CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

abitabilità camper puro 4 persone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
smax
smax
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 18:13:38
Guarda questo lo trovo molto spazioso, curato nei particolare anche se è vecchiotto, ma per prova credo che il rischio sia basso, tratti un po sul prezzo e credo che porti a casa un bel mezzo fatto artigianalmente..Io sono risalito fino al costruttore che non esiste più. DO

http://www.subito.it/vi/1528064...

]Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 01/09/2010  10:30:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
[/quote]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 01/09/2010 alle: 21:38:11
Noi siamo in 4 (bambini di 4 e 6 anni) e dopo 2 furgoni auto-allestiti (quando eravamo in 2) l'anno scorso ho preso un Adria WIN sistemando la semi-dinette in modo che diventi un "matrimonialino" (140x120cm). sicuramente gli spazi sono risicati ma ci stiamo bene, l'anno scorso austria (4 notti in campeggio in 15gg) e quest'anno nord spagna (3 notti in 18gg totale 4200km), Tanti we e mini vacanze da 3 a 5-6gg. Siamo molto contenti, tutti, moglie e bimbi compresi. Come ogni cosa ci sono vantaggi (dimensioni, sicurezza, infiltrazioni ecc) e svantaggi (spazio a disposizione, monta smonta per dormire mangiare, seggiolini ecc). Certo che non va bene per il tizio che ho visto in un campeggio che aveva un camper da 7.5m con carrello e smart al seguito, ma per me che cerco montagna, tranquillità no-camping e posticini carini è ideale.

Modificato da mojado il 01/09/2010 alle 21:46:03
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 01/09/2010 alle: 22:36:43
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 30/08/2010  16:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no anche perchè non è che la mansarda ti fa respirare, ti da solo un matrimoniale stile catacomba in più. Indubbiamente il semiintegrale per 4 persone è il mezzo migliore e il giusto compromesso tra agilità nella guida e posti letto. Poi disfando la dinette ottieni un secondo matrimoniale anche sul furgonato ma lì poi sono compremessi e scelte se avere una dinette sempe pronta oppuere no, oppure sempre sul furgonato sacrificare o parte del bagno o il gavone per avere 4 letti...
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 02/09/2010 alle: 09:45:33
mi piace il concetto di famiglia unita sul furgone (non che non lo sia sugli altri mezzi) ma comunque fisogna essere molto affiatati ed in simbiosi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 02/09/2010 alle: 10:28:56
per me l'importante è dormire bene, comodi e viaggiare senza stress . Ho un furgonato Adria con letto 1argo 145, io sono alto 187 peso 90 kg e ci dormo comodamente senza alcun effetto catacomba. Sono andato a ficcarmi in certe stradine (grazie anche all'amato navigatore) che se avessi avuto solamente 10 cm di larghezza in più avrei patito le pene dell'inferno. Quindi per me il furgonato è l'ideale, per due persone. Se però avessi 2 bimbi piccoli sarebbe abbastanza faticoso gestire gli spazi, specialemnte per la notte, ma tutto si fa..sicuramente lo farei. E'comunque difficile dare consigli. Ciao ezio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 02/09/2010 alle: 10:41:55
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 02/09/2010  09:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti hai ragione. Nel mio mezzo lungo ben 40 cm di più di un furgonato (senza contare i 15 cm di larghezza !) mio figlio durante le vacanze l'avrò visto si e no un paio di volte ... Era sempre li che girava nelle varie stanze e saloni ... [:D][:D][:D] Bando al talebanismo, andando in giro ci sono diversi profili di persone e di modi di viaggiare. C'è chi non fa nessuno sport, nessuna attività che non siano 2 passi e 4 foto, per cui carica solo il minimo dei vestiti e amen. C'è chi invece fa molti sport però appende di tutto fuori dal mezzo. Chiaro che se metti tre bagagliere sul tetto carichi ben di più. Io francamente il vano sotto i letti di un furgonato lo riempirei quasi tutto con cunei, canna dell'acqua, cavo elettrico e liquidi per il bagno. Dove far stare come nel tuo caso due passeggini di cui uno con navicella mi risulta misterioso. I miei amici lo mettevano in doccia. Tra le cose che occupano più spazio nel camper trovo ci siano le scarpe. E se si è in 4 diventano davvero tante.
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 02/09/2010 alle: 10:58:12
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/09/2010  10:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, senza polemica, ma se pensi di riempire lo spazio sotto i letti di un furgonato con ciò che dici, o non hai mai visto un mezzo simile oppure di norma giri con una ventina di cunei, qualche centinaio di metri di tubo dell'acqua e forse siete una famiglia di millepiedi che svuotano il wc ogni mezzora... [:D] Va bene tutto, abbandoniamo pure i talibanismi, ma cerchiamo almeno di non creare disinformazione... Ribadisco, sempre senza polemica. Un caro saluto Marco
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/09/2010 alle: 11:39:46
Ha Ha Ha, pazzesco, riempire il bagagliaio di un furgonato con cunei, canna dell'acqua e cavo elettrico. Vorrei proprio vederla una scena simile. Io avevo un bagagliaio simile sul semintegrale, una decina di centimetri più basso e parzialmente occupato dalla stufa, non avete idea di cosa ci stesse li sotto, sono arrivato a caricarci tavolo, 4 sedie sdraio di quelle voluminose in plastica, un lettino sempre in plastica, bici della bimba, oltre a tutto l'indispensabile per 15gg di mare ed un ombrellone di 3mt con tanto di base di sostentamento in plastica, dato che non avevo il tendalino. Prima ho avuto un mansardato ed ho detto mai più dormire in un lo***** (almeno finchè vivo!). Poi un semintegrale che mi ha dato grandi soddisfazioni e che ho venduto da poco per acquistare il tanto sofferto camper puro. Credo che problemi di spazio non ce ne saranno, basta organizzarsi, l'unica cosa che mi tormenta è la mancanza di quei 10/15cm in larghezza, che renderebbero molto più vivibile la zona giorno ed il bagno. Penso però che la bellezza e l'agilità del mezzo, mi ripagherà abbondantemente di tutto. Il bello è che non l'ho preso quando eravamo in due, nemmeno quando eravamo in tre, e mi sono deciso adesso che a breve saremo in quattro....
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 02/09/2010 alle: 12:16:14
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/09/2010  10:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Porto anch'io la mia piccola esperienza di stivaggio in un furgonato. oltre a vestiti e vettovaglie nei vari vani (quindi non in doccia o sui letti)trovano posto: un tavolo, quattro sedie, un lettino pieghevole, la stuoia, un passeggino, i cunei, il cavo elettrico, gli attrezzi, le catene (anche in estate) la canna dell'acqua, una tanica per rabboccare l'acqua, la biciclettina, un seggiolino da bici e i 3 caschi, i giochi per un bimbo di 3 anni. Quindi niente di particolare, ma va considerato che il nostro Sven non ha il matrimoniale trasversale con relativo bagagliaio sotto.
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 02/09/2010 alle: 13:21:22
probabilmente basta sistemare bene le cose e portare lo stretto necessario e non tutto ciò che si ha a casa, io per esempio ho fatto l'islanda con la mtb e 3 zainetti invicta (tanto per capirci) ma dentro avevo tenda + materassino + sacco a pelo invernale + ricambi per bici e attrezzi vari + fornelletto + gas + cibo x una settimana (aimè solo risotti knor) + vestiti & C. però è un saggio consiglio dal momento che la ex di mio fratello per 4 gg al mase si è portata: 2 valige da viaggio (modello XL) + borsa frigo + 2 zaini invicta + borsetta personale + un paio di buste della spesa con le ultime cose dimenticate, azz... :)
ziomagazzino
ziomagazzino
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 15:31:33
..incomincio a pensare di essere uno tra i più "pazzi" felici possessori di camper puro, noi siamo in 5 ; mia moglie, io e 3 figli di 14, 10 e 4 anni. Sono passato da un Motorhome da mt 6,5 a un Camper Puro su meccanica DUCATO da mt 5,5 e credo proprio che non tornerò mai più indietro...non sto ad elencare cosa ci ho caricato ma garantisco che non ci siamo fatti mancare nulla e senza sforare sul peso o sui carichi sporgenti (solo porta bici).certo bisogna essere affiatati ma non ho patito la mancanza della vivibilità del Motorhome , quello che mi chiedo è come sarei uscito dalle scorciatoie che l'"amato" TOM TOM mi ha fatto imboccare se fossi stato alla guida del Motorhome?? saluti Dave
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 02/09/2010 alle: 15:46:52
approposito ma oggi come oggi parlando di nuovo e non di artigianato, mezzi da 5,5 metri e 4 posti letto non ne esistono, corretto? oppure chi li fa? grazie
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/09/2010 alle: 16:15:23
Adria, anche se non mi pare lo importi ufficialmente in Italia. E' disposto come il classico con matrimoniale in coda, ma ruba qualche centimetro quà e la per far stare tutto in mezzo metro di meno. A mio parere, è perfetto per 2 persone.
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 02/09/2010 alle: 16:45:59
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 02/09/2010  15:46:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Poca roba o quasi nulla, senza andare sugli artigianali o semi... Se arrivi a 5,60 mt. forse trovi qualcosa nell'usato come il mio Trigano Eurocamp2, classica disposizione con matrimoniale in coda più altro letto nella dinette. Per capirci, questo anche se il prezzo mi sembra troppo alto:

http://genova.olx.it/offro-trig...

Ciao Marco

Modificato da Nautibus il 02/09/2010 alle 16:54:28
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/09/2010 alle: 21:16:45
quote:Risposta al messaggio di Pepper :-) inserito in data 31/08/2010  10:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, io non posso darti consigli giusto perchè provengo da un 7,20 mansardato per approdare sempre ad un mansardato ma molto più piccolo, 5,60(siamo rimasti solo io e mia figlia....dinette e divano, praticamente un appartamentino) comunque posso dirti che l'Hymmer in questione è fantastico, lo ja una mia amica e si trova benissimo....piccolo, pratico, maneggevole, comodo e spazionso....ciao Daniele
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 03/09/2010 alle: 13:19:00
Allora, io mai e poi mai passerei ad uno scatolone in legno con fogli di polistirolo. Poi vorrei chiedere, io non vedo questa grande differenza di spazio, tra furgonato e mansardato, non credo che con un metro o un metro e mezzo quadrato di spazio in più si possa montare un parco giochi in un camper mansardato. Ma poi volete mettere, che con un camper puro di 5,59 metri, esempio il mio ADRIA Win, dove sono stato in tutti i posti possibbili ed inimagginabili e parcheggiare in tutti i posti, senza avere il patema d'animo come fanno in molti che hanno il brontocamper, di cercare un posto per tanto tempo e poi dopo averlo trovato, stare con la paura, che non stando negli spazi del parcheggio qualche pazzo vi crepi mezzo camper per poi andarsene. Alcuni mi dicevano ma come fai con il bagno cosi piccolo a farti la doccia ed io gli rispondevo, scusa ma la tua doccia ha le stesse miei misure del bagno solo che io lo uso come wc e doccia e tu invece le hai separate (spazio in più rubato, infatti mezzi lunghi quasi 7 metri o di più). Comunque che ci sia il bel tempo o che ci sia la pioggia dentro o fuori al mezzo noi ci stiamo da "DIO". Ultimamente sono stato a Roma e ho parcheggiato a Trastevere, posteggiato nei vicoli col mio superfurgonato, ci stavo nelle strisce giusto giusto, senza nemmeno uscire dagli spazi, provate a guardare su Google Map la strada si chiama Via Corsini e meditate gente meditate, a prosito i Mansardati erano ammassati a qualche km da Trastevere. Poi per i pesi, prima di partire in ferie (3300 Km di giro) il mezzo a pieno carico acqua gasolio e il tutto, pesava 2900 Kg[8D]. Ultima nota dolente per i possessori di scatoloni, la notte, io dormo tranquillo senza avere la paura che prima o poi trovi quache infiltrazione, spendendo capitali e capitali per la riparazione, i camper puri sono esenti da questi problemi. id="red"> Buoni Km, Raffaele, ADRIA Win 2,8 JTD[:D][:D][:D].

Modificato da Maui04 il 03/09/2010 alle 13:58:19
15
rossa66
rossa66
25/03/2010 132
Inserito il 03/09/2010 alle: 13:48:45
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 03/09/2010  13:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho un Adria Twin 5.59 e confermo quanto detto da Maui. In Austria ho parcheggiato in ogni posto, anzi...a Vienna davanti alla reggia di Sissi il parcheggiatore me lo ha considerato come macchina e quindi 3.70 l'ora contro gli 11 euro l'ora per un camper. Io lo uso come auto, quindi commissioni spesa e quant'altro e sto valutando di tenere solo quello e lasciare la macchina. Lety
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 03/09/2010 alle: 21:39:20
ciao,come ho detto in un altro post,ho un adria twin,prima un mansardato arca recentissimo.ho avuto un attimo di esitazione quando sono salito la prima volta,poi,mi son reso conto che non avere la doccia separata,avere un frigo piccolo,e due posti letto o tre in meno,non era un così grande sacrificio,e sono contentissimo del cambio.Certo chi adduce che i bambini se piove con un mezzo metro in più di corridoio,li gestisce meglio,dico trova un'altro algomento per giustificare l'acquisto che hai fatto,e può essere che hai ragione.Io da parte mia ho un guscio in lamiera che riparo in un qualsiasi carrozziere,non ho infiltrazioni,parcheggio dove voglio,arrivo sempre in orario(vista l'agilità del mezzo)e sono soddisfatto.concludendo,per una famiglia di tre,massimo 4 persone consiglio il camper puro.ciao[:D]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 03/09/2010 alle: 22:38:56
Chi fa un elenco anche di artigianali di puri 4 pt?magari con castello e matrimoni. Basculante Ps ovviamente nuovi ed in produzione
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 04/09/2010 alle: 06:45:36
Io ci inserisco il mio Solaria su VW T5 passo lungo (5.2m, ma c'è anche 4.9m) Matrimoniale (piccino nel soffietto) e due singoli comodi (traslabili quasi uniti per un altro matrimoniale) ricavati dalla dinette. Cucina adeguata, vani carico altrettanto, bagno comodo (colonna thetford) e doccia praticamente inutile (se non vuoi inzuppare mezzo camper) In viaggio è come una vettura: rollio e beccheggio ridottissimi, velocità crociera oltre i limiti, consumi bassi (dai 13 ai 16kml). CONTRO: Dinette poco pratica da trasformare, sedili poco contenitivi nel viaggio e troppo sagomati in posizione notte. svantaggi col soffietto che va alzato per poter stare in piedi e mi da poca fiducia nella sosta libera.

http://www.solariacamper.it/

Ciaoo Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link