quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 13/02/2012 15:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, magari al rientro dall'ultimo giro non avevi vuotato per bene le tubature che poi si sono ghiacciate...è un'ipotesi, anche se non mi sembri un camperista novello...
Dario quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 13/02/2012 15:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Eccone un'altro ![:(!]
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 14/02/2012 08:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bah! alla fine non mi sembra un gran mistero... 1) rubinetto rotto? non può essere, sarebbero rotti tutti e 3 2) boiler che non funziona? hai detto che funzionava perfettamente 3) tubo ghiacciato, la vedo come unica possibilità al tuo problema. Perchè non si è mai ghiacciato prima? Perchè a mio avviso era già ghiacciato parzialmente prima della partenza. ciaooo PS: se non funzionavano tutti e 3 i rubinetti è ancora più semplice, guarda il tubo in uscita dal boiler prima della diramazione. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 14/02/2012 08:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come hai la bocchetta sotto il lavello e la tieni chiusa? Chissà quanti ti ( ci ) invidiano questa accertezza progettuale! Rimettila in funzione e vedrai che tutto tornerà a funzionare. E' facile che non tutta l'acqua riesce ad essere eliminata e in qualche curva ristagna e gela. Tu dici " siamo sempre dentro " ma con gli sportelli degli armadi chiusi il calore non arriva negli armadi. Potresti tenere aperti gli sportelli. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!