]
quote:Originally posted by caciaroni> sì per ora ci batti!! ieri dopo altri giri in giro, abbiamo concluso che la disposizione dei 7 posti è l'ideale anche se si trovano più facilmente e a meno mezzi a 6 posti. almeno abbiamo confermato un punto di partenza! posso chiederti quanto pesi in assetto da we e soprattutto da vacanza lunga?
quote:Originally posted by lanina grazie a tutti. i sette posti mi servono solo all'occorrenza per dormire e mai per viaggiare, quindi omologato 6 posti viaggio ma con 7 posti letto. mi sembra di capire però che questo non cambi di molto la sonstanza per il problema peso. ma come si fa?? abbiamo due bimbi piccoli e sarà dura fare bagagli spartanissimi (siamo due ex motociclisti e sappiamo cosa vuol dire viaggiare leggeri!) ma con i bimbi è dura! >> Vabbè ... mi stavo preoccupando. Allora non mi superi ... io di figli ne ho 3 (6 anni, 2,5 e 1)[:D] Abbiamo un Rviera Gt del 2008 e viaggiamo divinamente. L'attuale assetto è con i due + grandi nel letto a castello e il piccolo tra noi. Appena possibile lo trasferiamo nella semidinette e stiamo apposto per qualche annetto[;)]
>
quote:Originally posted by sport15> No, no...i mezzi ci sarebbero, ma non tra i nuovi modelli. Il mio SB728 su VWLT35, pesa (già fatte due revisioni!) meno di 3100 kg, con 1/2 gasolio, 1/2 acqua, tendalino e tutto il normale corredo di vestiario e pentolame vario. 7 posti letto e 7 posti omologati. (Su libretto: peso a vuoto 2840 kg. Abbastanza rispondente, no?) Ciao
quote:Originally posted by bg1979> Hai letto i dati sul libretto oppure hai portato il mezzo alla pesa e controllato di persona?? Ti chiedo questo,perchè mi pare strano,specie con la motorizzazione 316 il mezzo pesi poco più di 30qli a vuoto. Gianluca
Il camper 7 posti letto/ viaggio esiste: IL MIO sulla carta e a libretto tutto a posto ma sei ''al pelo'' MC LOUIS STRILING 701 anno 2003 motorizzato mercedes spronter 316 con pochi accessori (veranda, portabici, antifurto e lampada esterna) arrivo a 3200. Mettici sopra una famiglia e fai tu i conti. Ma e' omologato 7 posti viaggianti... Ciao >
>
quote:Originally posted by lanina> L'ho ritirato ad ott '08 e non ho ancora fatto test di peso ... ti posso solo dire che nella sett di capodanno ho avuto più problemi di peso con il cenone che con il vr [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by caciaroni> sì per ora ci batti!! ieri dopo altri giri in giro, abbiamo concluso che la disposizione dei 7 posti è l'ideale anche se si trovano più facilmente e a meno mezzi a 6 posti. almeno abbiamo confermato un punto di partenza! posso chiederti quanto pesi in assetto da we e soprattutto da vacanza lunga?
>
>
quote:Originally posted by bg1979> ciao scusa se centra poco con la discussione...tu come ti trovi con il motore mercedes 316?