CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

a nanna con la copertina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 10/12/2011 alle: 17:55:59
Ciao, da circa 2 mesi ho messo in letargo il camper, acquistando il telo copri camper fiamma: ho coperto tutto il camper, ho fissato il telo con le corde traino, tolto la batteria dei servizi. Quando ho coperto il camper non avevo notato subito un pò di bagnato sul tetto a causa di un acquazzone di circa due giorni prima, quindi ho risollevato il telo asiugando il tetto più che potevo (l'operazione è difficoltosa perchè il mio camper non ha il tetto calpestabile). Dopo due-tre settimane ho ricontrollato il tutto, ho messo dei pannelli di polistirolo come consigliatomi da un amico camperista, da allora controllo all'interno ogni due settimane (e ne approfitto per avviare il motore) ma non noto nulla di particolare, è tutto a posto. Ora avrei la possibilità di un rimessaggio in un garage di una casa di campagna, adibito anche a magazzino edile, ma ho un pò paura (anzi sono in paranoia) per via dei topi, che mi risultano essere presenti (la casa è proprio in campagna e non è abitata..). Consigli? Rischio muffa a non finire con il telo, oppure niente muffa ma trovo i topi che cucinano con il mio barbecue?[B)] grazie se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/12/2011 alle: 18:03:40
Ma il telo dovrebbe avere i fori dell'areazione dalle parti. Se poi tu lo hai giustamente tenuto alto... direi niente condense o muffe. Se gia' sai che a quel rimessaggio ci sono topi, e' in campagna e non ci gira gente... eviterei alla grande. Se ti entrano topi ti fanno danni incalcolabili mangiucchiando tutto. E sporcando. E tu poi avresti il coraggio di usare un mezzo cosi'? Io lo terrei coperto, vicino a casa e sotto controllo. Se puoi un giretto di tanto in tanto. Metterlo in moto non basta. Muovilo un pochetto ogni 15gg.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 10/12/2011 alle: 18:45:44
questo è il miglior scacciatopi al mondo... anche io abito in campagna, e ho un gatto che fortunatamente è un vero e proprio killer. ogni tanto lo faccio anche entrare nel camper, così lascia il suo odore e tiene lontani eventuali ospiti indesiderati che dovessero riuscire ad avvicinarsi al camper.... Se la casa non è abitata, ti devi sbattere a portargli da mangiare tutti i giorni, però il suo servizio lo farà egregiamente, anche se manca la corrente... Ciao Luca PN
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/12/2011 alle: 19:15:49
La SuperRisposta della Scienza arriva da Zichichi...a 2'20"

http://www.youtube.com/watch?v=...

[:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 10/12/2011 alle 19:16:51
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 10/12/2011 alle: 22:01:11
Grazie a tutti. penso proprio di seguire il consiglio e tenere il mezzo sotto controllo visivo[^] bellissimo crozza.. ciao se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 11/12/2011 alle: 12:11:55
Butta a terra (non dentro al camper ma fuori) un pò di palline di naftalina,i surgatini staranno alla larga Ciao
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 11/12/2011 alle: 15:01:26
2 pezzi di pane secco avvelenati sotto al camper ogni volta che lo vado a trovare e i topi ti assicuro che non entrano [;)] camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 11/12/2011 alle: 20:13:05
C'è da stare attenti ai topi all'interno del mezzo,ma io mi preuccuperei del vano motore.Se cominciano a rodere i fili elettrici ti ritroverai con danni di centinaia di euro mandi.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 12/12/2011 alle: 18:24:38
al coperto penso sia meglio con un pò di attenzione anche il mio è in campagna[8][8][8][8]
14
sbiellato1
sbiellato1
rating

08/06/2011 66
Inserito il 12/12/2011 alle: 18:33:37
buona sera a tutti. Esistono dei scaccia topi eletronici,i migliori sono quelli che cambiano la frequenza di continuo in modo che il roditore non si abitui ai ultrasuoni[:D][:D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 22:04:50
Rimessare il mezzo ( ascoltando i pareri dei meccanici del centro fiat camper di Mestre) "telonandolo" e lasciandolo immobile per mesi non è mai una soluzione ottimale. Asseriscono che far girare il motore da fermo crea più danni che benefici, che il mezzo deve "muoversi" per far girare tutti gli organi, dalle cinghie motore ai cuscinetti delle ruote (ossidazione), dai pneumatici alle pastiglie e dischi freni, e altre cose che non ricordo. Comunque tutto deve lavorare. Oltre a ciò il telo non è che sia un ottimo partner. L'umidità e sempre in agguato, creando muffe nelle sigillature. Guarda quanti teli usati della fiamma sono in vendita nei vari siti. Con questo non voglio scoraggiarti, ma ascoltami: quando puoi muovilo. Un caro saluto
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 13/12/2011 alle: 12:57:42
Io ho venduto il telo solo perchè mi sono costruito il garage. Ho usato il telo per due anni è sono stato più che soddisfatto, niete umidità niente muffe. Non fare sostare l'acqua sopra il tetto e non tirare il telo come se fosse il domopack ma lascia che l'aria circoli un pochino. Poi dipende dove abiti (nebbia? zona ventilata?) e dove è parcheggiato (asfalto? prato?) All'interno metti due deumidificatori quelli con i sali.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 13/12/2011 alle: 22:00:24
Ciao, grazie a tutti per i consigli. Ai deumidificatori non avevo pensato; comunque tra poco sarò costretto a scoprire il mezzo perchè così è praticamente impossibile fare dei lavoretti necessari per la "nuova stagione"..comunque il camper è in uno stradello privato sterrato (sassi)di fianco al mio cancello di ingresso. Abito a Mantova, e per rispondere a snoopybike,non è che ci sia tanta nebbia in questo periodo...c'è il nirvana delle nebbie. A volte, chiudendo il cancello, fatico a vedere il camper che è a pochi metri.[:0] se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 14/12/2011 alle: 23:05:17
Io però dele volte resto perplesso. Che c'è di strano a muovere almeno na volta la settimana il mezzo, magari per andare a fare la spesa? Io lo uso, magari per andare al bar la domenica mattina a bere il caffè. Non sono risolti tutti i problemi? Ciaooooooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link