quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 30/11/2010 23:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che, come per quelli domestici, serva ad evitare che residui e l'acqua si disperda sul pavimento. Nel camper poi le conseguenze sarebbero anche piuttosto gravi[;)] andrea
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 30/11/2010 23:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che derivi proprio dal motivo che hai detto. [;)] Il Frigo viene fornito già con la vaschetta posizionata, quindi dovrebbero toglierla, infilarci un tubo, bucare il pavimento, siliconarlo... almeno mezz'ora di lavoro in più. [;)]
quote:Nel thetford la vaschetta di recupero funge da... sciacquone Ciao Raff >> Intendi nel veicolo thetford è vero?
quote:Risposta al messaggio di sergio01 inserito in data 01/12/2010 19:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti comunico che thetford nn fa veicoli ma al pari di quadrupedi nazionali solo cessi[:D][:D][:D] Ciao Raff
quote:Ma il ford è un gioiellino, mica un ... certo che nn li producono Loro. Ciao Raff>> Gioiellino? Ma sei certo? Ma se i WC li hanno chiamati THEFORD ci sarà un nesso sicuro.
quote:Gioiellino? Ma sei certo? Ma se i WC li hanno chiamati THEFORD ci sarà un nesso sicuro. >> Si quoto, thetford si è ispirata al ford per il loro prodotto.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 01/12/2010 20:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si per il frigo forse si avete ragione, forse. Ma per il cesso ha chiesto ai quadrupedi nostrani consigi, questo mi è stato riferito dall'A.D. in persona.[:D][:D][:D] Visti i risultati devo dire che ci sono riusciti benissimo[:D] Guardando meglio anche all'interno poi.....[:D] Ciao Raff
quote:i per il frigo forse si avete ragione, forse. Ma per il cesso ha chiesto ai quadrupedi nostrani consigi, questo mi è stato riferito dall'A.D. in persona. Visti i risultati devo dire che ci sono riusciti benissimo Guardando meglio anche all'interno poi... Ciao Raff>> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
quote:So che la domanda potrebbe sembrare banale o scherzosa, invece è seria. Mi riferisco alla vaschetta del recupero della condensa che c'è sotto al bruciatore del frigorifero. A parte l'ovvietà (deve raccogliere la condensa), visto che la condensa medesima non ci serve a nulla (almeno credo) come mai non si è optato per un semplice tubetto che scarica al suolo? Visto che l'esperienza ci insegna che dove si possono risparmiare ancho solo venti centesimi, gli allestitori ne approfittano; mi sembrerebbe di poter pensare che se la vaschetta esiste CI DEVE ESSERE UN MOTIVO SERIO. Sarei veramente curioso di risolvere questo enigma. Grazie?>> La vaschetta che raccoglie l'acqua frutto della condensa( vedi serpentina che passa all'interno),ha lo scopo con l'evaporazione della stessa,di un milglior dissipamento del calore.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 01/12/2010 21:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la tua spiegazione plausibile[:)] Qualcuno mi ha spiegato che il pavimento del camper può marcire se allagato, ma va??[:0] Quando ho scritto "scaricare al suolo" ovviamente intendevo il suolo esterno al veicolo, la strada, il prato, il parcheggio, i cubetti di porfido ecc.ecc. Ciao Sempre in giro[:)]
quote:Risposta al messaggio di sergio01 inserito in data 01/12/2010 20:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no fabbrica i nuovi ducato 3000 cc ! [:D][;)][:D][;)]