In risposta al messaggio di Roby130147 del 26/04/2016 alle 17:11:46
Ma se il rompigetto fosse parzialmente otturato uscirebbe meno acqua e quindi la pressione scenderebbe più lentamente e di conseguenza l'intervento della pompa sarebbe diradato.....................o no? Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
non cercare l'ago nel pagliaio , la pulizia del rompigetto è solo un di più che male non fa
In risposta al messaggio di Roby130147 del 26/04/2016 alle 17:28:12
Allora chiedo scusa per il mio intervento Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
assolutamente non devi nessuna scusa ci mancherebbe anche questa , siamo quì per dire la nostra e giusta o meno giusta ognuno di noi dice la sua , quando è meno giusta sarebbe un piacevole modo per discuterne in compagnia virtuale
In risposta al messaggio di ecostar del 26/04/2016 alle 16:53:47
probabile cartuccia mix da sostituire oppure eventuale filtrino lato fredda sulla stessa cartuccia parzialmente intasato , questa ultima è la + probabile , togli e disincrosta anche anche il rompigetto (neoperl) sulla bocca di erogazione , a mio modesto parere nel tuo caso il vaso di espansione non c'entra nulla mario
Grazie x i suggerimenti, ma non saprei dove trovare la "cartuccia" da sostituire e neppure il "rompigetto" da pulire. Sapete dirmi dove guardare all'interno della pompa (Shurflo). Comunque voglio precisare che il problema dell'acqua a scatti (e quindi della pompa che si attacca e stacca in continuazione) mi si presenta solo con l'acqua fredda del lavandino del bagno. Il problema non sussiste con l'acqua fredda della doccia e del lavello della cucina.
In risposta al messaggio di CR74 del 26/04/2016 alle 23:05:00
Grazie x i suggerimenti, ma non saprei dove trovare la cartuccia da sostituire e neppure il rompigetto da pulire. Sapete dirmi dove guardare all'interno della pompa (Shurflo). Comunque voglio precisare che il problema dell'acquaa scatti (e quindi della pompa che si attacca e stacca in continuazione) mi si presenta solo con l'acqua fredda del lavandino del bagno. Il problema non sussiste con l'acqua fredda della doccia e del lavello della cucina. Grazie ancora e scusate x la mia ignoranza!!! Ciao CR74
la pompa non c'entra nulla , come ti dissi dovresti controllare o meglio far controllare la cartuccia di quel miscelatore ed eventualmente sostituirla , la pulizia del rompigetto è un di più sempre utile , la cartuccia si trova all'interno del corpo miscelatore mentre il rompigetto è esterno avvitato in uscita sulla bocca di erogazione dello stesso miscelatore , controlla o fai controllare anche il flessibile lato fredda di collegamento all'impianto di quel mix
In risposta al messaggio di ecostar del 28/04/2016 alle 17:37:20
la pompa non c'entra nulla , come ti dissi dovresti controllare o meglio far controllare la cartuccia di quel miscelatore ed eventualmente sostituirla , la pulizia del rompigetto è un di più sempre utile , la cartucciasi trova all'interno del corpo miscelatore mentre il rompigetto è esterno avvitato in uscita sulla bocca di erogazione dello stesso miscelatore , controlla o fai controllare anche il flessibile lato fredda di collegamento all'impianto di quel mix mario
Grazie mille Mario, ora è tutto più chiaro