In risposta al messaggio di ecostar del 14/06/2016 alle 16:57:34
prova a scollegare il connettore a pettine sull'accenditore , controlla e pulisci tutti i contatti poi riconnetti , se non fosse quello bisognerà parare in scheda ma penso sia solo questione di ossido ciao mario
Grazie Mario per il suggerimento.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 15/06/2016 alle 22:28:23
Grazie Mario per il suggerimento. Appena ho verificato la non accensione (nessun ticchettio) sono andato subito a verificare e lubrificare i contatti di cui scrivi. Tutto OK Effettivamente quanto lo accendo manualmenteod in automatico dal 12V si accende subito e bene. Una domanda sull'elettrovalvola: perché ha 3 spinotti? Rosso, verde ed un terzo? Comincerò a valutare qualche contatto sulla scheda elettronica. Sarebbe importante riuscire a conoscere la logica (o con quale componente) la scheda sente la presenza e la mancanza del 220V. ancora grazie Saluti Massimo
purtroppo la parte elettro/elettronica non è pan per i miei denti e non sono in grado di rispondere alle domande ma credo che la logica e gestione 220 dipenda dai rele , il terzo connettore sulla elettrovalvola gas dovrebbe essere quello gestito dall'accenditore , non sono ancora da rottamare ma da quando ho smesso con il camper sto arrugginendo di brutto , prendi queste info con le pinze
In risposta al messaggio di ecostar del 15/06/2016 alle 23:47:10
purtroppo la parte elettro/elettronica non è pan per i miei denti e non sono in grado di rispondere alle domande ma credo che la logica e gestione 220 dipenda dai rele , il terzo connettore sulla elettrovalvola gas dovrebbeessere quello gestito dall'accenditore , non sono ancora da rottamare ma da quando ho smesso con il camper sto arrugginendo di brutto , prendi queste info con le pinze ciao mario

In risposta al messaggio di ecostar del 14/06/2016 alle 16:57:34
prova a scollegare il connettore a pettine sull'accenditore , controlla e pulisci tutti i contatti poi riconnetti , se non fosse quello bisognerà parare in scheda ma penso sia solo questione di ossido ciao mario
Ciao,
In risposta al messaggio di kalasaya del 16/06/2016 alle 11:43:29
Ciao, anche io ho queto problema . Mi potete dire dove si trova questo connettore a pettine? Grazie
Evidenziato in rosso l'accenditore con freccia indicante il connettore.

In risposta al messaggio di scubidu del 27/06/2016 alle 13:25:33
dopo 60 secondi che togli la 220 luce rossa dopo 10 secondi accensione gas
Grazie scubidu