In risposta al messaggio di fd3x del 03/10/2019 alle 16:03:04Mi sa tanto che la via più semplice sia quella di rimuovere la parete nel doppio pavimento.
Buongiorno, ho notato che l'angolo indicato dalla freccia flette leggermente. Vorrei accedere al doppio pavimento e verificare cosa è accaduto. Mi sembra che l'accesso dallo sportello delle nere sia la via più immediata.Se tentassi di accedere al doppio pavimento togliendo la paratia dal gavone passante sarei bloccato dal serbatoio delle chiare. Altre idee non ne ho... vi viene in mente qualcosa? Il mezzo è un Flair Carlo
In risposta al messaggio di Clint del 03/10/2019 alle 16:40:35... rimuovere la paratia è banale, ma una volta rimossa il serbatoio delle chiare ostruisce completamente l'accesso all'angolo che vorrei controllare... cioè dovrei smontare il serbatoio...
Mi sa tanto che la via più semplice sia quella di rimuovere la parete nel doppio pavimento.
In risposta al messaggio di fd3x del 03/10/2019 alle 16:50:39Allora l’unica possibilità è quella di rimuovere la tazza....
... rimuovere la paratia è banale, ma una volta rimossa il serbatoio delle chiare ostruisce completamente l'accesso all'angolo che vorrei controllare... cioè dovrei smontare il serbatoio...
In risposta al messaggio di peo63 del 04/10/2019 alle 13:52:55Ciao Marco e grazie per le informazioni. In linea di massima da dove comincio? Comincio a smontare il vano porta cassetta o la tazza? Giusto per capire da dove iniziare...
lavoro eseguito per un mio caro amico su un chausson comperato usato. abbiamo tolto il wc con il vano portacassetta e abbiamo avuto libero accesso,in effetti il pavimento fletteva a causa di qualche sostegno mancante all'origine,ilsolito risparmio,mi dispiace non ho foto per renderti un'idea del lavoro,ma se decidi di farlo non ci sono difficoltà particolari,se ti serve chiedi i consigli non costano nulla.
In risposta al messaggio di fd3x del 04/10/2019 alle 15:34:14ciao,per prima cosa togli le 4 viti che si trovano nel vano cassetta sul fondo,la tazza è solidale tramite incastro con il vano cassetta,non mi ricordo come ho fatto,ma dopo alcuni tentativi sono riuscito a dividerla dal vano usando un grosso cacciavite come leva per le plastiche,la parte appoggiata alla parete ,dove premi lo sciacquone,và tirata verso l'alto,cè solo un gancetto ad incastro che la tiene sacrificata,devi staccare anche la mandata dell'acqua che arriva dal serbatoio.
Ciao Marco e grazie per le informazioni. In linea di massima da dove comincio? Comincio a smontare il vano porta cassetta o la tazza? Giusto per capire da dove iniziare...
In risposta al messaggio di peo63 del 04/10/2019 alle 18:40:08Ok Marco, spiegazione semplice e intuitiva. Mi metterò all'opera quanto prima. Spero di scrivere che avrò risolto
ciao,per prima cosa togli le 4 viti che si trovano nel vano cassetta sul fondo,la tazza è solidale tramite incastro con il vano cassetta,non mi ricordo come ho fatto,ma dopo alcuni tentativi sono riuscito a dividerla dalvano usando un grosso cacciavite come leva per le plastiche,la parte appoggiata alla parete ,dove premi lo sciacquone,và tirata verso l'alto,cè solo un gancetto ad incastro che la tiene sacrificata,devi staccare anche la mandata dell'acqua che arriva dal serbatoio. dovete essere in due persone,uno dentro ed uno che opera nel vano,dentro non serve un esperto deve solo tirare-spostare. vedrai che mano a mano ci arrivi anche da solo.
In risposta al messaggio di fd3x del 05/10/2019 alle 08:13:04Novità della visita sotterranea del NIBI?
Ok Marco, spiegazione semplice e intuitiva. Mi metterò all'opera quanto prima. Spero di scrivere che avrò risolto Grazie
In risposta al messaggio di Clint del 09/10/2019 alle 13:25:35Macché, sono alle prese con altro. Però i suggerimenti sono stati incoraggianti, quindi quanto prima...
Novità della visita sotterranea del NIBI?
In risposta al messaggio di fd3x del 09/10/2019 alle 13:53:13Hai trovato il tesoro nel doppio pavimento del NIBI?
Macché, sono alle prese con altro. Però i suggerimenti sono stati incoraggianti, quindi quanto prima...