quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 02/11/2011 16:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Demineralizata congela prima, è il sale che è un minerale che più ce nè nell'ecqua e piu abbassa il punto di congelamento Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
E' un grande, fattelo amico, ti arricchirai.[:D][:D][:D][:D][:D]
MA PER FAVORE.[}:)][}:)][}:)]
Butta piuttosto nelle grigie una abbondantissima manciata di sale Anas per abbassare il punto di congelamento dell'acqua.
MArco.
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 02/11/2011 21:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 02/11/2011 16:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il genio ti ha anche spiegato il principio fisico-chimico su cui basa la sua delirante teoria? [:D]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/11/2011 18:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie comunque per le risposte che temevo in quanto nutrivo forti dubbi sulla veridicità della cosa. Per arturino: quello che dici non è esatto perché è qualche anno che vado in montagna a sciare e quando ci sono solo 3-4 gradi sotto zero non mi è mai gelata nemmeno la valvola di scarico (io ho la saracinesca e non il rubinetto)...figurati l'intero contenuto del serbatoio...bisognerebbe restare almeno a -15 per qualche giorno (e poi nel serbatoio di recupero non c'è acqua pura ma acqua sporca di grasso, sapone, sale della pasta, che come i tuoi colleghi camperisti hanno detto abbassano il punto di congelamento dell'acqua). Ciao. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 03/11/2011 09:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può essere, però quando non avevo mezzi col serbatoio riscaldato a me gelava tutto; forse perchè stavo a 15°/-20° !