CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acqua calda ..."ghiacciata" Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 13/02/2012 alle: 15:10:36
Salve, premetto che faccio uscite invernali da una quindicina di anni e da circa dieci con lo stesso mezzo...un Laika ecovip 4L e premetto anche che non ho mai avuto nessun problema...fino a questo week end...quando avendo bisogno di acqua calda con stupore dal rubinetto nemmeno una goccia!...ovviamente pompa ferma...ruotando il miscelatore verso l'acqua fredda nessun problema, partiva la pompa ed arrivava l'acqua. Stessa procedura decennale...arrivo in sosta ed accensione immediata del boiler...(che ha sempre continuato a funzionare per tutto il week end) Avrei dovuto accendere il boiler prima della partenza? voi fate cos#236;? com'#232; possibile che si geli una tubazione di uscita del boiler, ci sono 50 gradi? avrei dovuto far circolare acqua di tanto in tanto?...cmq per dieci anni non ho mai avuto problemi...non capisco cosa sia cambiato...vi #232; mai successo? ciao stefano

Modificato da smilo il 13/02/2012 alle 15:11:17
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/02/2012 alle: 15:13:12
Ecovip?? [:0] Adesso apriti cielo! [:D] Ciao Dany
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 13/02/2012 alle: 20:04:14
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 13/02/2012  15:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, magari al rientro dall'ultimo giro non avevi vuotato per bene le tubature che poi si sono ghiacciate...è un'ipotesi, anche se non mi sembri un camperista novello... Dario
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 13/02/2012 alle: 20:17:19
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 13/02/2012  15:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Eccone un'altro ![:(!]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 13/02/2012 alle: 21:33:43
Se è uguale all'Ecovip 3 c'è una diramazione della ventilazione della Truma. Potevi tenera al massimo la stufa, parzializzare le bocchette bagno e dinette così che poteva arrivare più ventilazione e più calda sotto il lavello. Almeno questa la mia idea, sebbene se non si è risolto durante la permanenza magari perchè non arriva aria a quella diramazione. Se è così ( non arriva aria calda sotto il lavello ) devi controllare che l'inizio del tubo non sia schiacciato. Si trova dentro il vano dell'alimentatore sotto la seduta della dinette. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 14/02/2012 alle: 08:13:10
Dunque, non si può parlare di strozzature perchè adesso l'acqua viene! Il problema non era sotto il lavello perchè l'acqua calda non arrivava nemmeno nella doccia come nel lavello del bagno! Di normale tengo chiusa la bocchetta sotto il lavello perchè è lì che ripongo frutta, verdura e bevande, ma non è possibile che geli, siamo pur sempre all'interno. Di normale quando rientro svuoto tutti i serbatoi , contunuo a far girare la pompa per lo svuotamento delle tubazioni...poi lascio la doccetta aperta ed aggangiata in alto per favorire il deflusso e poi soffio in tutti i rubinetti...! alla Ripartenza come di consueto carico l'acqua e la faccio scorrere in abbondanza per far uscire tutta l'aria...e quindi riempire tubazioni e boiler e quindi partire con l'impianto in pressione. ...penso ad un tubo gelato durante il viaggio nel vano boiler, che durante il funzionamento è timidamente scaldato dal boiler stesso, ma durante il viaggio è all'agghiaccio. ....però dico io..è dal 1999 che vado in montagna con il mio Laika..è non è mai successo! ..Anzi ogni volta che penso di cambiare il mio ecovip...mi blocco perchè non mi "fido" di altri camper.. porcacciamiseria
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 14/02/2012 alle: 09:01:33
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 14/02/2012 08:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bah! alla fine non mi sembra un gran mistero... 1) rubinetto rotto? non può essere, sarebbero rotti tutti e 3 2) boiler che non funziona? hai detto che funzionava perfettamente 3) tubo ghiacciato, la vedo come unica possibilità al tuo problema. Perchè non si è mai ghiacciato prima? Perchè a mio avviso era già ghiacciato parzialmente prima della partenza. ciaooo PS: se non funzionavano tutti e 3 i rubinetti è ancora più semplice, guarda il tubo in uscita dal boiler prima della diramazione. www.susezzapasa.it
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/02/2012 alle: 09:30:45
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 14/02/2012  08:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma come hai la bocchetta sotto il lavello e la tieni chiusa? Chissà quanti ti ( ci ) invidiano questa accertezza progettuale! Rimettila in funzione e vedrai che tutto tornerà a funzionare. E' facile che non tutta l'acqua riesce ad essere eliminata e in qualche curva ristagna e gela. Tu dici " siamo sempre dentro " ma con gli sportelli degli armadi chiusi il calore non arriva negli armadi. Potresti tenere aperti gli sportelli. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 14/02/2012 alle: 09:38:16
...se fosse il problema della bocchetta chiusa...sarebbe gelata, a maggior ragione, anche la tubazione dell'acqua fredda...invece l'acqua fredda arrivata in tutti i rubinetti,,,solo ruotando il miscelatore verso la calda la pompa si ammutoliva e...niente acqua! sicuramente ghiacciata prima dell'accensione del boiler la tubazione di uscita dell'acqua calda... cmq ero in montagna con degli amici freddolosissimi, per un week end di snowboard full time...dentro al camper non c'erano mai meno di 25 gradi con - 10 costanti fuori! ...c'era caldo anche dentro agli armadi non scaldati...santa LAIKA!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link