http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di xy01 del 01/07/2015 alle 12:55:28
Il mio è un Sun Living Surf 500, per molti versi un entry level del 2006. Ma non ho mai voluto problemi di peso. Infatti esce 27q. In marcia omologato per 7 persone con cintura di sicurezza. Uno dei pochi . Pagato troppo, 44 mila scontati a 41 con un mucchio di accessori. Dunque. Ho scoperto dopo, pensando erroneamente che i miei figli sarebbero venuti con noi, che se davvero avessi messo 7 persone dentro quel coso, avrei dovuti sceglierli non troppo alti. Ha 2 dinette. La singola è davvero un letto buono e che si può lasciare in viaggio. La doppia dinette è un matrimoniale ma non bisogna superare i 175 cm. Le cuccette longitudinali sono una soluzione che ormai ritengo inutile se non per bambini fino a 10 anni. Per entrarci bisogna raggomitolarsi. Insomma una sciocchezza. Resta la mansarda che ovviamente è comoda ma per ovvie 2 persone. Oggi sceglierei cuccette trasversali per avere comodità a salire e scendere. Sceglierei i posti in dinette solo se bambini o ragazzi. Ovvia mansarda. Comunque 7 persone in viaggio impongono un controllo dei pesi molto attento. Un mezzo migliore del mio con 7 persone ed il necessario a seguito , arriva a 40 q senza il minimo problema. E la cosa non va molto bene.
Parole sante..un mezzo che ha 7 posti supera i 7 metri e quindi con 4 persone ( di più è invivibile) supera i 35 qli..abbondantemente..
In risposta al messaggio di ValeD74 del 06/07/2015 alle 21:57:49
I bimbi hanno 9, 7e 3 anni... ormai quasi 10, 8 e 4... Ma dove fanno tutti sti controlli sul peso? All'estero? Stento a credere che in Italia siano così rigorosi. L'obiettivo è anche di girare un pò l'europa per cui, se è così, mi sa che dovrò imparare a dosare i carichi e di conseguenza i pesi.
Se tu usi il cerca qui su col..se ne parla molto,di multati a dir la verità ne ho sentiti pochi..c'è. Chi viaggia con il terrore e chi se ne in fischi a o fa finta di non saperlo.L'importante esserne coscienti ed imparare a lasciare a casa il superfluo e dosare bene i pesi..