CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

abitabilità camper puro 4 persone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 06/09/2010 alle: 11:42:47
ciao a tutti anche io sono di fronte alla scelta. vero che mi sono dato 1 anno di tempo, che credo sia indispensabile usare, visto la cifra che si va a spendere, anche per vedere novità e mercato. a primo acchito direi subito furgonato max 6 metri, ma avendo moglie, una bimba piccola e in un futuro spero breve un altro piccolo, saremmo in 4. volendo far sosta libera, poco-niente campeggio, lo spazio vivibile soprattutto per i bimbi nelle giornate piovose mi fa pensare; oltre a qs anche lo stivaggio di passeggini ed attrezzi vari. la disposizione che prediligo è basculante matrimoniale e castello per i singoli, magari con trasformazione della dinette. ho letto che qualcuno dice che sono piccoli. lo penso anche io (o meglio mia moglie) ma, al terzo gg consecutivo di pioggia, un mansardato non è piccolo? i bimbi non si annoiano anche se hanno 50 cm in più? credo si annoio anche in un integrale da 8m... credo che sia questione di adattamento, priorità. adattamento della famiglia, priorità per la scelta del mezzo. io ne voglio uno che nn superi e 6m e che non sia mansardato, questi ultimi non mi piacciono proprio. allora la domanda che mi faccio è: lo stivaggio? vestiti? giochi? passeggino? seggiolone? ho visto dal vivo per ora (purtroppo) solo il livingstone 5: mi è sembrato disposto male e con poco stivaggio (conferme?) mi piacciono i la strada, e se andiamo sull artigianale gli helix. come semi integrali mi piaccino i wingamm ma i prezzi sono ahimè inaccessibili. mi sono preso un anno di tempo, visto che cmq per motivi lavorativi non avrò molto tempo nei prossimi mesi, ma voglio fare la scelta sicura per me e la mia famiglia. ultima domanda: voi con i piccoli di 1-2 anni come fate a farli mangiare all'interno? seggiolone? seggiola che si attacca al tavolo (il tavolo terrà 11 12 kg?) simo
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 06/09/2010 alle: 13:18:21
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 06/09/2010  11:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simo buongiorno, da quanto scrivi direi che hai già elaborato molto bene pregi e difetti dei furgonati. Concordo con te che 50 cm. di spazio in più non salvino sicuramente un bambino dalla noia... farebbero solo stare più comodi 4 adulti in una dinette, ma questo non è il tuo caso. Non ho figli, ma solo qualche nipote e quando si annoiano per la pioggia le porto da qualche parte, tipo museo, cinema, centro commerciale ecc. con la sicurezza di non avere troppi problemi a parcheggiare e a ritrovare posto dove l'ho lasciato. Per le tue necessità di stivaggio, ritengo che qualsiasi soluzione che NON preveda un matrimoniale fisso in coda, sia per te penalizzante. Eventuali letti a castello, per forza di cose prevedono quello inferiore talmente basso da non riuscire a stivarci colli molto ingombranti, come potrebbe essere un passeggino ecc.ecc. Tutto nei furgonati è più piccolo (pensili e armadio) e secondo me bisogna avere la possibilità di tenere a portata di mano l'indispensabile, stivando poi il superfluo e le eventuali scorte. Qualsiasi scelta farai, non dimenticare che in queste tipologie anche solo 20 cm. di gavone o pensili in più valgono oro. Per capirci, ma è solo un esempio, troverai mezzi con il matrimoniale fisso in coda ad una altezza di 60 cm. dal pianale di carico, altri invece ad 80 cm. Secondo me la differenza è abissale, così come lo è avere pensili anche "di traverso" nella zona posteriore oppure nella parte sovrastante la cabina di guida, cosa che non tutti hanno oppure non hanno in egual misura. Buona scelta Marco
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:26:55
Scusate l'intromissione ma essendo possessore di un mansardato di 7.38mt con due bimbi piccoli ed un terzo in arrivo chiedo se esistono camper puri con omologati 5 posti viaggio, 5 posti giorno e relativi 5 posti letto....io e mia moglie siamo amanti della sosta libera che con il mansardato (RIMOR EUROPEO 89 anno 2009) di 7.38 mt si fa ma in modo piuttosto difficoltoso quindi potremmo anche decidere di "scendere" di misura a patto di avere una discreta disposizione (stivaggio di 3 passeggini e relativi aggeggi per 3 bimbi piccoli). Non ci sarebbero problemi per il matrimoniale in cosa essendo 2 femmini e un maschio faremmo dormire le femminuccie nel 2° matrimoniale. Ma con queste caratteristiche esiste un camper puro? Se si quale?? Saremmo intenzionati ad andare in fiera (Parma) per vedere dal vero ma non conosco il settore dei camper puri e quindi non mi so indirizzare...mi aiutate?? Grazie. Paolo
----
----
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 20:56:49
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 06/09/2010  15:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi ero informato un annetto fa, senza successo- soprattutto per il fatto che se i 5 posti letto si possono anche trovare, non altrettanto vale per i 5 posti omologati ! Comunque, mi sembra di aver capito che nel puro si può anche andare in 4 (massimo...), ma senza bimbi troppo piccoli, e senza i tipici 'fardelli' a questi abbinati (passeggino, seggiolino da viaggio, giochi, etc...). In 5 poi... direi che è meglio il 'pannellato' tradizionale. Vabbe, aspetterò qualche anno !
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 06/09/2010 alle: 21:05:10
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 06/09/2010  20:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende tutto dalla vostra adattabilità. Noi stiamo pensando di ampliare la famiglia (mi serviranno 5 posti) e ci sono perlomeno bavaria, westfalia e artigianali. Per quanto riguarda il resto: sei sicuro di voler "legare" la scelta del camper al passeggino? quanto dura il passeggino e quanto il camper? Io non ho mai portato dietro il passeggino (l'ho preso che i figli avevano 5 e 3.5anni) però trovo estremamente scoccianti i seggiolini, che occupano un sacco di spazio ma non li puoi lasciare a casa (anche adesso 6 e 4.5 li metto quando devono dormire, sui rialzi non dormono). Se qualcuno è interessato mettiamo assieme un bel gruppo di acquisto e ci facciamo fare una serie di cameper con castello posteriore, matrim basculante e dinette intera trasformabile in letto. Possibili 6 posti omologati (come fa bavaria). ciao ramon

Modificato da mojado il 06/09/2010 alle 21:06:03
smax
smax
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 21:40:04
io avevo un az MH che rispetto al furgonato forse è più largo ma con lettini trasversali bagno enorme basculante e matrimoniale volendo dalla semidinette,più-acqua a volonta!(monoscocca) Spazio per tutti e con sedili frontemarcia, forse agli allestitori manca fantasia ma direi che la produzione è tutta improntata al risparmio ed alle soluzioni semplici, vi rimando al mio precedente intervento per veder un mezzo iveco di 5,60 quano spazio è disponibile! Ma è stato progettato nel lontano anni 80/90 dove la gbente usava ancora il cervello, non alle tendine! dO
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 06/09/2010  21:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:19:07
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 06/09/2010  15:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tre passeggini? Uno lo spinge tua moglie, uno tu, ed il terzo? [;)]
112g
112g
-
Inserito il 07/09/2010 alle: 07:02:50
Io c'è l'ho lungo 7 metri e stavo pensando di fare il passaggio al puro ma,non mi pentirò? voi cosa ne dite, siamo in tre,mio figlio ha 15 anni e ci seguirà ancora per poco, datemi un consiglio su che mezzo scegliere. grazie.
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 07/09/2010 alle: 08:31:30
Ciao. Per chi è interessato può fare un salto sul forum Marchi/Helix camper il mio nuovo acquisto si parla anche di furgonati per 3 o 4 con esperienze di chi lo usa.
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 07/09/2010 alle: 10:10:07
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 06/09/2010  20:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [V][V]allora credo che dovrò abbandonare l'idea del "PURO"...ed aspettare che i figli crescano...il problema è che io invecchierò[:D][:D]e magari allora ricercherò qualche comodità in più...[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 06/09/2010 22:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensavo alla TATA...alloggiata nel carretto bici (posteriore al traino)[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 06/09/2010 21:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok per Bavaria E Westf. che si potranno vedere in fiera (spero) ma gli artigianali?? Come si può vedere qualche realizzazione e sapere il prezzo?? Certo che in quel caso di usato non se ne parla di certo....[V][V]...allora il prezzo sale di molto[V][V]....o no?? io ho sempre acquistato il VR rigorosamente "usato recente" per via del forte risparmio[;)][;)] Paolo

Modificato da justintime64 il 07/09/2010 alle 10:16:27
20
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 07/09/2010 alle: 10:29:48
camper puro e figli piccoli si può fare benissimo, dipende solo dall'adattabilità delle persone. I Seggiolini per viaggiare sono obbligatori per la sicurezza e non si discute ... di tutto il resto si può fare a meno. Per es. io ho tutta una serie di mini giochi (che tra l'altro mi diverto ad acquistare nei viaggi all'estero, dove spesso si trovano cose che da noi non si trovano) che occupano pochissimo spazio.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 07/09/2010 alle: 13:54:16
domanda: ma per far mangiare i bimbi piccoli, come fate? seggiolone? o?
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 08/09/2010 alle: 20:15:30
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 07/09/2010  13:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco questa preoccupazione, io l'ho preso che ormai avevano quasi 3 e 5 anni, ma piccoli piccoli li avrei fatti mangiare sul seggiolini da viaggio. ramon
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 08/09/2010 alle: 20:21:28
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 07/09/2010  10:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allestitori artigianali ce ne sono vari, ma dovrai andarci parecchie volte per vedere decidere ecc quindi meglio uno abbastanza in zona. Così a mente mi vengono helix, overcar, allcar, florence camper. Ce ne sono anche tanti in francia e germania. Guarda nella sezione apposita del sito
17
travolta
travolta
07/06/2008 41
Inserito il 08/09/2010 alle: 23:15:41
> Buonasera, riguardo i cinque posti omologati in viaggio vi posso segnalare che i Westfalia Sven Hedin e James Cook erano, e sono omologati per sei posti in viaggio; riguardo i posti letto trovano posto comodo 4 adulti o 2 adulti e tre bambini. Certamente non si viaggia come in un 7 metri ma con lo Sven Hedin in 5 metri io ho anche il bagno con doccia; mi accompagna nei viaggi da 15 anni, inizialmente con me e mia moglie, ma ora siamo in quattro ( un bimbo di 4 e uno di nove anni). Saluti Vincenzo
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 09/09/2010 alle: 09:41:03
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 08/09/2010  20:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok...grazie...mi farò un giro più approfondito anche in fiera (PARMA)...
quote:Risposta al messaggio di travolta inserito in data 08/09/2010 23:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma io ho letto e riletto il sito Westfalia senza però vedere che esistono (attualmente in produzione) camper con almeno 5 posti omologati e 5 posti letto... Paolo

Modificato da justintime64 il 09/09/2010 alle 09:43:22
16
cosmic
cosmic
30/04/2009 18
Inserito il 09/09/2010 alle: 11:02:14
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 06/09/2010  15:26:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, sono un felice possessore di un Adria Twin del 2005 che prima o poi dovrò sostituire per l'arrivo del secondo figlio. Come molti di voi intendo rimanere sul "puro", mi è piaciuto molto il 2win Vario di Possl ma è troppo alto e inoltre io ci carico sopra un kayak di 5,3m e quindi il tetto non può essere in vetroresina o plastica... Nel catalogo 2011 di Possl o Globecar (prodotti identici) costruiti da Dethleffs c'è una novità interessante... for6 per Possl e familyscout per Globecar sono lunghi 6,36m e presentano matrimoniale in coda, cucina e bagno centrali, doppia dinette e opzionale soffietto con altri 2 posti letto che porterebbe a 6 posti letto, omologabile fino a 6 posti viaggio:

http://www.nordaffari.com/ultim...

http://www.nordaffari.com/image...

SALUTIid="red">

Modificato da cosmic il 09/09/2010 alle 22:32:50
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 10/09/2010 alle: 13:24:27
quote:Risposta al messaggio di cosmic inserito in data 09/09/2010  11:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie...interessantissimo....se è presente in fiera non mancherò di studiarlo sopra e sotto...[:D][:D]... Paolo
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 10/09/2010 alle: 20:30:48
"purtroppo" il james cook è omologato per 4 posti... le "" le ho messe perché visto il prezzo (73 di base) con qui soldi mi ci faccio fare un signor camper su misura.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 10/09/2010 alle: 20:34:40
quote:Risposta al messaggio di cosmic inserito in data 09/09/2010  11:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosmic, io ho preso il TWIN che eravamo già in 4 e ho fatto così [url] http://picasaweb.google.it/ramon.maj/AdriaTWIN?authkey=Gv1sRgCNfXqJ_ghbbQMQ# fare e disfare il letto non mi pesa per nulla, ma che scocciatura i seggiolini!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link