quote:Risposta al messaggio di paolov62 inserito in data 20/09/2011 00:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che i tubolari sotto il letto siano in ferro. La Rimor (Kentucky è del gruppo Rimor) usa tubolari in alluminio, pertanto difficili da saldare. Oltretutto, alcuni tubolari sono attaccati alle pareti cellula e posteriore, tando da rendere poco agevole il solo taglio del metallo. La modifica comunque è possibile, a patto di accorciare la base del letto, in modo da fargli superare il rigonfiamento creato dal profilo di alluminio delle porte garage e di modificare opportunamente, per lo stesso motivo, le parti di telaio accostate alle pareti del mezzo.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 20/09/2011 18:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Franco, hai qualche foto dell'intervento?id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di paolov62 inserito in data 20/09/2011 15:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo in Rimor, quindi ho studiato la modifica, anche se poi non l'ho fatta perchè ho cambiato il camper. Prima di fare quansiasi operazione nei tubolari, devi staccare la reta a doghe (non credo che si riesca a farla uscire dal vano senza smontarla) e spostarla, in modo da avere più spazio libero alle estremità del letto; Successivamente devi rifilare il foglio di multistrato che funge da base del letto in maniera che, abbassandosi, non interferisca con i profilati d'alluminio dei portelloni del garage; Rimuovere tutte le viti o rivetti che fissano il fondo del letto al telaio e rimuovere la scaletta. Quando il fondo del letto è libero, ti consiglio di effettuare il taglio dello scatolato di alluminio, alla minima altezza voluta. E' necessario trovare, da un fabbro, un profilato di alluminio di grandezza tale da poter innestare quello originale, quindi leggermente più grande, in maniera da porlo sopra ad incastro. Devi necessariamente modificare i due telai che aderiscono alle pareti laterali, in maniera da avere una risultante che si discosti quel tanto necessario a non interferire con il profilato degli sportelloni del garage. Io modificherei il tutto, montando due longheroni di alluminio (20x40 mm) per la lunghezza del letto e su quelli fisserei le traverse, per rinforzare il tutto; naturalmente i logheroni d'alluminio andranno fissati, tramite i profilati ad incastro visti prima, su quanto rimane del telaio originale. Per il fissaggio delle traverse e degli incastri, si trovano sul mercato appositi giunti che vengono utilizzati per la realizzazione di infissi in alluminio. I tubolari da porre sul telaio esistente, possono esser fermati tramite rivetti. Se provvederai a forare opportunamente i tubi ad incastro, potresti ottenere, utilizzando delle spine rimovibili in acciaio, un piano letto regolabile in altezza.
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 20/09/2011 22:43:38 (> Foto non fatte a suo tempo Ora si vede molto poco Ma ecco quanto usato Barre Load-lok 5002-5004Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.loadlok.com/epages/L...
http://www.loadlok.com/epages/L...
e terminali RAT-008http://www.loadlok.com/epages/L...
Valuta e cerca il materiale dai rivenditori se non trovi nulla fai mail che posso procurare ma solo per alcune barre (almeno 4 pezzi + accessori ) Buon lavoro Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/09/2011 11:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco quelle barre fanno proprio al caso mio[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">