CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

abitabilità camper puro 4 persone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 66
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/09/2010 alle: 10:44:46
per quanto ricordo io della mia ormai lontana esperienza di vita in camper puro con figli piccoli, bisogna prepararsi a movimentare molto i vari aggeggi: quello che di giorno sta dietro, di notte va davanti. ridurre tutto all'osso, ad esempio se un bimbo è trasportabile invece del passeggino considerare il marsupio o lo zaino. quando erano molto piccoli, usavo solo la culla della carrozzina, provvista di maniglie, come lettino o per trasporti brevi(spiaggia) e il marsupio per giretti. le uniche provviste certe erano quelle per i figli, preparate dopo aver visto e rivisto i calcoli in modo da non eccedere ma anche da non rimanere sprovvisti. per alloggiarli mentre mangiano, vanno benissimo i seggiolini da viaggio. se i bimbi erano veramente bebè avevo anche uno sterilizza biberon da viaggio e in pratica l'unico armadio era dedicato a loro: scorte viveri, pannolini, aggeggi vari.poi si utilizzava per noi lo spazio rimanente. molto spesso le cose venivano messe in borse movimentabili
navarre
navarre
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 11:33:17
Nella scelta forse andrebbe considerato anche il tipo di utilizzo. A parte questioni di spazio che alla fin fine può essere similare, d' inverno (neve) un furgonato è paragonabile a un pannellato o monoscocca di dimensioni similari (e ultimamente ce ne sono parecchi, dai wingamm a tutti i semintegrali intorno ai 6m, agli Hymer Exis, Pilote Cityline, ecc. tutti mezzi parimenti agili e pratici) ? E' una considerazione e allo stesso tempo una domanda rivolta ai possessori di camper puro.
16
cosmic
cosmic
30/04/2009 18
Inserito il 11/09/2010 alle: 23:55:20
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/09/2010  11:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le tue considerazioni sono fondate, in effetti con l'arrivo del nuovo Ducato furgonato è cresciuta la lunghezza ma soprattutto il passo che è la caratteristica che maggiormente incide sulla maneggevolezza di un mezzo. Ecco che allora un "mini motorhome" come il Dethleffs I1 confrontato con il "furgonato Ducato da 6m" risulta avere la stessa lunghezza, appena 10cm in più di larghezza, 3cm in meno di altezza e un passo di appena 345cm rispetto ai 404cm del furgonato che lo rendono di gran lunga più maneggevole, se poi analizziamo l'organizzazione degli spazi interni e l'isolamento delle pareti credo che l'unico vantaggio che può ancora fare scegliere il furgonato sia il prezzo inferiore di 10 Keuro abbondanti rispetto al mini motorhome! SALUTI id="red">
16
cosmic
cosmic
30/04/2009 18
Inserito il 12/09/2010 alle: 00:00:17
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 10/09/2010  20:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel lavoro mojado, se decidessi di tenere ancora per qualche anno il mio "buon Adria Twin" la tua potrebbe essere una buona soluzione! GRAZIE! SALUTIid="red">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 13/09/2010 alle: 15:32:36
non facile trovare un puro x 4! ti riporto la mia esperienza... noi siamo in 3 (4 anni) su un Eurocamp2, come quello di Nautibus. la vivibilità è più che accettabile. prima di montare il portabici, nel gavone, oltre a due casse con generi alimentari, ci stava senza problemi il passeggino, la mtb smontata (senza ruote, i quick release servono a questo!), l'ombrellone e altri giochi da spiaggia. ora con il portabici e senza il passeggino non più necessario, la capacità di stivaggio è enorme. i pensili sono decisamente sufficienti per vacanze di due settimane e uscite invernali. nelle giornate piovose o particolarmente fredde (sosta libera, tutto l'anno!) abbiamo a disposizione un po' di giochi da tavolo per il bimbo e se si vuole "sfogare" ha il letto matrimoniale x saltare. per il letto, anzichè farlo dormire per la lunghezza come indicato dal manuale, sfrutto la larghezza in quanto scorre fino al portellone per poter accedere al serbatoio dell'acqua. in questo modo non devo spostare il tavolo. il seggiolino auto è in cabina, per evitare i continui sbattimenti monta/smonta. ciao PS: se sei lucamtb di mtbforum.it siamo concittadini!
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:42:28
quote:Risposta al messaggio di cosmic inserito in data 12/09/2010  00:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie cosmic, il letto che ho ricavato è 120x140cm di letto vero, esclusi i sedili che di solito lascio girati fronte-marcia. Ho fatto conto che per un po' di anni possano bastare: i bambini hanno 6 e 4 anni, io sono 183, non supereranno i 140 dopodomani [;)] Se ti serve qualche dritta chiedi pure, ad es il bordo di gomma intorno l'ho messo più che altro per "vezzo" poi ho capito che è essenziale perché ti preserva il resto del mobilio. ciao ramon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link