CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

88 mila euro x laika rexoline... ne vale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 11/06/2009 alle: 23:29:17
quote:Originally posted by richi65
Partendo dal presupposto che vorrei cambiare il camper per avere una disposizione interna diversa dall'attuale, infatti ho scoperto che il garage posteriore mi è indispensabile e prima di investire ancora soldi è meglio che acquisti ciò che mi serve e dato che preferiamo un motorhome questo potrebbe essere il momento giusto il camper attuale ha un anno di vita ed era un ex noleggio quindi iva già dismessa. Il problema è che nelle vicinnanze non ho concessionari di camper e i più vicini sono ad oltre 150 km che non sono tanti ma se incominci ad avere piccoli o grandi problemi perdi mezze giornate in strada e il tempo è una delle cose più costose che esistono inoltre dato che siamo in toscana la maggior parte tratta prodotti locali. In effetti sarei molto interessato a Carthago C-line 4,7 oppure Hymer b-klasse sl614 che equivalgono all'incirca al prezzo del Laika rexoline 720 che tratta il concessionario "vicino a casa". La questione in definitiva è...il prezzo si equivale ma la qualità??????? >
> Non tener conto delle distanze e scegli quello che pensi sia il migliore. La qualità è già un risparmio. Personalmente tra i tre non avrei dubbi, ma le scelte sono soggettive!!!!
Marco59
Marco59
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 08:57:53
Ciao Riccardo, non voglio entrare nel vicolo cieco della discussione perchè secondo me ognuno deve decidere personalmente delle proprie spese ma, se non sei troppo lontano dal piemonte Grosso sta facendo degli enormi sconti sugli arca (20 e oltre) che non mi paiono senz'altro inferiori ai REX. Ciao e buoni km
navarre
navarre
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 10:52:18
Tra Arca e Laika c' era tempo fa un interessante post di Michael "Travel Liner". Io ho preso il 720 principalmente per la meccanica Iveco che su un mezzo del genere mi sembra faccia la differenza., senza dimenticare la possibilità di montare l' ALDE. Vale tutti quei soldi ? No, ma aggiungo che è un discorso che andrebbe molto allargato e generalizzato a tutti i marchi, compresi tedeschi e francesi DOC. Però se vuoi giocare questo è il gioco. Detto questo, come ti hanno segnalato c'è un thread sul Rexosline dove potrai farti una idea...le prime serie ovviamente hanno avuto più problemi che sui nuovi sono stati risolti o attenuati, uno per tutti -e il più fastidioso- le famose "vibrazioni" allo sterzo. Poi sul mio, uno dei primi consegnati, una infinità di piccole e una grossa magagna, tutte invero sistemate con prontezza e sollecitudine da concessionario e Laika in persona, ma che comunque mi hanno fatto perdere tempo inutilmente. Per contro in due anni il mezzo ha risposto in pieno alle nostre aspettative di plein air, sia in viaggio che in sosta, dimostrando praticità e una buona robustezza del mobilio e dell' allestimento (due adulti un bimbo e 3 cani grandi). Ovviamente con quella cifra è giusto anche guardarsi intorno, ma non sottovaluterei il fattore concessionario e quell odell' assistenza efficiente, giacché anche i camper esteri più blasonati possono avere i loro guai...anche se i rispettivi proprietari sembrano molto più timidi e restii [:D][:D] di noi laikisti a metterli in piazza, ma ogni tanto qualcosa trapela...[;)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/06/2009 alle: 11:50:59
Ciao, io non ti risponderò in merito a quale dei mezzi, in quanto da possessore di un Rexos 720 da 2 anni sarei di parte. Però alcune considerazioni: 1) Qualsiasi cifra spesa per un camper è esagerata, ma l'acquisto di un camper (parlo del nuovo) secondo me è dettata solo dal piacere di comprarlo, se si fanno discorzi razionali e di economia non si compra più! 2) Tutti i camper nuovi dopo il ritiro hanno qualche problema. La differenza consiste nell'assistenza post-vendita. Io ho avuto 2 camper tedeschi ed 1 italiano (quello attuale) e la differenza l'ha fatta il concessionario e l'assistenza della casa madre. 3) Non sottovaluterei la distanza dal concessionario, averlo vicino e conosciuto non è cosa da poco. Per il resto comprati quello che più ti piace. Un saluto Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 12/06/2009 alle: 16:22:46
Ciao adesso ti dico la mia sull'argomento: 1)Se hai dei soldi che ti avanzano.. fai pure tanto sono di troppo 2)Io un pochino di anni fa' decisi di passare al camper,e cominciai a girare x i vari conce(ho perso il conto dei Km fatti)poi seccato dalle tante proposte, tra nuovi e usati, decisi di lasciar perdere e pensarci in altro momento! Poi un giorno mi capita davanti un annucio di camper vendesi ad un isolato da casa mia,convinto da mia moglie vado a vederlo. Un vecchio "ARCA AMERICA 400 del 1982" tenuto in maniera maniacale bellissimo,disposizione a me adatta,gommatissimo,meccanica perfetta, qualche graffio ext. tenuto in strada pensa SOLO 3000,00 eurini AFFARE FATTO!!!!!! Adesso sono qualche anno che vado in giro e pensa SENZA RATE!!!!! [:)][:)][:)][:)]TUTTO GASOLIO!!!!! spero di averti reso l'idea ciao CIRO
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 12/06/2009 alle: 17:53:58
quoto Bafomax per inciso sono nella cacca come te [:D] ho trovato un'occasione che mi fa sbavare (concorde[}:)]) ma non ho il coraggio [B)][B)]
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 12/06/2009 alle: 18:34:57
Complimenti CIRO1000[;)][;)] anche se così....l'economia del paese si ferma[xx(][xx(]
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 12/06/2009 alle: 18:59:45
Attenzione ai concessionari nella provincia di pisa......no a 1 in particolare[}:)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 12/06/2009 alle: 21:00:38
quote:Ciao, io non ti risponderò in merito a quale dei mezzi, in quanto da possessore di un Rexos 720 da 2 anni sarei di parte. Però alcune considerazioni: 1) Qualsiasi cifra spesa per un camper è esagerata, ma l'acquisto di un camper (parlo del nuovo) secondo me è dettata solo dal piacere di comprarlo, se si fanno discorzi razionali e di economia non si compra più! 2) Tutti i camper nuovi dopo il ritiro hanno qualche problema. La differenza consiste nell'assistenza post-vendita. Io ho avuto 2 camper tedeschi ed 1 italiano (quello attuale) e la differenza l'ha fatta il concessionario e l'assistenza della casa madre. 3) Non sottovaluterei la distanza dal concessionario, averlo vicino e conosciuto non è cosa da poco. Per il resto comprati quello che più ti piace. Un saluto Massimo >
> E' così. Anch'io sono di parte oltretutto nazionalista, pensa che 11 veicoli, tutti rigorosamente italiani. Nessun veicolo di qualunque marca e nazionalità è esente da problemi, tutt'è che la casa madre ti segua e ti risolva il problema e Laika in questo è all'altezza. Te ne dico solo una : un carissimo amico, che pochi mesi fa ha ritirato un MH tedeso tra quelli più in auge in questo momento spendendo oltre 130.000 euri,sta impazzendo tra concessionario e casa madre , con la quale non risce "ovviamente" a dialogare. Ciao [;)]
richi65
richi65
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 23:46:51
Buonasera a tutti, innanzi tutto complimenti a ciro 1000 per aver trovato ciò che cercava e grazie sopratutto a profos e bafomax che essendo in possesso del rexoline mi confermano quello che pensavo cioè l'importanza di avere l'assistenza a portata di mano...anche se a dire il vero mi sembra impossibile che mezzi di tale livello siano soggetti a problematiche incancrenite e presenti in tutta o quasi la produzione. Scusate la mia ignoranza, in merito, ma vorrei sapere se anche i prodotti esteri blasonati hanno bisogno di essere sistemati perbenino dopo la vendita e presentano le stesse problematiche dei prodotti nostrani??? Cioè acquistando un Hymer o un Carthago avrei bisogno di sistemare un po alla volta i vari difetti che si presentano oppure in questi mezzi sono assenti?? Lasciando perdere il mezzo che nasce male naturalmente. Saluti e ringraziamenti a tutti per le risposte Riccardo.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 13/06/2009 alle: 06:12:26
Buonasera a tutti, innanzi tutto complimenti a ciro 1000 per aver trovato ciò che cercava e grazie sopratutto a profos e bafomax che essendo in possesso del rexoline mi confermano quello che pensavo cioè l'importanza di avere l'assistenza a portata di mano...anche se a dire il vero mi sembra impossibile che mezzi di tale livello siano soggetti a problematiche incancrenite e presenti in tutta o quasi la produzione. Scusate la mia ignoranza, in merito, ma vorrei sapere se anche i prodotti esteri blasonati hanno bisogno di essere sistemati perbenino dopo la vendita e presentano le stesse problematiche dei prodotti nostrani??? Cioè acquistando un Hymer o un Carthago avrei bisogno di sistemare un po alla volta i vari difetti che si presentano oppure in questi mezzi sono assenti?? Lasciando perdere il mezzo che nasce male naturalmente. Saluti e ringraziamenti a tutti per le risposte Riccardo. >
> Per personale esperienza diffido dell'efficienza dell'assistenza, perchè sintomo di necessità di inteventi diffusi e quindi senza di essa ... kaput. Premesso che non esiste il mezzo perfetto, di certo è evidente che c'è chi lo costruisce con cognizione di causa e chi no. Certamente il vero mezzo di fascia alta non ha bisogno di un'efficiente struttura assistenziale diffusa per ragionevole mancanza di materia prima (difetti da sistemare). Spero di essere stato chiaro
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 13/06/2009 alle: 08:27:20
Ci sono anche gli Eriba Jet che equivalgono agli Hymer B-class e costano circa 10000 euro meno. Un prodotto tedesco di qualità ad un prezzo più giusto (circa 70000 euro). Se hai la possibilità, vai a vederli. Ciao Giuseppe
smax
smax
-
Inserito il 13/06/2009 alle: 09:48:35
quote:Originally posted by irpo
Ci sono anche gli Eriba Jet che equivalgono agli Hymer B-class e costano circa 10000 euro meno. Un prodotto tedesco di qualità ad un prezzo più giusto (circa 70000 euro). Se hai la possibilità, vai a vederli. Ciao Giuseppe >
> Da non sottovalutare un bel VAS credo nettamente superiore a Laika con una minima differenza di prezzo!oppure AZ!!
navarre
navarre
-
Inserito il 13/06/2009 alle: 12:04:55
Cioè acquistando un Hymer o un Carthago avrei bisogno di sistemare un po alla volta i vari difetti >
> Per certo. Poi, essendo veicoli più o meno artigianali, ci può essere il camper più sfigato di un altro : il rex650 dei miei suoceri non è mai tornato in officina da un anno e non ha mai manifestato particolari difettosità, quello di Ettore a parer suo era un disastro...anche se poi entrano in gioco fattori altamente soggettivi; conta inoltre che sui forum per lo più ci scrive chi si lamenta di qualcosa e non chi è soddisfatto e pensa in % a quanti laika e arca si vendono in italia rispetto ai tedeschi sopra menzionati. Poi riguardo ai rex su Iveco bisogna fare un distinguo, perché non esistono motorhome di pari prezzo con tale meccanica, quindi sono un po' una cosa a se. Altrimenti devi salire di fascia di prezzo e anche di aprecchio epr andare sugli iveco 50/60q...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/06/2009 alle: 14:13:22
quote:Originally posted by navarre
Cioè acquistando un Hymer o un Carthago avrei bisogno di sistemare un po alla volta i vari difetti >
> Per certo. Poi, essendo veicoli più o meno artigianali, ci può essere il camper più sfigato di un altro : il rex650 dei miei suoceri non è mai tornato in officina da un anno e non ha mai manifestato particolari difettosità, quello di Ettore a parer suo era un disastro...anche se poi entrano in gioco fattori altamente soggettivi; conta inoltre che sui forum per lo più ci scrive chi si lamenta di qualcosa e non chi è soddisfatto e pensa in % a quanti laika e arca si vendono in italia rispetto ai tedeschi sopra menzionati. Poi riguardo ai rex su Iveco bisogna fare un distinguo, perché non esistono motorhome di pari prezzo con tale meccanica, quindi sono un po' una cosa a se. Altrimenti devi salire di fascia di prezzo e anche di aprecchio epr andare sugli iveco 50/60q...
>
> Hai centrato il nocciolo della situazione, se si vuole il carro Iveco Daily su un Motorhome la scelta si restringe al Laika, da non sottovalutare il fatto di poterlo immatricolare patente "C" e all'atto della rivendita portarlo a patente "B" o viceversa, questa reversibilità dovrebbe consentire di mantenere alto il valore dell'usato proprio perchè non si hanno vincoli di portata. Comunque per dare un giudizio più appropriato sul rapporto qualità-prezzo occorre sorvolare sul listino ed entrare nella trattativa, io ancora non ho quantificato la differenza da elargire al concessionario dando il mio in permuta, quindi evito di dare un parere nel merito. Sul mezzo in questione ho le mie idee, e onestamente ci sono alcune cose che non mi piacciono, o meglio, non sono in sintonia con quella che vorrei fosse una scelta, non dico definitiva, ma che per lo meno non mi faccia più venire la voglia di cambiare VR per almeno sette-otto anni. Da tenere in debito conto nella trattativa il fatto che è già stato presentato il nuovo Daily, quindi questi sono gli ultimi con il modello attuale e il prezzo a settembre-ottobre, in caso di rimanenze sui piazzali, è destinato a scendere. Ciao.
richi65
richi65
-
Inserito il 13/06/2009 alle: 19:44:14
Grazie navarre...in effetti non avevo pensato alla motorizzazione Iveco superiore sia a Ducato e forse anche a Mercedes. E come giustamente dice Roma 1927 e del resto mi ha confermato il conc. è possibile immatricolarlo 42 QTLi e al momento della rivendita reimmatricolarlo a 35 QL. Ed ora capisco che spingono per l'acquisto possibilmente entro Luglio, dicendo che la stagione per loro si chiude li xchè ad agosto chiudono a Settembre vengono presentati i nuovi modelli, quindi il momento è adesso e sono molto disponibili a trattare molto la scontistica oltre a ritirarmi l'usato che hanno venduto loro valutandolo circa quello che avevo pagato. Si sono dimenticati di dire, invece, che anche Iveco cambierà modello e quindi il mezzo che hanno in esposizione sarà due volte invecchiato. Ultima questione, secondo voi conviene acquistare un mezzo già presente e modello '09 con un sostanziale sconto oppure aspettare Settembre e vedere i nuovi modelli '10 che sicuramente dovremo aspettare un bel 6 mesi prima di vederli x strada e acquistare suppongo a prezzo da listino o con un misero sconticino...??? Grazie e saluti Riccardo
navarre
navarre
-
Inserito il 13/06/2009 alle: 21:40:36
Non vorrei dire cavolate ma il nuovo daily è stato già presentato e cambia solamente in alcuni particolari della cabina esterna, cambiamento quindi che non tocca i motorhome [;)] I motori per ora sono gli stessi. Se c'è un grosso sconto io forse prenderei la serie vecchia.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/06/2009 alle: 22:59:03
quote:Originally posted by navarre
Non vorrei dire cavolate ma il nuovo daily è stato già presentato e cambia solamente in alcuni particolari della cabina esterna, cambiamento quindi che non tocca i motorhome [;)] I motori per ora sono gli stessi. Se c'è un grosso sconto io forse prenderei la serie vecchia. >
> sui motori ho letto queste info:

http://www.trasportale.it/news/...

navarre
navarre
-
Inserito il 13/06/2009 alle: 23:18:22
Boh, twin turbo ma stessa identica potenza ? Già ora il 3.0 ha coppia da vendere in basso, che ci fai col doppio turbo ? Superiore a euro5, saranno motori super strozzati con filtri e filtrini vari.[?]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 14/06/2009 alle: 10:32:13
credevo avessero aumentato la potenza ed invece sempre 176 cv a parte il twin turbo. Non ho sentito parlare molto bene degli euro 5, creano non pochi problemi, mi pare a causa di un filtro ad "urea" o qualcosa del genere. Probabilmente sul nuovo rexos ci sarà appena un restiling ma ne dubito forse l'unica differenza sarà l'aumento di prezzo [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link