quote:Risposta al messaggio di Briggaro678 inserito in data 21/11/2012 20:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un superbrig 678 del 97 come il tuo e sono stato a -25°C senza avere problemi, però ho trovato le soluzioni per stare ottimamente. Separazione con porta cernierata con telo isolante di grosso spessore fra la cellula e gabina. Per prima cosa devi coibentare il frigo esternamente, aggiungendo polistirolo e lana di roccia tutt'intorno e sotto perchè ci sono dei passaggi enormi per l'aria esterna, poi devi prendere le tubazioni e mettere la guaina isolante e far passare i tubi che si trovano nel posteriore a metà dove c'è la porta del bagno, poi sei a posto, io ho messo il webasto 2000W airtop aria in parallelo sulla truma, di giorno gasolio alla sera gpl. Si i serbatoi è il punto dolente ma si sa cosa fare, se si è in campeggio. Io devo applicare il webasto ad acqua per le serpentine interne che già ho fatto per mantenere caldo. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di Briggaro678 inserito in data 21/11/2012 20:57:44 (> Ciao forse questo ti puo' essere utileVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Robi