CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

88 mila euro x laika rexoline... ne vale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
richi65
richi65
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:02:22
Buonasera starei pensando di passare dal mio R.T. Pegaso GTX ad un motorhome e avrei selezionato Arca e Laika sono i marchi oltre a Roller e CI che commercializza il concessionario di mio riferimento, certo che i prezzi dei sopra citati cioè Arca H720 e Laika Rexoline 720 mi sembrano abbastanza alti e non so quanto veramente ne valgano, infatti arrivano a circa 90 mila euro, 3-5 mila euro più o meno,senza accessori naturalmente non c'è in corso alcuna trattativa quindi lasciamo perdere i possibili sconti... Ma vi chiedo ne valgono veramente.????? Saluti Riccardo
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:18:49
quote:Originally posted by richi65
Buonasera starei pensando di passare dal mio R.T. Pegaso GTX ad un motorhome e avrei selezionato Arca e Laika sono i marchi oltre a Roller e CI che commercializza il concessionario di mio riferimento, certo che i prezzi dei sopra citati cioè Arca H720 e Laika Rexoline 720 mi sembrano abbastanza alti e non so quanto veramente ne valgano, infatti arrivano a circa 90 mila euro, 3-5 mila euro più o meno,senza accessori naturalmente non c'è in corso alcuna trattativa quindi lasciamo perdere i possibili sconti... Ma vi chiedo ne valgono veramente.????? Saluti Riccardo >
> Ciao Riccardo, personalmente non vale la pena spendere tutti quei soldi, preferisco spenderli in ..... viaggi. Poi la questione dei costi è vecchia come il mondo. Le case costruttrici per giustificare certi prezzi si concentrano nel lusso, sulle finiture, sul confort ecc...; per carità ognono e libero di spendere come crede....non è il mio caso [:)] Se li realizzano, alla fine, vuol dire che li compra!
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:27:58
Alla sua domanda secca ci vorrebbe una risposta altrettanto secca ma non la si può dare. Il motorhome come più volte stradetto è una scelta difficile e articolata, sbagliare può riservare brutti prosegui nella vita di tutti i giorni. Le posso dire solo due cose: 1)non scelga il motorhome solo perchè quel motorhome è vicino casa, mi sembra una motivazione che non trova una minima fondatezza; 2)nella scelta, valuti più l'aspetto strutturale nel complesso che quello allegorico, fatto di tanti colori e basta. Oggi vi sono buone proposte sul mercato dei motorhome ma personalmente valuto solo quelle oltre confine nord, nella speranza che prima o poi qualcosa cambi nel nostro concetto progettuale e costruttivo. Cordialmente Maculani.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:33:42
Guarda pure a me era venuta una mezza idea di prendere un motorhome su meccanica Iveco al posto dell'attuale mansardato, il motivo è soprattutto per immatricolarlo patente "C" e liberarmi un pochino dalla spada di Damocle del peso, ora guardando in giro mi piaceva la pianta del Rex con i due letti singoli in coda, se vale o no tutti quei soldi sinceramente non lo so, rispetto a quello che ho ora è sicuramente più curato nelle finiture, il mobilio e la ferramenta sono superiori, ma come impiantistica siamo lì, anzi ti dirò, alcuni componenti sono gli stessi identici, frigo, forno, finestre ecc., su altri addirittura preferisco quello che ho ora, oblò Dometic elettrico e gli Heki ovunque, oppure il Webasto al posto della Truma per non parlare della finitura interna in vetroresina che preferisco di gran lunga alla carta o al compensatino. Alla fine non so se vale la pena, quindi penso che lascerò questo proposito. Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 11/06/2009 alle: 19:18:56
Macu , ecco la risposta secca e schietta : e finirano per sempre i vari problemi di sosta [:D][:D][:D] , se ne trovassi uno non so quanto darei per averlo [:)] Un saluto a tutti Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 11/06/2009 alle: 19:44:45
Se posso dire la mia: NO.. non vale la pena spedere 90 mila euro per un camper anche se bellissimo, finanziariamente è una perdita enorme.. dopo un anno hai perso in svalutazione quasi 20mila euro (quasi 40 milioni delle vecchie lire[B)]), con quella somma ci compri circa il 50% di un discretto appartamento che puoi affittare e avere una rendita, su un piatto i soldi e su un altro il camper, io sceglierei il piatto con i soldi, non so te........... sono del parere che un camper non puo'valere cosi' tanto, forse neanche la meta' e sono sicuro che ci guadagnano bene lo stesso, se poi sei una persona economicamente benestante e ti vuoi togliere una soddifazione allora sono dalla tua parte, si vive una sola volta [;)],ciao.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 19:50:49
Mi aggrego ai NO con un coro GRANDE COSI'. Spendine pochi e meno possibile e tieni gli altri per farti gli accessori e per sistemarti i problemi per tuo conto o da chi conosci e ti da' fiducia da tanto tempo. Oppure risparmiali e vai a donzelle che godi almeno di piu'.... li' di certo vai a cercare grattacapi ed arrabbiature... [:D][:D][:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 11/06/2009 alle: 20:06:16
Francamente se ne avessi la possibilità non mi farei tanti problemi e lo sfizio me lo toglierei alla grande , non credo che dopo una spesa del genere uno si debba limitare su altre cose o rinunciare a qualche appartamento , se il vr svaluta parecchio poco importa , quel che si perde da una parte si recupera dall'altra , ma questo purtroppo è un mondo che non mi appartiene e mi devo accontentare Mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/06/2009 alle: 20:18:28
Se puoi permetterlo fallo senza pensarci neanche un attimo, si vive solo una volta !!! Guarda però anche ai prodotti tedeschi ,hanno tanta sostanza e poca apparenza,e si svalutano di meno. ciao michele
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 11/06/2009 alle: 20:21:06
Facendo i conti con la mia tasca, non ci penserei nemmeno. Ma se avessi un conto in banca con diversi zeri lo sfizio me lo caverei con piacere, aspirando però a qualcosa di più qualitativo. Infatti quando tra amici si parla di cosa ognuno farebbe in caso di mega vincita al Superenalotto, io non ho dubbi: un bel motorhome di fascia alta (anzi, altissima) e sarei sempre in viaggio...
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 11/06/2009 alle: 20:43:10
Il valore dei propri soldi e' proporzionale al piacere di spenderli. Quindi se ti va' (e puoi) spendere 90K€ per un MH fallo, sicuramente ne avrai altri per farlo viaggiare [:)]. Circa il valere o meno quella cifra, per un Rex, non posso che concordare con MACU... anch'io andrei a dare un' occhiata nel paese di Schumacher [:)] Ciao Giulio

Modificato da Gigiolone il 11/06/2009 alle 21:01:05
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/06/2009 alle: 20:43:24
quote:inviati - 11/06/2009 : 20:18:28 -------------------------------------------------------------------------------- Se puoi permetterlo fallo senza pensarci neanche un attimo, si vive solo una volta !!! Guarda però anche ai prodotti tedeschi ,hanno tanta sostanza e poca apparenza,e si svalutano di meno. ciao >
> La penso anch'io così. A parte che dove c'è gusto non c'è perdenza. [;)] Comunque il REX è un buon prodotto ed è ITALIANO!
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 11/06/2009 alle: 20:57:15
il concetto di spesa folle è estremamente relativo. per chi ha solo 1000 euro, spenderne 500 significa intaccare in modo dolorosissimo le proprie sostanze. lo stesso non può dirsi se gli stessi 500 e. deve spenderli chi ne possiede 10000 o più ancora. inoltre si spende dietro l'impulso di ciò che ci "piace da morire" e che racchiude in sè la nostra gioia di vivere, o si spende pittosto dopo aver calcolato, rimuginato, confrontato, chiesto in giro? la risposta non è unica, e non c'è un solo approccio vincente all'argomento. ognuno fondamentalmente trova soloin sè la risposta. e non è opinabile. saluti e buon acquisto, franco
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/06/2009 alle: 21:13:21
Il motorhome dell'Arca che ho vivisezionato (nella mia ricerca dei mesi scorsi perchè anch'io volevo passare al MH) è ridicolo in alcune sue ambientazioni (vedi doccia e bagno) e anche negli allestimenti i tedeschi sono superiori. Il motorhome del Laika il Rex l'avrei preso a occhi chiusi per tre motivi, la grande abitabilità il post vendita sempre puntuale e la meccanica Iveco, ma anche lì ho un attimo frenato. Motivo: perchè quando devo spendere 80/90k voglio il mezzo che rasenti la perfezione e non sperare che tutto sia quasi perfetto. Non parlo di difetti stupidi ma qualcosa in più. Ora come ora Laika non è più la stessa di qualche anno fà....aspetterò tempi migliori.
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:07:05
IL problema della cifra è legato alle possibbilita'e basta ,io che sto' pensando di prendere un mezzo del genere mi sento assolutamente normale consapevole di andare oltre "l'essenziale"ma felice e attratto da un oggetto del genere ,credo che non possiamo dire il contrario del signore che si è fatto costruire il suo giocattolo su MAN 4 assi da 2 milioni.Detto questo non mi pice il REX senza entrare molto nei particolari mentre sono rimasto colpito dal nuovo ARCA H699glg pero' L'HYMER.......................e poi come lo volete? su FORD?, su DUCATO special?, DUCATO alko ?,IVECO?a dimenticavo [:D]su MERCEDES? devo continuare?
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:16:55
Richi65, se ti posso dire la mia: se hai la possibilità di spendere tutti quei soldini SI. Però ascolta Maculani, dai un occhiatina anche ai prodotti oltre confine (Deutschland, preferibilmente dalle parti di Polch e/o Ravensburg) e poi confronta... Saluti e buona scelta.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:18:53
ciao rosario hai posta michele
quote:Originally posted by profros
quote:inviati - 11/06/2009 : 20:18:28 -------------------------------------------------------------------------------- Se puoi permetterlo fallo senza pensarci neanche un attimo, si vive solo una volta !!! Guarda però anche ai prodotti tedeschi ,hanno tanta sostanza e poca apparenza,e si svalutano di meno. ciao >
> La penso anch'io così. A parte che dove c'è gusto non c'è perdenza. [;)] Comunque il REX è un buon prodotto ed è ITALIANO!
>
>
richi65
richi65
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:21:45
Partendo dal presupposto che vorrei cambiare il camper per avere una disposizione interna diversa dall'attuale, infatti ho scoperto che il garage posteriore mi è indispensabile e prima di investire ancora soldi è meglio che acquisti ciò che mi serve e dato che preferiamo un motorhome questo potrebbe essere il momento giusto il camper attuale ha un anno di vita ed era un ex noleggio quindi iva già dismessa. Il problema è che nelle vicinnanze non ho concessionari di camper e i più vicini sono ad oltre 150 km che non sono tanti ma se incominci ad avere piccoli o grandi problemi perdi mezze giornate in strada e il tempo è una delle cose più costose che esistono inoltre dato che siamo in toscana la maggior parte tratta prodotti locali. In effetti sarei molto interessato a Carthago C-line 4,7 oppure Hymer b-klasse sl614 che equivalgono all'incirca al prezzo del Laika rexoline 720 che tratta il concessionario "vicino a casa". La questione in definitiva è...il prezzo si equivale ma la qualità???????
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:22:12
Scelta ardua, ma sui rex ci sono molte pagine, basta andarle a leggere e farsi un'idea. Per il resto il MH è un bel viaggiare
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 11/06/2009 alle: 23:06:39
quote:Originally posted by profros
> La penso anch'io così. A parte che dove c'è gusto non c'è perdenza. [;)] Comunque il REX è un buon prodotto ed è ITALIANO Tutti i gusti sono gusti
>
>

Modificato da dog53 il 11/06/2009 alle 23:07:55
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/06/2009 alle: 23:20:36
io con quei soldini butterei anche un occhi ad un buon usato. comunque a cercarlo bene (se mi scrivi ti dico dove) h720 elegance lo trovi sotto i 70.000 byby roberto per quanto riguarda i tedeschi per mia fissa non li guardo neanche per la loro ostinazione a fare i bagni cechi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link