CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

abbinare 2compressori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
argos
argos
-
Inserito il 13/10/2015 alle: 10:51:04
Buon giorno dovendo aiutare un amico a riverniciare il suo camper Unimog 4x4 molto datato avevamo pensato di abbinare due compressori d'aria uno da 50L e           da 25 L in modo da avere una buona quantità d'aria che faccia in modo che i compressori non stiano sempre accesi ( rumore) e da potere utilizzare attrezzi che vanno ad aria compressa  (orbitale 3 aerografi piccoli ma professionali pistola x silicone  e via dicendo) lo scopo sarebbe di aerografarlo  con colori camuflage opachi  usando foglie e rami come mascheratura su You Tube ci sono vari  esempi e pensavamo di usare più aerografi insieme  per dire marrone nato verde nato nero nato e giallo nato ovviamente in passaggi successivi in modo che alla fine ci troviamo il lavoro finito io sono un po in dubbio sulle sicurezze dei compressori non vorrei che lavorando insieme raggiungono una pressione elevata da danneggiare le valvole stesse e relativi pressostati come si puo fare????? ciao e sereni viaggi
argos
backmarker
backmarker
-
Inserito il 13/10/2015 alle: 21:10:54
75 lt. saranno forse abbastanza per verniciare, sicuramente troppo pochi per far funzioare utensili ad aria compr tpo roto orbitale... cercati almeno un 100, meglio 150 lt...
11
mezzera
mezzera
20/09/2014 68
Inserito il 13/10/2015 alle: 21:57:14
non si danneggia nulla perchè la pressione arriva sempre a 8 atm massima, ma per farli funzionare contemporaneamente non puoi attaccarli sotto lo stesso contatore perchè se fai i conti dell'assorbimento dei 2 motori arriverai ai 3 kv più assorbimento vario in casa.
Danilo
argos
argos
-
Inserito il 14/10/2015 alle: 10:16:02
Buon giorno grazie delle risposte siamo andati ha vedere un compressore da   100 L  (Leroy merlen) e provato la rotoorbitale e rallenta uguale x andare bene bisognerebbe prendere un bicilindrico con grosso serbatoio ma stiamo sui 4 kw poi il costo è elevato a detto il mio amico che vale più del camperblush per cui ci adatteremo l'importante non danneggiare i compressori una domanda conviene  collegarli in modo che il più piccolo versi aria in quello grosso ho viceversasurprise? Grazie e sereni viaggi
argos
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 14/10/2015 alle: 11:25:31
In risposta al messaggio di argos del 14/10/2015 alle 10:16:02

Buon giorno grazie delle risposte siamo andati ha vedere un compressore da   100 L  (Leroy merlen) e provato la rotoorbitale e rallenta uguale x andare bene bisognerebbe prendere un bicilindrico con grosso serbatoio ma
stiamo sui 4 kw poi il costo è elevato a detto il mio amico che vale più del camper per cui ci adatteremo l'importante non danneggiare i compressori una domanda conviene  collegarli in modo che il più piccolo versi aria in quello grosso ho viceversa? Grazie e sereni viaggi argos
...

Puoi metterli in parallelo ma come faresti a metterli in serie?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
argos
argos
-
Inserito il 14/10/2015 alle: 19:29:09
Buona sera io farei cosi blushuscirei da quello piccolo entrerei in quello grande e, li, attaccherei le utenze poi li farei partire tutti e due fino a che i rispettivi pressostati non li spengono e lavorerei: e penso che quello piccolo soccorra quello grande quando si richiede troppa aria. Penso che in teoria lavorino di meno e tutto sia più stabileblush di più   nin sosadsurprise ciao e sereni viaggi
argos
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 14/10/2015 alle: 21:19:33
In risposta al messaggio di argos del 14/10/2015 alle 19:29:09

Buona sera io farei cosi uscirei da quello piccolo entrerei in quello grande e, li, attaccherei le utenze poi li farei partire tutti e due fino a che i rispettivi pressostati non li spengono e lavorerei: e penso che quello
piccolo soccorra quello grande quando si richiede troppa aria. Penso che in teoria lavorino di meno e tutto sia più stabile di più   nin so ciao e sereni viaggi argos
...

Scusa la domanda ma ................ come fai ad uscire da quello piccolo ed ....................... entrare in quello grande ???? 
backmarker
backmarker
-
Inserito il 14/10/2015 alle: 21:33:58
i due compressori che avete sono probabilmente roba da hobbystica, magari oil free (senza lubrificazione...): se li fai funzionare per piu' di 5 minuti di fila vanno arrosto...
argos
argos
-
Inserito il 15/10/2015 alle: 09:51:18
Buon giorno infatti il mio pensiero era quello del surriscaldamentosad pero i compressori sono ha lubrificazione abbiamo sostituito l'olio con uno per impegno gravoso poi metteremo vicino un ventilatore che raffreddi i compressori per quanto riguarda il collegamento i compressori hanno delle uscite dirette che connettiamo  con i classici tubi da compressori e raccordi rapidi poi su quello più grande c'è l'attacco sotto manometro e filtro  condensa  li va il tubo a che va agli attrezzi in teoria avendo più aria ha disposizione minore partenze uguale a minore surriscaldamento poi considerate che il lavoro grosso sarò  fatto con la roto orbitale che potrebbe essere svolto visto il rischio anche con un attrezzo elettrico era solo perché disponiamo di una buona attrezzatura ad aria compressa per quanto riguarda la verniciatura saranno visto il tipo ( camuflage)surprise momenti brevi con accentuati cambi di colori a proposito visto che cerchiamo i colori nato qualche negoziante ci ha detto." ma che siete terroristi no gli ho risposto io dobbiamo andare per boschiwinkheartcheeky ha fotografare passere" se proprio  non li troviamo prenderemo colori presenti in natura con finitura opaca ciao e sereni viaggi
argos
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 15/10/2015 alle: 10:40:32
Non credo abbia senso unire i 2 compressori per i seguenti motivi:
- La rotoorbitale non riuscirebbero in ogni caso a farla funzionare come dovrebbe ( utilizzate quella elettrica )
-Per piccoli aerografi con ugelli fino a 0.8 ( anche 1 )  e per il lavoro che dovete fare gia' il compressore da 25Lt è sufficiente .

Io non mi complicherei la vita, un compressore per aerografo e via.
argos
argos
-
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:32:01
grazie a tutti  in questi giorni cominceremo tempo permettendo e ci regoleremo lavorando ciao e sereni viaggi
argos
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link