Dovendo fare la traversata per la Sardegna da Genova abbiamo calcolato che il frigo dovrà stare spento per all'incirca 11-12 ore: è possibile secondo voi mantenerlo fresco mettendoci qualche bottiglia di acqua precedentemente congelata e così riuscire a conservare i cibi oppure pensate che il tempo sia troppo e quindi dobbiamo rinunciare a portarci le provviste da casa?
Grazie attendiamo consigli e vostre esperienze.
Sì +/- è quello che fatto anche io, partito da casa (abito a 130 km da GE) con il frigo super freddo, 2 bottiglie congelate in partenza nel frigo + 2 congelate nel freezer, al momento di scollegarlo praticammente avevo 4 bottiglie ghiacciate nel frigo, il mattino dopo erano molto fredde e 1/2 ghiacciate, ma ho viaggiato di notte, di giorno forse un po di meno.....id="blue">
Per il frigorifero ti posso assicurare che funziona; per il freezer, non rischierei.
Palermo-Napoli, 4 Bottiglie di acqua congelata, e il ghiaccio ha tenuto per i successivi 2 giorni.
In quell'occasione la nostra meta era la Gran Bretagna e da Palermo è lontana; non ho lasciato l'autostrada per 2 giorni quindi qualcosa in frigorifero dovevo tenerla.
Bye
Io solitamente in quelle occasioni mi porto un piccolo frigo portatile a 12V che uso per alimenti di prima necessità poi appena si sbarca si provvede al rifornimento ed è anche un'occasione per rifornirci di alimenti tipici locali
Buona domenica
Mario
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.