quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/03/2012 00:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, speravo in una tua risposta,chi meglio di te??[;)] Il camper,appena acquistato è finito in officina,del concessionario meglio non parlarne..questo è l'ultimo dei miei problemi. Il raccordo avvita bene anche a mano..bohhh Oggi mi sono procurato altre guarnizioni di materiale diverso,alluminio anzicchè gomma..vedrò[:)] Grazie mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/03/2012 02:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/03/2012 08:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, come darti torto??[:p] Peccato che il mio concessionario per adesso abbia deciso di lavarsene le mani[}:)] Per quanto riguarda il tubo,con attacco tedesco,ho deciso di tenerlo,propio per averne uno con attacco tedesco,da poter aventualmente utilizzare con il raccordino,la scocciatura è che perde,ma spero di risolvere. Mi sa che appena finisco con la Fiat per il motore e quant'altro,dovrò dedicarmi propio al concessionario,ma ricorda che non è propio dietro casa[:(] Slt mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/03/2012 23:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ***** Anche questa? Un consiglio : gambizzali tutti, ecchec****...[:D][:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/03/2012 13:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il raccordo da bombola italiana ad attacco tedesco, va comunque avvitato ben stretto sulla bombola con la guarnizione, poi, in secondo tempo ci avviti sopra il tubo del secumotion visto che il tubo ha la ghiera girevole. Nel precedente camper avevo il regolatore tedesco, e quindi ho sempre usato questi raccordi. Però c'è la scocciatura di togliere e rimettere l'adattatore sulla bombola a ogni cambio bombola. Questi adattatori, a volte sono fatti con i piedi, quindi il filetto lato bombola Italiana è troppo lungo, e quindi anche avvitato tutto va a battere nel rubinetto e non riesce a stringere la guarnizione. Se hai un tornio sarebbe un attimo abbassarlo un pò. Si potrebbe risolvere mettendo una seconda guarnizione sovrapposta, ma ho visto che così facendo tende ad accartocciarsi. Prova a trovare un raccordo fatto meglio...se proprio vuoi usarlo. __________________ Tommaso IZ4DJI
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 14/03/2012 19:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, ..e si,anche questa,ma non solo![:(!] Mi sà che siamo nati per soffrire...per poi morire![:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)] Ps. Non ho dimenticato del ns. mezzo appuntamento,appena sarò dalle ns. parti ti farò un fischio![;)]