mi scuso anticipatamente per eventuali imprecisioni, ma non sono molto esperto nella manutenzione del camper e cercherò di essere il più chiaro possibile.
Ho un problema che affligge il mio vr.
Di ritorno dal ponte del 1 giugno l'acqua non esce più dai rubinetti. Durante la quattro giorni di vacanza il problema non è mai sorto se non appena rientrati.
Ho provato con i rubinetti della cucina, della doccia e del water. Ho provato con acqua fredda e calda ma il risultato era sempre lo stesso: l'acqua non esce.
La pompa, che é ad immersione, sembrava rotta in quanto, aprendo i rubinetti, non la si sentiva lavorare e non emetteva il solito ronzio di funzionamento.
Ho provveduto quindi ad aprire il tappo di ispezione delle chiare, nel frattempo svuotato, e tirare fuori la pompa.
La prima cosa che ho fatto é stata togliere il tubo dell'acqua dalla pompa. Una volta tolto é uscita tutta l'acqua che, immagino, era all'interno del boiler.
Ho provato ad aprire il rubinetto e la ventolina di aspirazione, magicamente, funzionava.
A questo punto ho rimesso la pompa nel serbatoio immersa a metà nell'acqua, uscita precedentemente dal boiler e, senza reinserire il tubo dell'acqua, aprendo il rubinetto l'acqua ha iniziato a defluire da dove c'era il tubo. Quindi, a questo punto, ho reinserito il tubo, aperto il rubinetto e la pompa non parte...
Tolto nuovamente il tubo e funziona. Ho riprovato a reinserirlo e a questo punto la pompa partiva ma l'acqua non usciva dai rubinetti. E il solito ronzio era affievolito (quasi non si sentiva).
Qualche suggerimento?
Ringrazio anticipatamente per gli eventuali interventi.