CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

abbassare letto mat. su garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
paolov62
paolov62
30/03/2008 53
Inserito il 20/09/2011 alle: 00:00:01
Buona sera a tutti. Mi stavo chiedendo se fosse possibile abassare tutto il letto matrimoniale post. sopra il garage .Tutto è sostenuto da una struttura in tubolari di ferro saldati fra di loro e ancorati al pavimento. Vista la struttura pensavo di saldare altri tubolari in orizzontale piu' in basso di circa 30 cm. poi eliminare la parte alta e apoggiarci la base del letto. Dato ke il garage ha una altezza non sfruttabile e visto in fiera modelli con letti sali - shendi manuali o elettrici a me basterebbe fisso (modello camper KENTUCKY CORRAL 4 mansardato su ford) Accetto consigli suggerimenti e critiche BUONA NOTTE A TUTTI E GRAZIE[8) ]

Modificato da paolov62 il 20/09/2011 alle 21:12:19
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 20/09/2011 alle: 00:16:58
io ho abbassato un letto alla francese su di un semintegrale ma tutti i listelli perimetrali erano in legno!!
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 20/09/2011 alle: 10:06:44
Devo fare un lavoro simile sul mio Dato però che i miei tubolari sono in alluminio e quindi non semplici da saldare, credo che opterò per un fissaggio meccanico con staffe a L imbullonate ai tubolari con dadi dotati di frenafiletto (diametro 4-5 mm.) Se i tuoi sono in ferro teoricamente l'operazione sarebbe fattibile. Considera però che: - la potenza del saldatore dovrà essere limitata perché corri il rischio di forare il ferro dato il poco spessore che hanno i tubolari - se non fori il ferro rischi di forare la parete per le schegge incandescenti di filo di saldatura che salteranno via..oltre all'imbrattamento dovuto alle morchie che dovrai rimuovere col martelletto - saldando "in opera" non riuscirai a saldare i tubolari su tutti i lati, quindi la tenuta sarà minore buon lavoro!id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 10:24:41
quote:Risposta al messaggio di paolov62 inserito in data 20/09/2011  00:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che i tubolari sotto il letto siano in ferro. La Rimor (Kentucky è del gruppo Rimor) usa tubolari in alluminio, pertanto difficili da saldare. Oltretutto, alcuni tubolari sono attaccati alle pareti cellula e posteriore, tando da rendere poco agevole il solo taglio del metallo. La modifica comunque è possibile, a patto di accorciare la base del letto, in modo da fargli superare il rigonfiamento creato dal profilo di alluminio delle porte garage e di modificare opportunamente, per lo stesso motivo, le parti di telaio accostate alle pareti del mezzo.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 20/09/2011 alle: 13:36:09
Si sconsiglia sempre la saldatura in opera, meglio smontare tutto, saldare e rimontare, se per caso la struttura fosse a massa col telaio si possono danneggiare costose centraline elettroniche. Ivo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
paolov62
paolov62
30/03/2008 53
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:37:15
Salve hai vinto la scommessa ik6amo i tubolari sono in alluminio come dici tu' quindi il tutto diventa piu difficile o piu' semplice? al limite posso usare barre orizzontali doppie con viti passanti e bloccare il tutto per il problema arcata sup. del portellone mettere delle paretine in legno dotate di anti condensa e isolate,il letto interno a una lunghezza abbondante +o- di 2,10 mt. Non so il problema scricchiolio si farà sentire? ( Grazie per i consigli dati ne farò tesoro) BUONA SERA E BUONI KM A TUTTI [:)]

Modificato da paolov62 il 20/09/2011 alle 21:14:35
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 20/09/2011 alle: 18:02:25
Montato da anni sul Laika 720 Con guide laterali -verticali asolate (come quelle che usa Frankia nel garage-fermamoto) Allento gli occhielli a vite e posiziono il piano-letto da 30 cm a 1300 cm dal fondo più variabile di così! nessuna perdita di dimensioni! Manuale si -ma in 5 minuti. Rimane fisso e rigido come un letto fisso [;)] Non dondolante e con vibrazioni come quelli elettrici! Franco
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:43:38
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 20/09/2011  18:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Franco, hai qualche foto dell'intervento?id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 20/09/2011 alle: 23:17:39
Suggerisco di tagliare i piantoni con mola e disco sottile, accorciato il tutto rivetterei i tubolari con l'appoggio di angolari o piattine, anche d'acciaio. Vietato saldare all'interno del camper, troppo rischio incendio e comunque qualche bruciatura è inevitebile, troppo brutto l'effetto. Saluti Eddy
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 21/09/2011 alle: 00:35:06
Solo un "pazzo" salderebbe all'interno di un camper!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/09/2011 alle: 01:44:51
Se non si vede qualche foto non si possono dare consigli mirati La prima idea Tieni presente i scaffali con bullone potresti bucare il tubolare all'altezza giusta e mettere in perno e sotto allo spigolo del letto una piastra. non se capito?
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 09:08:56
quote:Risposta al messaggio di paolov62 inserito in data 20/09/2011  15:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo in Rimor, quindi ho studiato la modifica, anche se poi non l'ho fatta perchè ho cambiato il camper. Prima di fare quansiasi operazione nei tubolari, devi staccare la reta a doghe (non credo che si riesca a farla uscire dal vano senza smontarla) e spostarla, in modo da avere più spazio libero alle estremità del letto; Successivamente devi rifilare il foglio di multistrato che funge da base del letto in maniera che, abbassandosi, non interferisca con i profilati d'alluminio dei portelloni del garage; Rimuovere tutte le viti o rivetti che fissano il fondo del letto al telaio e rimuovere la scaletta. Quando il fondo del letto è libero, ti consiglio di effettuare il taglio dello scatolato di alluminio, alla minima altezza voluta. E' necessario trovare, da un fabbro, un profilato di alluminio di grandezza tale da poter innestare quello originale, quindi leggermente più grande, in maniera da porlo sopra ad incastro. Devi necessariamente modificare i due telai che aderiscono alle pareti laterali, in maniera da avere una risultante che si discosti quel tanto necessario a non interferire con il profilato degli sportelloni del garage. Io modificherei il tutto, montando due longheroni di alluminio (20x40 mm) per la lunghezza del letto e su quelli fisserei le traverse, per rinforzare il tutto; naturalmente i logheroni d'alluminio andranno fissati, tramite i profilati ad incastro visti prima, su quanto rimane del telaio originale. Per il fissaggio delle traverse e degli incastri, si trovano sul mercato appositi giunti che vengono utilizzati per la realizzazione di infissi in alluminio. I tubolari da porre sul telaio esistente, possono esser fermati tramite rivetti. Se provvederai a forare opportunamente i tubi ad incastro, potresti ottenere, utilizzando delle spine rimovibili in acciaio, un piano letto regolabile in altezza.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 21/09/2011 alle: 11:04:06
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 20/09/2011  22:43:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Foto non fatte a suo tempo Ora si vede molto poco Ma ecco quanto usato Barre Load-lok 5002-5004

http://www.loadlok.com/epages/L...

e terminali RAT-008

Valuta e cerca il materiale dai rivenditori se non trovi nulla fai mail che posso procurare ma solo per alcune barre (almeno 4 pezzi + accessori ) Buon lavoro Franco
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 22/09/2011 alle: 14:24:45
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/09/2011  11:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Franco quelle barre fanno proprio al caso mio[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
17
paolov62
paolov62
30/03/2008 53
Inserito il 26/09/2011 alle: 23:43:13
Buona sera a tuti ;signori miei il lavoro di abbassamento del letto su garage è stato eseguito con una semplicità inaspettata . IL lavoro è stato fatto in questo modo. 1)Liberare il letto deve rimanere soltanto la rete e la tavola di separazione ke impossibile togliere 2)Sollevare il tutto e bloccarlo in alto il piu' possibile 3)Togliere viti, rivetti e silicone ke bloccano i 4 scatolati di alluminio 4)Martellare con mazzuolo in plastica lo scatolato verso l'alto perchè innestati sotto il pavimento in altri scatolati in ferro saldati nel telaio lung. circa 15 cm 5)Tagliare le basi dei 4 scatolati a misura desiderata (io ho tagliato 25 cm.) 6)Reinnestare il tutto bloccare con viti come prima (anche meglio ) 7)Accorciare se serve la tavola sottorete e la parete di divisione garage cellula spostare se serve le bocchette di ventilazione 8)Costruire n.2 paretine di chiusura da mettere in alto sulle aperture dei portelloni e una lunga tutta la parete di fondo x nascondere fori e macchie avvitarle dove possibile (le mie sono alte 20 cm. poi ricoperte da vinpelle nautica bianca non male! Il lavoro è stato eseguito in un pomeriggio due persone decise (o la va o la spacca) BUONA NOTTE A TUTTI E BUONI KM (cb sul 15) [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link