CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acqua fredda a singhiozzo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
CR74
CR74
08/02/2015 73
Inserito il 26/04/2016 alle: 14:27:20
Ciao ragazzi,
vi racconto l'ultima che mi è capitata durante l'uscita del 25 Aprile.
L'acqua fredda del bagno esce a singhiozzo, cioè la pompa si attacca e si stacca di continuo. La cosa curiosa è che succede solo con l'acqua fredda del lavandino del bagno. La doccia non dà problemi e neppure il lavello della cucina!!
Se invece nel lavandino del bagno metto il miscelatore su una posizoine intermedia (diciamo acqua tiepida) non mi dà più il problema.
A qualcuno di voi è già capitato? Siete in grado di aiutarmi?
Ah dimenticavo...la pompa è una Shurflo.
Grazie a tutti e nuona settimana.
Ciao

CR74
11
campersal
campersal
04/03/2014 43
Inserito il 26/04/2016 alle: 14:59:46
ciao hai controllato se per caso c'è un po di sporco ?
salvo74
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 26/04/2016 alle: 16:11:41
Manca il vaso di espansione?! Quando la pompa ha una portata superiore al consumo d'acqua, riesce a mandare in pressione l'impianto nonostante il rubinetto aperto producendo il fastidioso attacca/stacca. Aprendo anche la calda non succede perché è il boiler a fare le veci del vaso.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 26/04/2016 alle: 16:53:47
probabile cartuccia mix da sostituire oppure eventuale filtrino lato fredda sulla stessa cartuccia parzialmente intasato , questa ultima è la + probabile , togli e disincrosta anche anche il rompigetto (neoperl) sulla bocca di erogazione , a mio modesto parere nel tuo caso il vaso di espansione non c'entra nulla 

mario
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 26/04/2016 alle: 17:11:46
Ma se il rompigetto fosse parzialmente otturato uscirebbe meno acqua e quindi la pressione scenderebbe più lentamente e di conseguenza l'intervento della pompa sarebbe diradato.....................o no?
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 26/04/2016 alle: 17:18:13
In risposta al messaggio di Roby130147 del 26/04/2016 alle 17:11:46

Ma se il rompigetto fosse parzialmente otturato uscirebbe meno acqua e quindi la pressione scenderebbe più lentamente e di conseguenza l'intervento della pompa sarebbe diradato.....................o no? Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei

non cercare l'ago nel pagliaio , la pulizia del rompigetto è solo un di più che male non fa 

mario
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 26/04/2016 alle: 17:28:12
Allora chiedo scusa per il mio intervento
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 26/04/2016 alle: 17:40:43
In risposta al messaggio di Roby130147 del 26/04/2016 alle 17:28:12

Allora chiedo scusa per il mio intervento Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei

assolutamente non devi nessuna scusa ci mancherebbe anche questa , siamo quì per dire la nostra e giusta o meno giusta ognuno di noi dice la sua , quando è meno giusta sarebbe un piacevole modo per discuterne in compagnia virtuale 

mario
10
CR74
CR74
08/02/2015 73
Inserito il 26/04/2016 alle: 23:05:00
In risposta al messaggio di ecostar del 26/04/2016 alle 16:53:47

probabile cartuccia mix da sostituire oppure eventuale filtrino lato fredda sulla stessa cartuccia parzialmente intasato , questa ultima è la + probabile , togli e disincrosta anche anche il rompigetto (neoperl) sulla bocca di erogazione , a mio modesto parere nel tuo caso il vaso di espansione non c'entra nulla  mario

Grazie x i suggerimenti, ma non saprei dove trovare la "cartuccia" da sostituire e neppure il "rompigetto" da pulire. Sapete dirmi dove guardare all'interno della pompa (Shurflo). Comunque voglio precisare che il problema dell'acqua a scatti (e quindi della pompa che si attacca e stacca in continuazione) mi si presenta solo con l'acqua fredda del lavandino del bagno. Il problema non sussiste con l'acqua fredda della doccia e del lavello della cucina.
Grazie ancora e scusate x la mia ignoranza!!!
Ciao

CR74
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 28/04/2016 alle: 17:37:20
In risposta al messaggio di CR74 del 26/04/2016 alle 23:05:00

Grazie x i suggerimenti, ma non saprei dove trovare la cartuccia da sostituire e neppure il rompigetto da pulire. Sapete dirmi dove guardare all'interno della pompa (Shurflo). Comunque voglio precisare che il problema dell'acqua
a scatti (e quindi della pompa che si attacca e stacca in continuazione) mi si presenta solo con l'acqua fredda del lavandino del bagno. Il problema non sussiste con l'acqua fredda della doccia e del lavello della cucina. Grazie ancora e scusate x la mia ignoranza!!! Ciao   CR74
...

la pompa non c'entra nulla , come ti dissi dovresti controllare o meglio far controllare la cartuccia di quel miscelatore ed eventualmente sostituirla , la pulizia del rompigetto è un di più sempre utile , la cartuccia si trova all'interno del corpo miscelatore mentre il rompigetto è esterno avvitato in uscita sulla bocca di erogazione dello stesso miscelatore , controlla o fai controllare anche il flessibile lato fredda di collegamento all'impianto di quel mix 

mario
10
CR74
CR74
08/02/2015 73
Inserito il 28/04/2016 alle: 23:26:35
In risposta al messaggio di ecostar del 28/04/2016 alle 17:37:20

la pompa non c'entra nulla , come ti dissi dovresti controllare o meglio far controllare la cartuccia di quel miscelatore ed eventualmente sostituirla , la pulizia del rompigetto è un di più sempre utile , la cartuccia
si trova all'interno del corpo miscelatore mentre il rompigetto è esterno avvitato in uscita sulla bocca di erogazione dello stesso miscelatore , controlla o fai controllare anche il flessibile lato fredda di collegamento all'impianto di quel mix  mario
...

Grazie mille Mario, ora è tutto più chiaro 
grazie ancora
Ciao
CR74
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 30/04/2016 alle: 17:23:55
a me è successa la stessa cosa, non arrivava acqua fredda sia nel lavandino del bagno sia in quello della cucina..........smontati e pulite le cartucce dei miscelatori senza esito.......smontati i filtri  che si trovano nei flessibili li trovai pieni di granuli neri, una volta puliti tutto è tornato alla normalità

saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link