CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acqua in cabina Ecovip2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
brazza lele
brazza lele
08/07/2007 15
Inserito il 30/10/2010 alle: 18:43:42
Ciao a tutti, premetto che il mio camper un Laika Ecovip 2 del 97 su ford dorme all'aperto e che solitamente lo copro con un telo impermeabile ma mi è capitato di lasciarlo scoperto per alcuni giorni durante i quali è piovuto abbondantemente. Ho trovato dell'acqua 3-4 cm nello scalino lato passeggero e non riesco a capire da dove si infiltra... qualcuno ha avuto questo tipo di problema?... Vi ringrazio in anticipo per tutti i suggerimenti ...e speriamo non sia grave![8D]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 30/10/2010 alle: 22:46:04
Mi successe parecchi anni fa. Io ho l'EV3, più corto ma compressivamente uguale. Anche io non mi sono mai spiegato come ho potuto trovare l'acqua fino in cabina. L'unica spiegazione potrebbe essere che sia entrata, per rimbalzo, dal camino del frigo. Non mi è più capitato, ma ricordo che in quelle ( due ) occasioni si trovava a fianco di un capannone e dal tetto piovevano grosse gocce fin sul tetto del camper. Spero che ti sia stato di aiuto. Cordiali saluti. Max.
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 31/10/2010 alle: 20:51:58
quote:Risposta al messaggio di brazza lele inserito in data 30/10/2010  18:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, prova a mettere della carta, meglio se colorata, sui punti dubbi di origine dell'acqua. Poi dopo una pioggia abbondante vedi quale è macchiato. Forse potrebbe essere una soluzione valida, provare non costa nulla. ciao, massi
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 31/10/2010 alle: 23:52:22
quote:Risposta al messaggio di brazza lele inserito in data 30/10/2010  18:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,ho il tuo steso camper e ho notato che quando piove l'acqua che cade dal tetto/mansarda ha un gocciolatoio naturale che porta l'acqua a scorrere proprio tra lo sportello e il telaio, prova a vedere se per caso la guarnizione di tenuta tra sportello e telaio si è appiattita. Prima di sostituirla compra una boboletta di silicone spray e spruzzala abbondantemente sulla guarnizione avendo cura di lasciare lo sportello aperto per un po di tempo. Quando hai completato questa operazione chiudi lo sportello , bagnalo e verifica se quello era il punto d'ingresso dell'acqua.[;)]
18
brazza lele
brazza lele
08/07/2007 15
Inserito il 01/11/2010 alle: 09:07:19
Grazie per i suggerimenti!... interessante e credo molto efficacie quella di massi68 che proverò sicuramente...Ho notato che la guarnizione della portiera che mi suggerisce Marco di controllare è fuori-incastro su una curva quindi provo a sistemarla poi vi faccio sapere...Per quanto riguarda l'ingresso d'acqua dalla zona frigo credo sia improbabile in quanto sul mio mezzo il frigo si trova nella parte posteriore del camper a ridosso del bagno quindi piuttosto distante dalla cabina e ha lo scarico dei fumi del bruciatore e la ventilazione fatta a camino sul tetto...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 01/11/2010 alle: 17:46:48
...ciao, aggiungo di sistemare in sede la guarnizione e se sciacciata passarla con straccio inbevuto di benzina. Ti fa rinvenire (gonfiare) un po' la guarnizione. Stai attento con lo sprai al silicone sulle guarnizioni. Sulle porte dell'auto mi capitò poi che scricchiolavano le portiere e ho fatto fatica a ritoglierlo. Per cui benzina per rigonfiarle e poi olio di vaselina (olio di paraffina) per tenerle morbide. un saluto, massi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link