CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

7 posti letto e 7 posti in viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 31/01/2012 alle: 11:51:05
quote:il budget come la patente non sono al momento un grosso problema>
> Quoto questa frase nel post iniziale di GPIGNATIELLO che taglia la testa al toro a tutte le discussioni sul peso: mi pare che chi ha aperto il topic non si fa preoccupazioni a prendere un mezzo che sia di patente C. Per cui si ripropone il problema: quali mezzi con patente C hanno queste caratteristiche, superando i problemi di ordine legale ? Francamente io a questo punto eviterei di consigliare mezzi patente B riomologati e tiratissimi come spazi e organizzazione. Purtroppo il nostro mercato quasi non considera la patente C, per cui non si trovano mezzi di questo tipo. Peccato che michel sia fuori sede. Io francamente batterei i siti dei mezzi tedeschi o quelli americani importati in europa, magari usati. Insomma, una fatica anche solo cercarlo.

Modificato da dani1967 il 31/01/2012 alle 11:51:45
13
skysurf
skysurf
01/01/2012 114
Inserito il 31/01/2012 alle: 15:17:57
Il mio vecchiotto C.I. Riviera G.T. del 1997 e un 7 posti letto e purtroppo ( per te ) 6 posti in viaggio e devo dire che mi trovo veramente bene, è un mansardato con 2 dinette , una doppia e una singola cucina a L , bagno con doccia in fondo e 2 letti a castello sulla parte destra . Si usa con la patente B ed è lungo 7 metri. Ciaoooo
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 31/01/2012 alle: 19:19:31
Gli unici che conosco omologati 7 posti sono uno C.I. e un Roller Team che in pratica sono la stessa cosa. Posto i link[;)].

http://www.caravansinternationa...

http://www.rollerteam.it/index....

19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 08/02/2012 alle: 15:51:57
Concludo l'argomento sul mondo Elnagh: Neppure a richiesta, mezzi come il prince 57 o il duke 67 vengono omologati a 42 quintali (pat. C). Così mi ha risposto il custm care di Elnagh. -- gilby -- gilby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 09/02/2012 alle: 13:37:07
Salve, Ci sarebbe anche questo:

http://www.pleinair.it/schede/c...

che dovrebbe essere lo stesso di questo:

http://www.pleinair.it/schede/r...

Ma i pesi? Boh! Ciao, Corrado
14
cesco99
cesco99
03/05/2011 21
Inserito il 24/02/2012 alle: 12:20:21
io ho un Rimor katamarano Sound del 2009 omologato 7 per 7 posti letto e oltretutto sto cercando di vendere. se sei interessato...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 24/02/2012 alle: 12:30:58
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 08/02/2012  15:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisognerebbe capire se passando per Fiat si può.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 24/02/2012 alle: 22:07:48
facendo una prova sul listino di Col viene fuori che trova 8 mezzi amologati 7 in viaggio e 7 a dormire nella categoria mansardati Opalio Massimo
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 25/02/2012 alle: 00:06:43
Non so se questo tread abbia ancora significato visto che chi l'ha aperto non si è più fatto sentire , comunque dico la mia . Da vecchio campeggiatore che ha attraversato tutte le condizioni (tenda a casetta , carrello tenda, roulotte, cnadese, igloo e adesso camper) sottolineo il primcipio che da sempre guida nell'acquisto : si compra sempre attrezzatura con almeno un ( meglio due ) posti in più di quelli che servono ( tenda , roulotte o camper) . Questo perchè i posti considerati sono sempre a misura di pigmei , nel caso del camper mi riferisco soprattutto ai posti a tavola . Detto questo , mi rendo conto che se si è in 7 difficilmente si troverà un camper con più di 7 posti (letto-tavola-omologati) . Credo che i 7 posti omologati si trovino solo su entrilevel 35 q.li o eventualmente su over 35 q.li . Sinceramente prima di veder il mezzo linkato da Bigt ( Concorde 790st ) non pensavo esistessero piante di quel tipo su mezzi da 8 metri , solitamente i camper grandihanno sempre 4/5 posti letto solo con spazi più generosi) . Con famiglia di 7 persone sinceramente oltre ai posti letto/omolgati bisogna valutare gli spazi , il posto a tavola, l'autonomia , il poto dover mettere le cose di tutti e sinceramente credo che forse il camper non sia la scelta più semplice . Poi è vero che ci si può adattare a tutto , ma credo che solo un mezzo da 8/8.5 metri con serbatoi da almeno 250 litri e wc da almeno 50 litri permetta un uso non vincolato alla sosta quotidiana in campeggio o AA . Mauro
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 26/02/2012 alle: 12:12:19
Io possiedo un camper 33Q a pieno carico e porta 7 posti omologati per viaggiare, ma credetemi che sono trovate per vendere e ancora una volta anche se ce l'ho da 16 anni viaggio indisturbato, anche perchè siamo rimasti in 2. Da notare che con il pieno di gasolio, acqua, 2 bombole di gpl, tendalino, portabiciclette sono già fuori, per cui oltre mancare chi guida manca anche l'equipaggio, ma l'omologazione c'è ed il fuori peso anche [:D][:D][:D][:D] Non dico che peso raggiungo con un gancio da traino che si fa fatica ad alzare, il girasole con pannello, il materiale in aggiunta per poter godere di comodità, per cui io in Svizzera non ci potrò mai andare [:D][:D][:D] Presumo che oggi con i nuovi camper, avendo tolto una persona a bordo presumo che camper di livello 35Q non ne esistono che abbiano più di cinque posti a meno che sono fuori peso.

Modificato da giuliano49 il 26/02/2012 alle 12:15:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link