CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

A chi possiede McLouis Lagan 420 o similari...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
erix83
erix83
-
Inserito il 31/12/2015 alle: 17:24:29
Ciao a tutti e innanzitutto....buon 2016!!!
Siamo appena rientrati da 5 giorni stupendi in val Pusteria, le temperature non sono mai state troppo rigide ma comunque faceva freschino soprattutto perché il camping presso il quale eravamo alloggiati non vedeva mai un raggio di sole!! E' la nostra prima uscita invernale con il nostro McLouis acquistato a marzo di quest'anno e con il quale abbiamo girato mezza Italia e di cui siamo molto soddisfatti,...se non fosse che abbiamo riscontrato qualche problema di coibentazione (di cui eravamo già coscienti al momento dell'acquisto ma facendo montagna raramente e facendone un uso prettamente estivo abbiamo sorvolato...). Abbiamo sempre usato la canalizzata con la stufa tra 4/5 per evitare il congelamento delle tubature (nonostante questo si è ghiacciato il tappo delle grigie perché ovviamente non coibentato) e la temperatura si è sempre mantenuta sui 19/20 gradi circa....il problema è la mansarda! Fa decisamente più freddo e mi chiedevo, dato che ho una bocchetta dietro al sedile guidatore se sia possibile deviarla verso la mansarda....o almeno....se qualcuno di voi ha realizzato un lavoro di questo genere! Inoltre ho riscontrato un po' di condensa negli armadietti vicini alla cabina di guida ma è stato sufficiente tenerli aperti per risolvere il problema. Grazie a chi mi può aiutare....purtroppo siamo in pochissimi ad avere questo modello di camper!
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 02/01/2016 alle: 21:54:25
Ciao io avevo un mclouis 431 del 2002 che ho cambiato nel 2015 a ottobre. Per 10 anni sono stato in montagna a temperature rigide ed ho aggiunto un tubo da sotto la dinette per portare aria calda in mansarda, per nasconderlo ho usato i copri fili da elettricista che usano anche per coprire i tubi dei condizionatori. Poi avevo le doghe in mansarda per non far toccare i materassi , infine per il serbatoio delle grigiè non  ho trovato altra soluzione semplice che lasciarlo aperto e mettere sotto un bel raccoglitore della fiamma , ma va bene un bel secchio grosso.
erix83
erix83
-
Inserito il 04/01/2016 alle: 10:21:43
In risposta al messaggio di garvit del 02/01/2016 alle 21:54:25

Ciao io avevo un mclouis 431 del 2002 che ho cambiato nel 2015 a ottobre. Per 10 anni sono stato in montagna a temperature rigide ed ho aggiunto un tubo da sotto la dinette per portare aria calda in mansarda, per nasconderlo
ho usato i copri fili da elettricista che usano anche per coprire i tubi dei condizionatori. Poi avevo le doghe in mansarda per non far toccare i materassi , infine per il serbatoio delle grigiè non  ho trovato altra soluzione semplice che lasciarlo aperto e mettere sotto un bel raccoglitore della fiamma , ma va bene un bel secchio grosso.
...

Grazie,
è quello a cui avevo pensato anche io! Hai poi risolto il problema così?
12
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 13/01/2016 alle: 00:47:56
Ciao Erix83, non conosco il tuo mezzo (ma mi piace molto e in futuro sarà tra i candidati a sostituire il mio vecchietto).
La cabina guida (e di conseguenza la mansarda che ci sta sopra) è da sempre il punto debole dei camper e su questo non si discute.
Per esperienza indiretta (mia suocera), la soluzione migliore è la copertura integrale esterna della cabina.
Mia suocera, appunto, ha un camper artigianale molto ben isolato, ma la cabina di serie fa entrare spifferi e sui vetri, con il contrasto tra caldo (e umidità) interni e freddo esterno si crea condensa.
Da quando usa le coperture esterne addio condensa e fastidiosa sensazione di freddo proveniente dalla cabina.
Già coprire solo i vetri fa molto, con l'integrale vai al top.
Non è una soluzione dispendiosissima e funziona benissimo anche d'estate.
Infatti serve a poco fermare il freddo, o il caldo dopo che sono "entrati" nel camper....
Spero di esserTi stato utile.
Buoni Km. Cricio.

Con calma....... sono in ferie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link