CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acqua di recupero dallo scarico doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 27/08/2012 alle: 13:23:58
avendo un secondo serbatoio di carico sicuramente ho superato la capienza dell'unico serbatoio di recupero ma il fatto che una volta riempito al max l'acqua di scarico sia stata rigurgitata dal piatto doccia anzichè cadere a terra dal sopravanzo esterno del serbatoio mi fa pensare che il sopravanzo non c'è oppure, se c'è, è otturato. Il fatto mi incuriosisce perchè non era mai successo fin quando dopo la prima volta ha iniziato a ripetersi. Trattasi di un arca m715glt del 2004 con serbatoio coibentato non ispezionabile a vista da cui non esce alcun tubicino. Sul tetto c'è uno sfiato ma non so se proviene dal serbatoio recupero. Cosa consigliate di fare? Grazie Gianni

Modificato da giado il 27/08/2012 alle 13:28:59
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 27/08/2012 alle: 13:47:25
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 27/08/2012  13:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente: non dovrebbe capitare ma è la giusta punizione per chi ha doppio serbatoio di carico senza aver raddoppiato quello di scarico. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 27/08/2012 alle: 14:03:59
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/08/2012  13:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/08/2012 alle: 14:08:51
Al di la delle solite inutili polemiche su chi ha doppio serbatoio , da come descrivi il tuo impianto direi che è del tutto equivalente al mio ( ecovip 2.1 del 2004 . Il serbatoio delle grigie ha solo lo sfiato a tetto e lo scarico della doccia ( che è il più basso ) funge da troppo pieno , con il vantaggio di avvertirti di aver raggiunto il limite senza versare liquido a terra . Può anche succedere che in viaggio , quando il serbatoio grigie è molto pieno si travasi liquido nella doccia , per questo c'è il tappo a vite che evita anche al cattivo odore delle grigie di raggiungere il bagno . Sull'Ecovip in particolare il serbatoio delle grigie è molto più capiente di quello delle chiare , e unito al nautico raggiunge quasi la capienza della somma dei due serbaoi acqua che ho installati. ( chiare cica 220 lt , grigie+nere circa 180 lt). Mauro
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 27/08/2012 alle: 14:15:19
... rolltank e nautico molto capiente bastano.[:)] Gianni
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 27/08/2012 alle: 14:25:33
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 27/08/2012  14:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie del tuo intervento. difatti è come dici, non ho mai perso una goccia per strada perchè il serbatoio di recupero è maggiorato rispetto rispetto a quello di carico (100/120) in più rolltank e nautico non mi hanno mai fatto trovare in difficoltà in caso di uso del secondo serbatoio. Questa stagione in qualche libera evidentemente mi sono spinto oltre e ritrovandomi per la prima volta acqua nella doccia (soprattutto in viaggio con il recupero pieno) ho pensato si trattasse di un sopravanzo tappato. Evidentemente come dici tu non c'è e va benissimo ma volevo esserne certo dato che osservando da sotto non vedo tubicini di scarico prossimi al serbatoio recupero. Peccato che sul mio mezzo il tappo della doccia non è a vite. Grazie.[:)] Gianni

Modificato da giado il 27/08/2012 alle 14:27:21
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/08/2012 alle: 16:29:19
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 27/08/2012  14:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io passerò presto al rolltank da 40 litri , ora uso quello da 20 ma ho avuto problemi con le nere , scaricando infatti solo parzialmente succede che rimangono residui all'interno della valvola a ghigliottina impedendone la tenuta. Mauro
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 27/08/2012 alle: 18:30:42
Anche la mia ciofeca marca Adria con mezzo serbatoio di grigie in salita mi riempiva la doccia d'acqua sporca[xx(] ... ho risolto cambiando l'ingresso della doccia nel serbatoio delle grigie con quello del lavandino.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:45:21
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 27/08/2012  13:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io ho avuto lo stesso "problema" e se ci pensi alla fine non è neanche giusto che per nostra disattenzione i liquami in eccesso finiscano nel bel mezzo di un parcheggio o altro. non a caso i tubi di sfiato sono posizionati sul tetto. pensavo di avere gli scarichi otturati... invece era il serbatoio pieno. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link