CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

A me piace comodo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 69
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 12/01/2011 alle: 20:43:18
i camper di oggi sono piu' lunghi di quelli datati ma spesso lo spazio interno vivibile e' minore. garage , maxifrigo e bagno con doccia separata allungano il mezzo di almeno 1,5 mt ma l' abitabilita' e' inferiore...
17
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 12/01/2011 alle: 23:41:37
il mio mezzo ideale dovrebbe essere così: 4 posti letto molto comodi e sempre pronti, bagno con doccia separata, armadio grande, frigo da 100 litri (li trovo + che sufficenti), doppio pavimento, tutti i serbatoi e relative saracinesche (chiare 100+100, grigie 130 e nere 36) riscaldati, doppia bs 100+100 e pannello solare, il tutto per avere anche una autonomia totale di 3-4 giorni "fuori dal mondo", magari anche non troppo lungo...[:D] Più comodo di così...[:p] Se ne conoscete uno che rispecchia queste caratteristiche fatemelo sapere [;)] Buon Viaggio Maurizio

Modificato da maulemar il 12/01/2011 alle 23:43:32
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/01/2011 alle: 00:11:46
Ei, Maurizio hai fotocopiato il mio, in più Iveco e soli 6'20 di lunghezza Davide
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 13/01/2011 alle: 09:58:49
Come il "famoso" SB678, quando i camper incominciavano portare 7 posti omologati, se ne vedevano molti, 1994 poi negli anni hanno cambiato l'omologazione per i pesi e di conseguenza le case sorte hanno cambiato disposizioni. Siamo rimasti in 2 e le comodità man mano, sono aumentate a dismisura.
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/01/2011 alle: 10:15:24
quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 12/01/2011  19:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Beh neanche certi scassoni che vanno in giro e che tanti chiamano vintage ma che fanno tanto "casa degli Adams" son così belli a vedersi >
> Questa frase, contenente il ricorrente dispregiativo "scassoni", la dice tutta sulla rabbia che assale i "ce l'ho nuovo e ce l'ho lungo" quando vedono che altre persone, con un decimo della loro spesa, vanno esattamente negli stessi posti (anzi, a volte osano molto di piu' non avendo paranoie di rovinare il mezzo), divertendosi anche di piu' di loro e senza rate sul groppone. [:p][:D]
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/01/2011 alle: 10:19:25
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 12/01/2011  18:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per mauring E questa invece come la spieghi?

Modificato da carlomario il 13/01/2011 alle 10:21:02
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 13/01/2011 alle: 10:26:31
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 13/01/2011  10:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma visti i 35 post attivi che contrappongono mezzi nuovi e vecchi non si poteva evitare di scendere di nuovo in questa ritrita quanto inutile e sciocca polemica ? Secondo me, a parte al già stradetta considerazione che il mezzo ampiamente ricco di comodità senza troppi compromessi deve per forza essere un patente C, bisogna ricordare che la comodità è relativa a chi utilizza il mezzo. La famiglia sarà comoda se ha tenti letti sempre pronti, posti a sedere ottimizzati, ampia capacità di carico e sopratutto un garage dove sia semplice mettere/togliere passeggini e attrezzature sportive. Ovviamente gli spazi interni di vita saranno sacrificati. La coppia più anziana, con i figli oramai indipendenti, e magari che ha abbandonato lo sport, avrà meno bisogno di spazio di carico e letti sempre pronti, ma in compenso opterà per divani comodosi, tavoli ampii, etc .etc ... La doccia stessa cambia moltissimo in base alla stazza del camperista. Per un camperista "sottile" un doccia più sacrificata non farà la differenza, per un camperista "di sostanza" serve ovviamente un doccione. Quando scelsi il primo camper, ricordo che salii su un Motorhome Mirage, più vecchio ma a costo uguale del mio, che veramente mi lasciò stupito per la comodità interna. Poi pensai agli sci, le bici (che vogliono dire scarpe, caschi, etc), passeggino, tre corde, 4 zaini, etc , etc , etc .. e col groppo in gola scesi ... non ci sarebbe stato nulla.
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/01/2011 alle: 10:36:28
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 13/01/2011  10:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanche quella e' una bella uscita, ma credo sia stata un po' propiziata dall'appellativo "scassoni" che era gia' venuto fuori (a sproposito e col solo intento provocatorio) da parte dell'opposta fazione. A me i camper giganti non fanno alcun fastidio, anzi mi incuriosiscono e mi fanno abbastanza invidia, ma solo quelli con patente C, perche' gli altri mi sembra siano un compromesso tra grandezza e peso non certo riuscito: i vincoli sul peso influiscono necessariamente sulla qualita' dei materiali e quindi sulla sfruttabilità effettiva del mezzo.
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/01/2011 alle: 10:49:37
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 13/01/2011  10:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La penso anche io così ,ma mi piacciono anche,piccoli,vecchi,super nuovi,e devo dire che un certo fascino possono averlo gli scassoni nel senso di vissuti o in cattive condizioni (sono da sempre un appassionato di auto d'epoca ) Praticamente mi piace tutto quello che ha un motore[:D] Cosa comprerei? O grosso,grosso o piccolo,piccolo ,ci vorrebbero tutti e due[:D]
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/01/2011 alle: 10:59:19
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 13/01/2011  10:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, da appassionati di veicoli storici, ci intendiamo bene ! [:)] Quotidianamente uso un'A112 Junior del 1980 ! [:D] Va' che roba ! Piccolo e' bello ! [8D]
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/01/2011 alle: 11:09:21
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 13/01/2011  10:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui sfondi una porta aperta pensa che mio nonno era conce Edoardo Bianchi e fino alla 112 siamo stati conc autobianchi citroen ,ti ricordi che erano insieme?

Modificato da carlomario il 13/01/2011 alle 11:10:55
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/01/2011 alle: 11:10:58
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 13/01/2011  10:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo che il termine "scassoni" non mi sembra rispettoso verso chi ha un camper più datato, che magari è pure molto ben curato. Nessuno vieta di aver camper grandi o piccoli, ma non mi sembra corretto denigrare chi ha camper più anziani perchè magari non si può permettere spese maggiori, o anche solo per scelta.
angelox
angelox
-
Inserito il 13/01/2011 alle: 11:12:18
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 13/01/2011  10:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mitica 112!! bellaaaa... e complimenti... è tenuta benissimo!
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/01/2011 alle: 11:14:06
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 13/01/2011  11:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz.. concessionari Autobianchi ? [:0] Non ti e' mica avanzato del tessuto per i sedili della mia A112 [:D], che sono tutti strappati e non si trova piu' il tessuto originale ? [:(] Quella dell'accoppiamento Citroen-Autobianchi mi giunge proprio nuova. Citroen e Maserati si, ma Autobianchi proprio no. [:0]
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/01/2011 alle: 11:21:24
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 13/01/2011  11:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E si ai tempi dei ds e sm le conc. In Italia erano tutte citroen e autobianchi in seguito diventate lancia autobianchi Non ho più nessun ricambio quello che avevo lo venduto a un comm di Tokyo insieme a una Dino 2400 coupé ,più di 15 anni fa. A Torino pero' c'era un ricambista che aveva tutto,ma non ricordo come si chiamava.
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/01/2011 alle: 11:23:49
Vabbeh, pazienza, grazie lo stesso. Continuero' le mie ricerche. Tanto per finire l'OT in bellezza, ecco il mio "scassone" A112 che canta giuliva per le strade strette della campagna. [:D] [url] http://www.youtube.com/watch?v=MlnWjs5Q2jU

Modificato da mauring il 13/01/2011 alle 11:24:32
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 13/01/2011 alle: 12:09:17
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 12/01/2011  23:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sembra il laika di un mio amico di modena. E' fuori produzione da qualche anno, ora non ricordo il modello. Su pianale VW, mi pare, e a trazione posteriore. Qualcuno ricorda il modello ? E' molto vivibile all'interno per i suoi circa 6,80 di lunghezza, ha però il difetto del gavone piccolo piccolo (come tutti quelli col letto a castello longitudinale che ho visto, del resto; e ne ho visti perchè, quando abbiamo cominciato a cercare il "GUIDO", tale configurazione era la nostra "prima scelta"). Inoltre il suo ha la trazione posteriore, che gli frega spazio anche nei gavoni sottopavimento. Risultato: un bel cassone porta tutto sul tetto, non molto comodo. NB: amici, però diciamocelo: anche uno di quei camperoni da 7,40, in termini di abitabilità effettiva interna, è un buco di m***a, con un bagno ridicolo, lavandini ridicoli, doccia ridicola, cucina ridicola. Poi noi facciamo finta che sia grande ma ...non so come facciate a paragonarlo ad una casa "vera". Ma quando c'è l'illusione ... [:D]

Modificato da patamoto il 13/01/2011 alle 12:13:56
17
kikkino
kikkino
30/03/2009 167
Inserito il 13/01/2011 alle: 14:20:38
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 13/01/2011  10:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate se rispondo solo ora, capisco che il termine scassone può essere facilmente travisato nel contesto della frase, ma mi spiego meglio. Non era mia intenzione offendere chi ha un camper più datato ma solo dire che ci sono dei veicoli molto maltenuti e sporchi che non fanno certo bella mostra nè contribuiscono ad abbellire il panorama. Per quanto riguarda le linee più ricercate, saranno anche ricercate, ma amche la Fiat Duna aveva una linea diversa da altre auto. Per le mie intenzioni lascerei anche stare il celolunghismo o quantomeno a me non interessa nè questa nè altre competizioni analoghe. Ad esempio la A112 della foto, non la definirei mai uno scassone ma un esempio di auto bella e ben tenuta. E' solo che mi fa innervosire che a volte se qualcuno chiede informazioni (per esempio) su un microonde, si debbano necessariamente inserire alcuni che ritengono di essere i "veri camperisti" nonchè depositari della "saggezza" e che invece di fornire informazioni o esperienze, scoraggiano solo all'acquisto adducendo motivazioni che prendono vita dal presunto spirito del camperista che loro posseggono ed io no. Ecco forse in questo senso ce l'hanno più lungo loro. Con simpatia Stefano P.S. Ringraziando Dio non ho rate sul groppone.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 13/01/2011 alle: 15:51:02
quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 11/01/2011  15:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che lo spirito è cambiato il 'realismo del camperista'. Bruno p.s. senza pretesa di insegnare niente a nessuno.
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/01/2011 alle: 16:39:22
quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 13/01/2011  14:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link