http://www.heosolution.de/GB/in...
finalmente ho trovato un prodotto specifico per daily, fatto bene con serratura (c'è anche senza), addirittura sagomato per appoggiarsi sul profilo della portiera... PERO' 150 EURI ! [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Comunque ci sto pensando.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)http://campingcenter-nord.frank...
Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)http://www.heosolution.de/GB/in...
o almeno le mie sono praticamente uguali, ma di marca ABUS. Danno una gran sicurezza quando si è a bordo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 27/11/2013 08:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle della HYMER sono passanti, cioè attraversano la porta, internamente hanno il pomello e all'esterno una serratura a piu mandate esattamente come quella di una porta di casa. Avendo una battuta esterna e una interna sarebbe impossibile strapparla dalla porta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/11/2013 12:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....mi aspettavo una saldatura temporanea.... Comunque per il daily non è così facile trovare una soluzion, perlomeno di quelle non artigianali. Questo è l'unico sito dove ho travato qualcosa di già pronto, anche gli analoghi prodotti della Fiamma non sono adattabili su daily (almeno secondo loro) Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 27/11/2013 12:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, che io sappia per il daily non ci sono altre soluzioni diverse dal fai da te. Io ho montato quelli di Heosafe quest'anno. Sono fatti molto bene, 3 fori a portiera e vai. Ovviamente sono venduti in coppia. Il prezzo è alto, ma di solito ben più di 150 euro. Io li ho trovati a 75 ma di provenienza da un fallimento: sono le occasioni della crisi[:I] Per montarli bisogna asportare un piccolo tratto di guarnizione. Plinio Plinio
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 27/11/2013 11:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, concordo, sono deterrenti per disincentivare il ladro, e sono utili piu che altro quando si è a bordo. Infatti, se vogliono entrare entrano, ma mentre per una serratura normale da auto, basta mettere nel taglio un grosso cacciavite, e ruotare, e si apre senza rumore, per aprire una serratura fatta come si deve, o la trapani, o spacchi un vetro, o una finesta etc... e quindi sesei a bordo ti dovresti svegliare. Inoltre, mi metto nella mentalità del ladro: arrivo in un piazzale dove vedo 5 camper, incomincio a girare attorno, sicuramente incomincerò da quello che appare piu semplice (chi ruba lo fa perchè non ha voglia di lavorare) inoltre se rubo senza fare rumore e senza svegliare nessuno, avrò posibilità poi di passare al secondo, terzo camper etc... Quindi se valuto che un camper ha una spia antifurto ben visibile, so che appena lo forzo, quella suona, e quindi mi "brucio" per fare gli altri, la stessa cosa, se incomincio da quello dove devo rischiare di fare rumore e svegliare gli occupanti, altrettanto mi "brucio" altre possibilità. Quindi la mia speranza è che il ladro incominci dagli altri camper, e prima che arrivi al mio (che essendo visibilmente protetto terrà per ultimo), capiti qualche evento per cui se la deve filare. Mi è capitato una notte in una area di servizio in Costa azzurra di dormire a fianco di alcuni camper Tedeschi, tra l'altro sti pazzi dormivano con le finestre in fessura, la mattina, avevano visitato gli altri ma non il mio. Ovvio che se il camper è abbandonato vuoto e non c'è gente, possono fare come vogliono e a quel punto sarebbe meglio non chiudere troppo perchè almeno fanno meno danni. Per questo che nelle città, che sono i luoghi piu a rischio, il camper lo lascio solo in campeggio o in AA un po frequentate. Per strada neanche 5 minuti solo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 27/11/2013 08:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 27/11/2013 13:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sono quelli del sito? Su questi di fori ne fa vedere due e non si asporta nessuna guarnizione, si piega sotto la plastica....I tuoi sono uguali? Hai preso quelli con la serratura o quelli senza? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
https://forum.camperonline.it/p...
id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 27/11/2013 00:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, Maurizio.[:)] Scusami, sono queste: HEOSafe Fiat Ducato 250 (3) Fiat Ducato 250, Peugeot Boxer, Citroen Jumper as of 2006 lockable 710 g 214/071 149,00 Cioé le seste dall'alto in basso? Vorrei comprarle.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/11/2013 13:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente cacciavite, non c'è niente che resiste al piede di porco, per il rumore concordo ma questi " galantuomini " pare usino pure narcotici o stordente. Avere una serratura troppo robusta si rischia che ti sfascino il mezzo con le conseguenze in costi che tutti sappiamo. Comunque ci vuole pure un po di fortuna non è detto che visitino tutti i mezzi certamente quelli in odore di occupanti danarosi si, ciaoo.