quote:Risposta al messaggio di Elvis82 inserito in data 06/01/2010 16:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora se ho capito bene misurando col tester con batteria a riposo rilevi 12,2 attaccando la 220 sale a 14,2 se cosi dovesse essere il caricabatterie puo' andare bene. Accendendo il motore e ti seglala quasi 17 volt come gia' non va' assolutamente bene. Ti rifaccio la domanda posta da Norbiato,hai qualche booster,inaza la tensione che proviene daa'alternatore, per caricare meglio le batterie quando sei in viaggio? Seconda domanda stupida: quando accendi il motore e rilevi quei quasi 17 volt,la 220 e' inserita? Purtoppo non sono un elettrauto,anche se qualcosina ci capisco,ma anche un esperto penso che dovrebbe vedere fisicamente il mezzo per poter trovare il problema. Di dove sei?
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 06/01/2010 18:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io sono di pisa, tutte le prove che ho fatto le ho fatte senza la 220 visto che non ho avuto la possibilità di attaccarlo ed il generatore non parte,ma domani proverò a lavoro...io stamani dopo una notte a riposo sono andato nel camper e come già detto con il tester la batteria in un primo momento mi ha segnato poco più di 12v poco dopo riprovo e senza accendere niente il voltaggio è salito di 2v allora ho provato ad accendere il motore e lì ho riscontrato che la bs arrivava a 16 e la bm a 17,sinceramente non sò se c'è quel coso che dite voi per velocizzare la carica il camper l'ho preso un mese fà convinto che fosse tutto apposto fidandomi dei vecchi proprietari ed essendo chiaramente inesperto,cmq dopo una ventina di minuti per curiosità ho rimisurato la bs e rimanendo attaccato con il tester mi dava 12.2 e dopo qualche secondo l'ho vista salire fino a 14.2 con tutto spento..forse questo camper ha bisogno di un esorcista[}:)][}:)] ah il pannello di controllo cmq sembra più costante ma penso che un tester debba essere più attendibile o sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di Elvis82 inserito in data 06/01/2010 19:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' vedi il lato positivo: se cosi fosse saresti l'unico che,usando il camper,al posto di cosumare... produce energia![:D][:D] Comunque come ti e' gia stato detto,per avere un ulteriore conferma,o provi con un'altro tester o passi da un elettrauto e fagli provare a lui con i suoi strumenti cosi vedi...se hai bisogno dell'esorcista! Robi
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 06/01/2010 19:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non è un camper è un trasformers[:p]
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 06/01/2010 19:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho grazie a bestia robiale oggi ho smontato la centralina ed ho visto che sul caricabatteri c'era un fusibile da 2a di vetro come dicevi te oggi li ho comprati nuovi e domani lo cambio poi rifaccio le verifiche con il tester per vedere se è tutto ok poi ti faccio sape grazieeeeeeeee ahahahaa[:D][:D][:D] senti ma che tu sappia se non va il caricabatterie della centralina questo influisce anche sulla carica tramite l'alternatore...lo sò rompo proprio le[8][8][8][8][:D][:D][:D][:D] grazie Elvis
quote:Risposta al messaggio di Elvis82 inserito in data 07/01/2010 19:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Elvis82,adesso bisogna solo sperare che sia quello il tuo problema senno' devi andare da un elettrauto competente o un centro assistenza[:(]. In teoria no,non influisce sull'alternatore,il 12 volt e il 220 sono due impianti completamente indipendenti, diversi e separati...ma visto che il camper e' posseduto da non so' quale entita'[:D][:D][:D] non saprei! ps.tranquillo...il forum e' fatto per questo. Fammi sapere Robi
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 07/01/2010 23:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>oggi ho cambiato il fusibile e finalmente la carica a 220 và[:D][:D][:D] quel giochino del voltaggio che sale lo fà sempre ora guardo se provo con un altro tester anche se mi sembra strano ma se avessi quel coso per velocizzare la carica dove lo dovrei cercare?
quote:Risposta al messaggio di Elvis82 inserito in data 08/01/2010 19:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene![:)] Per il booster ti conviene chiedere,se puoi, a chi te l'ha venduto. Sono delle "scatolette" da circa cm 25x15x10 misure non reali, giusto per farti capire...che puoi mettere quasi dove vuoi,sotto un sedile,dentro una panca,dentro il garage...etc.etc. Prova a vedere se trovi qualcosa del genere da qualche parte
oppure
ed anche
questi sono i piu' diffusi
Buona caccia[;)]
Robi quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 08/01/2010 21:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il generatore è un tec 29 e sinceramente parte un pò quando gli pare nonostante il vecchio proprietario mi abbia detto che era perfetto e che lo faceva revisionare, cmq io in viaggio avvolte l'ho acceso anche perchè lui mi ha detto che lo potevo fare e anche io penso sia così sennò se per ipotesi volessi attaccare il clima d'estate mentre vado non lo potrei fare... ah oggi ho fatto un'altra provo con il tester ho misurato il mio che mi dava 12.2 bs e come al solito poi è salita a 14.1 con tutto spento...poi ho provato sul camper del mio collega e mi dava bs 18 e bm 14.5 con tutto spento...o sono le batterie dei camper che fanno questo lavoro oppure il tester fà cagare e allora lo porto indietro...obi di me..a ciao Elvis
quote:Risposta al messaggio di Elvis82 inserito in data 09/01/2010 13:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 18?? cavolo![}:)]...e meno male che dovrebbe essere uno strumneto di precisione...portalo in dietro e fattelo cambiare. Per il Tec29: Se istallato bene e fuziona bene e' un 'ottimo generatore. Va' "quando vuole" perche',ma penso che tu lo sappia si accende in automatico per caricare le batterie appena questa vanno sotto una certa soglia. Ovviamente questa funzione la puoi attivare e disattivare dal suo pannello di controllo. Col generatore fisso non penso che tu abbia anche il booster... Robi
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 09/01/2010 14:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>di questa funzione non ne ero a conoscenza ma il generatore cmq non parte benzina ce nè non tanta ma per partire basta,quindi penso che lo debba far vedere anche se sono un pò allergico alle spese[:(!][V][:(!]
quote:Risposta al messaggio di Elvis82 inserito in data 09/01/2010 14:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Be'...se dovessi decidere di disfartene...fammelo sapere!![:D][:D][:D] Robi
quote:Risposta al messaggio di Elvis82 inserito in data 09/01/2010 14:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se uno e' allergico alle spese comprare un camper e per di piu' usato non e' certo la migliore cura, non ti pare[:D][:D] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 09/01/2010 14:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma la pila è nuova