CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

7 posti e peso entro 35 qt... è possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
lanina
lanina
15/02/2009 87
Inserito il 20/02/2009 alle: 23:29:00
salve a tutti, stiamo valutando l'acquisto di un camper (usato) e tendenzialmente da 7 posti. da quello che leggo mi sembra però che tutti questi mezzi sfiorino i 35qt senza nemmeno le persone a bordo, nè i bagagli...ma come si fa allora a stare entro i limiti?? esistono marche o modelli di camper particolarmente "leggeri"? o l'unica soluzione è prendere camper più piccoli? o fregarsene?? io però non vorrei iniziare questa esperienza con un mezzo che può avere problemi a circolare e soprattutto problemi di sicurezza in generale. Grazie anna
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/02/2009 alle: 01:08:04
Ciao Anna, attenta a non confondere i posti letto con i posti in cintura. Puoi avere si 7 posti, ma da fermo. Se viaggi devi basarti sui dati del libretto di circolazione, e a menoria mia non ho mai visto e nemmeno sentito camper da 35 qt con 7 posti in cintura. Fai un piccolo calcolo: la portata di un camper in media è 500 kg, 7 persone calcolando 70 kg l'una pesano 490 kg; poi devi caricare il resto, i bagagli, i viveri e le scorte... E arrivi a 40 Qt. Ciao alvaro
16
bg1979
bg1979
25/01/2009 85
Inserito il 21/02/2009 alle: 06:21:48
Il camper 7 posti letto/ viaggio esiste: IL MIO sulla carta e a libretto tutto a posto ma sei ''al pelo'' MC LOUIS STRILING 701 anno 2003 motorizzato mercedes spronter 316 con pochi accessori (veranda, portabici, antifurto e lampada esterna) arrivo a 3200. Mettici sopra una famiglia e fai tu i conti. Ma e' omologato 7 posti viaggianti... Ciao
checcolino
checcolino
-
Inserito il 21/02/2009 alle: 07:20:54
Parlando di usato anche il Superbrig della fine degli anni novanta era omologato sette posti viaggio.
16
lanina
lanina
15/02/2009 87
Inserito il 21/02/2009 alle: 08:30:01
quote:Originally posted by alva.it
Ciao Anna, attenta a non confondere i posti letto con i posti in cintura. Puoi avere si 7 posti, ma da fermo. Se viaggi devi basarti sui dati del libretto di circolazione, e a menoria mia non ho mai visto e nemmeno sentito camper da 35 qt con 7 posti in cintura. Fai un piccolo calcolo: la portata di un camper in media è 500 kg, 7 persone calcolando 70 kg l'una pesano 490 kg; poi devi caricare il resto, i bagagli, i viveri e le scorte... E arrivi a 40 Qt. Ciao alvaro >
> grazie a tutti. i sette posti mi servono solo all'occorrenza per dormire e mai per viaggiare, quindi omologato 6 posti viaggio ma con 7 posti letto. mi sembra di capire però che questo non cambi di molto la sonstanza per il problema peso. ma come si fa?? abbiamo due bimbi piccoli e sarà dura fare bagagli spartanissimi (siamo due ex motociclisti e sappiamo cosa vuol dire viaggiare leggeri!) ma con i bimbi è dura! per il superbrig - stiamo valutando un 678 del 99 - ma leggo in giro che è tra i più pesanti in assoluto...o no? altri consigli sono ben accetti, grazie! anna
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 21/02/2009 alle: 14:48:36
guarda che il superbrig prima del 2003 non era poi troppo pesante, in mio con me gasolio, bombole, atrezzatura due bici e provviste standard; accessori di tutto e di piu tranne il generatore un po di acqua arrivava a 34 qli. ciao
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 21/02/2009 alle: 19:12:20
se leggi negli ultimi thread si parla della portata utile del superbrig 677 anno 2000 ovvero 750 kg
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/02/2009 alle: 19:28:31
quote:Originally posted by bg1979
Il camper 7 posti letto/ viaggio esiste: IL MIO sulla carta e a libretto tutto a posto ma sei ''al pelo'' MC LOUIS STRILING 701 anno 2003 motorizzato mercedes spronter 316 con pochi accessori (veranda, portabici, antifurto e lampada esterna) arrivo a 3200. Mettici sopra una famiglia e fai tu i conti. Ma e' omologato 7 posti viaggianti... Ciao >
> Hai letto i dati sul libretto oppure hai portato il mezzo alla pesa e controllato di persona?? Ti chiedo questo,perchè mi pare strano,specie con la motorizzazione 316 il mezzo pesi poco più di 30qli a vuoto. Gianluca
17
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 22/02/2009 alle: 02:49:39
quote:Originally posted by lanina grazie a tutti. i sette posti mi servono solo all'occorrenza per dormire e mai per viaggiare, quindi omologato 6 posti viaggio ma con 7 posti letto. mi sembra di capire però che questo non cambi di molto la sonstanza per il problema peso. ma come si fa?? abbiamo due bimbi piccoli e sarà dura fare bagagli spartanissimi (siamo due ex motociclisti e sappiamo cosa vuol dire viaggiare leggeri!) ma con i bimbi è dura! >
> Vabbè ... mi stavo preoccupando. Allora non mi superi ... io di figli ne ho 3 (6 anni, 2,5 e 1)[:D] Abbiamo un Rviera Gt del 2008 e viaggiamo divinamente. L'attuale assetto è con i due + grandi nel letto a castello e il piccolo tra noi. Appena possibile lo trasferiamo nella semidinette e stiamo apposto per qualche annetto[;)]
16
lanina
lanina
15/02/2009 87
Inserito il 22/02/2009 alle: 10:03:55
quote:Originally posted by caciaroni
quote:Originally posted by lanina grazie a tutti. i sette posti mi servono solo all'occorrenza per dormire e mai per viaggiare, quindi omologato 6 posti viaggio ma con 7 posti letto. mi sembra di capire però che questo non cambi di molto la sonstanza per il problema peso. ma come si fa?? abbiamo due bimbi piccoli e sarà dura fare bagagli spartanissimi (siamo due ex motociclisti e sappiamo cosa vuol dire viaggiare leggeri!) ma con i bimbi è dura! >
> Vabbè ... mi stavo preoccupando. Allora non mi superi ... io di figli ne ho 3 (6 anni, 2,5 e 1)[:D] Abbiamo un Rviera Gt del 2008 e viaggiamo divinamente. L'attuale assetto è con i due + grandi nel letto a castello e il piccolo tra noi. Appena possibile lo trasferiamo nella semidinette e stiamo apposto per qualche annetto[;)]
>
> sì per ora ci batti!! ieri dopo altri giri in giro, abbiamo concluso che la disposizione dei 7 posti è l'ideale anche se si trovano più facilmente e a meno mezzi a 6 posti. almeno abbiamo confermato un punto di partenza! posso chiederti quanto pesi in assetto da we e soprattutto da vacanza lunga?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 22/02/2009 alle: 18:20:00
Bisogna dire che oggi è praticamente inpossibile viaggiare in 6 su qualsiasi mezzo e rimanere entro i 35Q. sopratutto su mezzi da 7 posti letto, qualche possibilità ci può essere su modelli 6 posti, 6 metri leggeri entry-level,con pochi accessori.Si dovrebbero avere almeno 7-8 quintali di carico rimanente. Il mio MCLOUIS 430ww potrebbe farcela (6 posti 6,2 metri) IVO
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:01:20
quote:Originally posted by sport15
Il camper 7 posti letto/ viaggio esiste: IL MIO sulla carta e a libretto tutto a posto ma sei ''al pelo'' MC LOUIS STRILING 701 anno 2003 motorizzato mercedes spronter 316 con pochi accessori (veranda, portabici, antifurto e lampada esterna) arrivo a 3200. Mettici sopra una famiglia e fai tu i conti. Ma e' omologato 7 posti viaggianti... Ciao >
> Hai letto i dati sul libretto oppure hai portato il mezzo alla pesa e controllato di persona?? Ti chiedo questo,perchè mi pare strano,specie con la motorizzazione 316 il mezzo pesi poco più di 30qli a vuoto. Gianluca
>
> No, no...i mezzi ci sarebbero, ma non tra i nuovi modelli. Il mio SB728 su VWLT35, pesa (già fatte due revisioni!) meno di 3100 kg, con 1/2 gasolio, 1/2 acqua, tendalino e tutto il normale corredo di vestiario e pentolame vario. 7 posti letto e 7 posti omologati. (Su libretto: peso a vuoto 2840 kg. Abbastanza rispondente, no?) Ciao
17
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 23/02/2009 alle: 09:34:36
quote:Originally posted by lanina
quote:Originally posted by caciaroni
>
> sì per ora ci batti!! ieri dopo altri giri in giro, abbiamo concluso che la disposizione dei 7 posti è l'ideale anche se si trovano più facilmente e a meno mezzi a 6 posti. almeno abbiamo confermato un punto di partenza! posso chiederti quanto pesi in assetto da we e soprattutto da vacanza lunga?
>
> L'ho ritirato ad ott '08 e non ho ancora fatto test di peso ... ti posso solo dire che nella sett di capodanno ho avuto più problemi di peso con il cenone che con il vr [:D][:D][:D]
16
cicciocamperista
cicciocamper...
05/02/2009 101
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:00:11
> ciao scusa se centra poco con la discussione...tu come ti trovi con il motore mercedes 316?
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:50:22
RollerTeam Autorolle 7. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link