CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acqua bollente senza boiler??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
18
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:14:40
ACQUA BOLLENTE DALLA COMBI 4000 !Mi capita spesso di scottarmi le mani accendendo la caldaia escludendo il bollitore,solo riscaldamento non dovrebbe arrivare così bollente.Capisco che i tubi aria sono attaccati all'impianto idrico per non gelare,ma sia calda che fredda son roventi!Ho paura che le bimbe si scottano,poi usando l'acqua con parsimonia non fa in tempo ad arrivare fredda,son stanco di lavarmi i denti con l'acqua calda...voi come fate?
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:34:51
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 09/12/2010  17:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se hai acqua nel boiler ed apri la calda esce acqua calda...se apri la fredda ed hai ancora un pò di calda nei tubi esce mista... Dario
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7374
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:48:17
Sto molto attento alla posizione del miscelatore! I miei "bimbi" non sono più tali e dopo una "scottata" anche loro stanno molto attenti alla posizione del miscelatore ![:D]
18
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:56:25
La piccola ha 3 anni...non sono proprio apprensivo però..
18
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:58:59
ma anche la vostra è cosi "calda"
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:01:27
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 09/12/2010  17:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...yes! Dario
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7374
Inserito il 10/12/2010 alle: 23:36:54
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 09/12/2010  17:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco la tua "apprensione" ! Sì è effettivamente molto calda !
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37286
Inserito il 11/12/2010 alle: 01:16:05
sulle combi pur mantenendo la posizione solo riscaldamento è normale che l'acqua entrocontenuta ne boiler si scaldi comunque e quì non ci piove ma non è normale che l'acqua calda e bollente esca per alcuni istanti anche verso la fredda , questo vuol dire che non è stata installata la valvola di non ritorno sull'ingresso acqua del boiler il problema dell'acqua bollente si può risolvere installando un miscelatore di linea tra ingresso e uscita del boiler impostandolo manualmente sulla temperatura antiscottatura Mario
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4317
Inserito il 11/12/2010 alle: 07:49:41
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/12/2010  01:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe quella chiamata anche valvola termostatica in altri post che ho letto?
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/12/2010 alle: 09:20:40
Chiedo scusa ma non sapevo che a riscaldamento acceso si potesse escludere il boiler sulla mia combi non si può id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 11/12/2010 alle: 10:36:21
La Combi si chiama cosi' poiche ' e' un tutt' uno , boiler + stufa se la si riempie di acqua il riscaldamento della stessa e' inevitabile. Il vantaggio e' quello di scaldare l' acqua contemporaneamente al riscaldamanto sfruttando la stessa fiamma. Per l' estate si usa la sola funzione bolier .
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37286
Inserito il 11/12/2010 alle: 14:34:07
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 11/12/2010  07:49:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> si esatto ,

http://www.infobuildenergia.it/...

ciao Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37286
Inserito il 11/12/2010 alle: 14:47:23
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/12/2010  09:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>probabilmente la tua combi è un modello precedente al 2001 con questo tipo di comando : rispetto ai modelli successivi cambia il comando ma le funzioni sono sempre quelle , su quelli antecedenti al 2001 hanno aggiunto solo la possibilità di escludere il boiler a stufa accesa ma è una funzione che serve a poco o nulla Ciao Mario
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/12/2010 alle: 15:01:59
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/12/2010  14:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio camper è proprio del 2001 e ha questo tipo di comando, anzi visto che ci sono degli esperti vorrei chiedere visto che la rotella dei gradi in viaggio cade [xx(] (si è rotta un po' la plastichina d'incastro)è possibile trovare il ricambio o è meglio metterci un goccino di attak Grazie Adrianaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37286
Inserito il 11/12/2010 alle: 15:56:56
Adriana , quando ti capita di transitare in zona PC fammi un fischio che ti allungo tutto il comando completo , è un comando che tenevo di scorta per il mio precedente VR , ora non mi serve piu e mi farebbe piacere cederlo a che ne abbia realmente bisogno la sola rotella graduata non sarà facile trovarla ma come ricambio dovrebbe esistere , ti sconsiglio di incollarla perchè se eventualmente bisogna accedere al sensore temperatura che si trova proprio dietro a quella rotella essa bisogna toglierla e se la incolli poi non la stacchi piu ti ricorto che sulla tua combi potresti aggiungere un sensore remoto di temperatura delle ultime combi e posizionarlo in una zona piu idonea , in questo caso il sensore originale entrocontenuto nella scatola comandi verrebbe automaticamente escluso , il lavoro è semplicissimo e basterebbe procurarsi il sensore dal costo di circa 10/12 euro , qualche metro di filo elettrico e uno spinotto jack da inserire nella predisposizione esterna sulla scheda madre della stufa e in questo modo avrai il sensore temperatura amovibile che poui posizionare dove meglio ti soddisfa accorciando il differenziale termico di temperatura in tutta la cellula abitativa naturalmente se la posizione fissa del sensore originale entrocontenuto nella scatola comandi ti soddisfa quella modifica non serve ma ora tu e altri sanno che si potrebbe eseguire in qualsiasi momento senza alcuna controindicazione ma solo migliorie Mario
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/12/2010 alle: 16:38:29
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/12/2010  15:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ma per me è troppo complicato fare queste migliorie e non ho grandi problemi per come è posizionato ora, l'unica accortezza è che devo tenere una temperatura sulla manopola più alta perché la stessa non corrisponde al vero Per passare dalle tue parti non saprei comunque chissà "mai dire mai" Nel frattempo andrò a vedere se trovo la rotella di ricambio altrimenti faccio come da un po' di tempo la tolgo quando viaggio[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
faet
faet
07/03/2010 17
Inserito il 12/12/2010 alle: 15:45:54
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/12/2010  14:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gent.le Ecostar,buon pomeriggio. Visto l'argomento desidero chiderti una informazione. Il mio "picchio" è dotato di una Truma C 6002 con termostato simile a quello postato. Domanda :con serbatoi e boiler vuoti è possibile il riscaldamento della cellula? Un grazie anticipato
17
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 878
Inserito il 12/12/2010 alle: 16:12:02
Il miscelatore di linea penso che possa essere un accessorio utile. Quanto costa nei ricambi di idraulica quale prendere e come si può montare? grazie dino
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37286
Inserito il 12/12/2010 alle: 17:50:41
quote:Risposta al messaggio di faet inserito in data 12/12/2010  15:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si è possibile ma ti consiglio di non impostare la max temperatura , 20-22C° li puoi impostare tranquillamente per diverse ore anche con boiler vuoto , si puo fare ma è sempre meglio non abusarne Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37286
Inserito il 12/12/2010 alle: 18:45:28
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 12/12/2010  16:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si è decisamente utile e volendo fa risparmiare anche acqua perchè l'acqua calda ai rubinetti arriva alla temperatura desiderata prestabilita e basta aprirli verso il lato calda , se poi al momento serve meno calda o tiepida oppure fredda si utilizza il rubinetto o mix come si è sempre utilizzato la puoi trovare in qualsiasi rivenditore di materiale termoidraulico al costo di circa 30/35 euro , devi chiedere una valvola termostatica miscelatrice manuale da 1/2 (mezzo pollice) per scaldabagni per installarla sul boiler della truma è semplicissimo o meglio è semplicissimo per chi lo sa fare , praticamente bisogna collegare l'ingresso fredda della valvola mix alla tubazione fredda che alimenta il boiler prima della elasy poi scolleghi il tubo calda in uscita dal boiler e in quella uscita ci metterai un pezzetto di tubo da collegare sull'ingresso calda della valvola mix , il tubo calda che avrai scollegato dal boiler lo collegherai all'uscita della valvola mix e il gioco è fatto , il lavoro sembra complesso ma ti assicuro che è semplicissimo e intuibile naturalmente altre alla valvola mix ci vorrano anche dei raccordi compatibili con la tubazione del tuo VR e circa 50 cm di tubo ma anche questi si trovano facilmente , se poi sul tuo VR hanno utilizzato raccordi rapidi John Guest o similari sei ancora piu agevolato Mario
17
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 878
Inserito il 12/12/2010 alle: 20:26:05
Grazie per la solerte ed esaustiva risposta. Penso che se esistono i raccordi john guest filettati 1/2 pollice sara semplice,magari se qualche d"uno avesse delle foto o schema ancora di piu. CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link