CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

A tutti i Laika-isti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 24/03/2009 alle: 06:47:36
Non nego di avere avuto qualche problema con il mio nuovo Ecovip9, ma dopo l'intervento diretto di Laika (Sig. Vanni) le cose si sono messe nella giusta direzione. Il motivo della scelta Laika è stato fondamentalmente l'impeccabile assistenza tanto vituperata e e che ho potuto tasare con mano. Provengo da un RT Granduca 07, anch'esso nuovo e niente da dire, ma il mezzo Laika è tutta un'altra cosa.
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 24/03/2009 alle: 08:47:24
Buongiorno, Pravet. Anche io sono un felice possessore di un Laika che ha la bellezza di 19 anni e 190.000 Km. E' un Lasercar 562 e ne sono entrato in possesso solo due anni e mezzo fa percorrendo in questo tempo circa 35.000 Km, per cui sono, diciamo, un neofita ma che si interessa di "manutenzione macchine e macchinari" da circa 30 anni. L'acquisto fu fatto per il classico colpo di fortuna, infatti andai per prendere in affitto un mezzo ed invece uscii dal concessionario con il mio "Toblerone", come fu chiamato in seguito, unico proprietario e ottimamente tenuto e devo dire con soddisfazione anche per l'esborso in €. Mi dissi "cominciamo con questo, poi se piace a tutta la famiglia (tre persone più cane e gatto) l'anno prossimo si prenderà uno più nuovo!" Questo fu l'inizio ma che ora non è più valido. Nonostante l'età avanzata è sempre validissimo e mi porta dove vanno gli altri, e la sua qualità costruttiva è notevolmente superiore a molti entry level, ti basti pensare che un mezzo come questo ha già la coibentazione in Styrofoam come gli attuali migliori (questo capodanno ero a Dobbiaco a -23° e con la stufa quasi al minimo circa +18/17° interni). Ora non mi voglio dilungare ancora ma sicuramente quando lo cambierò, se non riuscirò ad acquistare un Laika nuovo certamente acquisterò un Laika usato. Posso dire di essere diventato un "laikista" anche io![:D] Saluty Montylù
17
Aquilante
Aquilante
08/11/2008 4
Inserito il 07/04/2009 alle: 10:14:52
Salve a tutti! Sono il fortunato possessore di un Ecovip 2i del 2000 che ha fatto solo 20.000 Km, quindi praticamente nuovo sia dentro che fuori. Per la scelta sono stato consigliato da un paio da amici Laikisti, è vero, ma anche vedendo gli altri camper sia in foto che dal vivo, quando ho visto e toccato con mano un Laika, mi sono detto: il mio primo camper sarà un Laika.[:)] Ho scelto l'Ecovip 2i per: - motorizzazione Iveco 2.8 TD intercooler common-rail con 6 marce. - 4 letti sempre pronti, con 2 bimbi piccoli!(anche se è vero che le cuccette in coda non sono proprio grandi!) - doppia dinette (sempre per i bimbi!) - la solidità e lo spessore della cellula che raramente anzi quasi mai ho riscontrato su altri camper. ...il resto è amore a prima vista![:I] Comunque l'ho guidato per 600 Km (i miei primi) in autostrada e posso dire che oltre a non sentire quasi per niente le salite (la 5° marcia è proprio da tiro!)ha una buona stabilità rispetto allo schiaffo laterale quando si sorpassano TIR, pulmann etc grazie alle ruote posteriori gemellate. Buoni Km a tutti![8D] Paolo.
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 07/04/2009 alle: 11:10:03
confermo pienamente tutto quello che hai detto io l'ho ritirato la settimana scorsa e ne sono entusiasta[:D] ho lo stesso mezzo uguale al tuo ed è stato amore a prima vista ma la cotta si accentua ogni giorno di più quando lo ispeziono lo pulisco lo capisco, straordinario mezzo non paragonabile ad altre tipologie non vediamo l'ora di fare la prima uscita per godere del "viaggio di nozze"[:D][:D][:D][;)] ciao collega speriamo di vederci e di condividere le nostre esperienze del mezzo in oggetto.[:)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
teo80
teo80
04/04/2009 109
Inserito il 12/04/2009 alle: 15:18:08
Ciao amici, sono possessore di un laika ecovip 2 del 93... aquistato ne nel dicemvbre del 2008. bellissimo!!!!!!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 12/04/2009 alle: 18:34:04
L'ultima conferma riguardo l'assistenza,l'ho avuta dal concessionario per La Campania. Pur non avendo acquistato presso di lui e contrariamente a qualche suo collega che tratta altre marche, senza batter ciglio e senza crearmi alcuna difficoltà, mi ha risolto un piccolo problema con professionalità e competenza. Quindi, ribadisco con la massima convinzione che Laika,oltre ad essere un ottimo prodotto, ha anche una marcia in più per l'assistenza. Meditate gente, meditate.[;)]

Modificato da profros il 12/04/2009 alle 18:36:38
16
teo80
teo80
04/04/2009 109
Inserito il 12/04/2009 alle: 22:51:11
Scusatemi, ho scritto che è del 93 ma ho sbagliato, èdel 97. un camper stupendo che ho aquistato a dicembre 2008. ha pure il generatore con il clima nella cellula[:D][:D] che figata..... spero di sentirvi presto e darci informazioni sui nostri fantastici mezzi. Per me laika è sinonimo di qualità. ho avuto un altro camper e devo dire che non ce paragone... Per carità, non e che gli altri fanno schifo ma laika è laika[:D][:D][^][^] Buna serata da Teo e sardegna piovosa.
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 12/04/2009 alle: 23:39:16
hanno gia detto tutto, belli, una qualità superiore alla media, assistenza impeccabile, sicurezza che dopo l' acquisto sei sempre seguito , e tante altre, poi nel mio caso amore a prima vista x700 96
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 13/04/2009 alle: 08:38:06
io ho apena preso un ecovip1 sia per l'estetica,ma + che altro per i contenuti (vedi doppio pavimento) e dotazione di serie oltre a sperare che l'assistenza sia veramente fenomenale come dite (anche se non vorrei averne bisogno)...devo dire che contattati prima di comprare il camper, sono stati gentili e dispo a darmi delucidazioni sulle predisposizioni del camper, ecc.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 13/04/2009 alle: 09:26:54
Io ho un un Laika! Si tratta del "piccolo ECOVIP 3" il 6 metri con 6 posti. Comprato usato di un anno nel 1995 e da allora non più mollato. Perchè? Ma è stato già detto nelle pagine precedenti! Sarei ripetitivo! Comunque per cambiarlo dovrei trovare un camper con sei letti di cui quattro sempre pronti e misure abbondanti, quattro posti a tavola, trazione posteriore e gemellato, acqua da 140 litri, scarico da 140 litri, Wc da 60 litri, Qualità anni '90. etc. etc.. Lo cerco ma ancora non riesco a trovarlo!!!!![:D][:D][:D]. Cordiali saluti. Max.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:27:34
Abruzzo... come si può DONAREid="blue"> Finalmente il momento è arrivato e si può iniziare con la sottoscrizione. queste sono le coordinate bancarie: IBAN IT13Z0103038380000000484373id="brown"> MPS Ag. Città della Pieve intestato a Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Città della Pieve Potrete trovare altre notizie sul post appositamente aperto: https://www.camperonline.it/for... dove metteremo tutte le informazioni su questa iniziativa, adesso tocca a noi... speriamo e confidiamo nell'altruismo di tutti... Grazie
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 17/04/2009 alle: 19:15:42
io ho appena ordinato il furgone sport 100,spero sia all'altezza della fama dei suoi fratelli maggiori,la serietà LAIKA però lo già sperimentata, fatta una mail,il giorno dopo contatto telefonico e chiarimento del mio dubbio!!!! non ho ancora visto in giro questo mezzo spero non essere il primo ad averlo ordinato. gigi
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 17/04/2009 alle: 19:31:11
quote:Originally posted by orsoyoghi
io ho appena ordinato il furgone sport 100,spero sia all'altezza della fama dei suoi fratelli maggiori,la serietà LAIKA però lo già sperimentata, fatta una mail,il giorno dopo contatto telefonico e chiarimento del mio dubbio!!!! non ho ancora visto in giro questo mezzo spero non essere il primo ad averlo ordinato. gigi >
> Auguri! Neanche io l'ho ancora visto in giro, però credo che non abbia niente da invidiare agli altri dello stesso tipo e segmento...anzi![:p] Ciao a tutti e buoni km![8D]
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 17/04/2009 alle: 22:26:29
Ciao a tutti. Io sono stato fino a poco tempo fa uno sfegatato Archista possessore di un Arca America 430, poi venduto nel giro di poco tempo dall'inserzione. Avevo bisogno di più spazio. Stavo partendo per ritirare un Arca 716 Glt seminuovo quando poi mi trovo un'inserzione di Laika Ecovip 2 3000 cc di 10 mesi e un unica uscita. Il giorno dopo era mio. Portato a casa ho fatto ricredere anche la scettica di mia moglie per questi motivi: -Vivibilità interna eccezzionale, spaziosissimo -Piano lavoro cucina grandissimo -Doppio pavimento incredibilmente capiente -Mansarda fuori dal comune -Dotazioni di serie ottime L'unica cosa che mi manca è il nautico, ero abituato troppo bene!!. Sapete se si può installare? Ho avuto bisogno di chiarimenti con l'assistenza per alcune piccole cose e si è rilevata all'altezza del nome Laika. Un grazie al sig. Enrico che mi ha subito fissato un passaggio alla Due Elle (Laika) Saluti Andrea
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 18/04/2009 alle: 11:05:24
Perchè ho comprato un laika? Perchè avevo un sacco di soldi in più e volevo fare lo spaccone in giro [:D][:D][:D]( questo è quello che pensano molti altri camperisti di noi Laikisti...) Felicissimo possessore di un EV 2 mod. 2008 straordinario e bellissimo, ma per il momento lo tradisco con il pensiero con il nuovo Kreos 3002 e 3003. Chissà che un giorno non avrò veramente dei soldini in più[:D]
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 18/04/2009 alle: 11:40:08
felice possessore di un ecovip 2, siamo invidiati? bene vuol dire che il nostro mezzo non a paragoni, ci criticano? bene siamo sempre al centro dell'attenzione, daltronde appartenere alla famiglia laika richiede sopportazione[:D][:D] verso gli altri[:D] saluti a tutti e buoni km[8D]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/04/2009 alle: 12:27:15
Più che altro è bello leggere come un altro amico (Andrea), possessore sino ad allora di un'altro bel camper di marca altrettanto nota, sia contento del nuovo acquisto. [:)] ______________________ ciao dany
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 18/04/2009 alle: 17:57:10
Va beh, dico la mia. Esperienza ZERO, nel senso che è il mio primo camper (Ecovip 9.1G anno 2004 30.000km) acquistato in febbraio di quest'anno. Posso però dire di aver ponderato molto bene l'acquisto. E dopo tanti mesi di ricerche, prove varie ( 8 mezzi diversi tra motorhome e mansardati ) ed "acculturamenti" vari, ho deciso per la qualità a scapito della giovinezza. L'Iveco poi si è dimostrato all'altezza. ...anche nei consumi [:D]. Un saluto Marco
18
zano
zano
17/11/2007 11
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:56:18
Ciao maxim17, condivido pienamente il tuo post. Ecovip 3: piccolo e completo, varsatile dai -20 della Val Pusteria alla torrida Sicilia! Adriano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link