quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 25/10/2013 00:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> trovo la cosa molto buffa... l'acqua calda esce dai rubinetti SOLO se il boiler è pieno. prova ad accendere la pompa e lasciala funzionare con i TUTTI i rubinetti chiusi; se si ferma oserei dire che l'impianto è pieno e il male non può essere altro che nei rubinetti stessi. Se non si ferma, prova a far uscire un po' d'acqua fredda, al fine di caricare bene la pompa, succesivamente apri un solo rubinetto dell'acqua calda e vedi cosa fa. per tagliare la testa al toro puoi staccare il tuo dell'acqua calda PRIMA che arrivi al rubinetto, se l'acqua arriva è il rubinetto. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/10/2013 08:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto grazie per la risposta,Il boiler ti assicuro che è pieno in quanto per esserne sicuro ho provato a scaricarlo tramite la valvola elasì mi sembra si chiami così e la pompa parte immediatamente. Come dicevo nel post d'apertura il tutto funzionava perfettamente fino a quando ho lasciato i rubinetti aperti per far uscire l'acqua residua,hanno sbuffato e poi niente. Possibile che si siano guastati tutti e due i rubinetti in contemporanea??
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 25/10/2013 12:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi risulta che sia possibile il fermarsi dell'aria nel boiler e stento a credere si siano rotti 2 rubinetto contemporaneamente. fai la prova che ti ho detto a questo punto. Stacca il tubo dell'acqua calda prima del rubinetto, se non esce nemmeno da li devi procedere a ritroso fino a quando non trovi il blocco. www.susezzapasa.it
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quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 26/10/2013 11:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, adesso possiamo dire che il problema è da quel collegamento in avanti. Personalmente riproverei a collegare il tutto senza null'altro fare e riproverei, perché anche la possibilità che siano andati "fuori uso" due rubinetti nello stesso momento è improbabile, a meno di aver fatto circolare dello sporco che come è già stato detto che ha intasato qualche filtro. Qualora nel ricollegare non funzionasse di nuovo, parti con lo smontare UN rubinetto alla volta, quello più comodo e cerca di risolvere prima su quello, rimontandolo e riprovando PRIMA di smontare l'altro. Direi comunque che ci sei quasi! bravo![:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/10/2013 12:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per pulire i filtrini interni bisogna smontare il rubinetto?? I serbatoi li ho puliti con semplice aceto misto ad acqua.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/10/2013 12:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho ricollegato il tutto con la speranza che si smuovesse qualcosa ma a parte un filino in più di acqua non è successo altro infatti la pompa adesso parte in meno tempo seguirò questi altri consigli e vi farò sapere
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/10/2013 14:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> inanzi tutto grazie,i rubinetti sono miscelatori monocomando a una leva, ho già provato a togliere la maniglia ma all'interno si presenta un monoblocco, probabilmente ho dato uno sguardo troppo superficiale....per quanto riguarda il filtro prima della pompa è stata la primissima cosa che ho controllato e devo dire che si presentava abbastanza pulito comunque gli darò un'altra pulita.Adesso mi cimenterò allo smontaggio del miscelatore(speriamo bene)[:D][:D] Di nuovo grazie
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 26/10/2013 14:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 27/10/2013 12:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che non hai alternativa... PS: se riesci posta delle foto. ciao PS2: in tutta onestà non sono convinto che interventi fatti per disincrostare vadano fatti su un camper per alcuni fattori: 1) la permanenza di acqua all'interno del mezzo NON DEVE esserci se non quando si è in viaggio, per cui ad ogni rientro si DEVE svuotare TUTTO, boiler compreso. 2) se proprio lo si vuol fare è meglio iniziare a farlo da subito, non dopo anni, per evitare il distacco di calcare, anche se a mio parere svuotando il tutto come descritto al punto 1 non se ne formerà più di tanto anche dopo anni se non sull'ossigenatore. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/10/2013 14:14:27 2) se proprio lo si vuol fare è meglio iniziare a farlo da subito, non dopo anni, per evitare il distacco di calcare, anche se a mio parere svuotando il tutto come descritto al punto 1 non se ne formerà più di tanto anche dopo anni se non sull'ossigenatore. >> Che ossigenatore? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)