CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acqua magic iv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
swelby
swelby
03/11/2015 14
Inserito il 13/03/2016 alle: 14:51:47
Salve
qualcuno mi può aiutare quando tiro l'acqua, mi perde dalle giunture dei 2 gusci accoppiati del vaso,e da dietro il wc ,per arrivare dietro la valvola bisogna per forza smontare il wc dal pavimento?
Bisogna anche sostituire la guarnizione alla base del pavimento?per rimettere la guarnizione come si procede ,va messa senza niente ho bisogna metterci qualcosa (sigillante o altro)aspetto vostri consigli
grazie
buoni km a tutti
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 13/03/2016 alle: 18:32:59

Una foto per capire?
Io  ho smontato un acquamagic IV  ( per un tamponamento)  e  la guarnizione sotto era distrutta anche se  non perdeva, il kit prevede 2 bulloni e la guarnizione, non ho riscontrato segni di sigillante e non credo serva è gommosa e gonfia e si schiaccia avvitando  costa 10 euro.
Ricordo che stavo facendo un ordine a Starlight e non lo aveva sul sito, lo mise in quella occasione:

http://www.starlightdelta.com/d...

Comunque io tempo fa avevo una perdita ed era dovuta all'attacco sul retro dove entra l'acqua..
Ricordo che lo risolsi "alla buona" in viaggio  smontando il raccordo e con del sigillante...
Ora nel rimontare devo ricontrollare  la riparazione do fortuna e ripararlo meglio.

Modificato da ellebi il 13/03/2016 alle 18:34:59
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 14/03/2016 alle: 09:23:40
La foto sarebbe gradita, posso darti consigli. Riguardo alle guarnizioni è possibile trovare qualcosa, per la tenuta del cesso sul pavimento c'è una guarnizione grossa  si trova pure sfusa. Se il piano di appoggio del cesso sul pavimento è buono di solito basta la guarnizione senza sigillante per fare tenuta, altrimenti se rovinato o deformato, l'uso di un sigillante garantisce la miglior tenuta, ciaoo.   

Modificato da Rascal il 14/03/2016 alle 09:31:23
10
swelby
swelby
03/11/2015 14
Inserito il 14/03/2016 alle: 19:35:29
In risposta al messaggio di ellebi del 13/03/2016 alle 18:32:59

Una foto per capire? Io  ho smontato un acquamagic IV  ( per un tamponamento)  e  la guarnizione sotto era distrutta anche se  non perdeva, il kit prevede 2 bulloni e la guarnizione, non ho riscontrato segni di sigillante
e non credo serva è gommosa e gonfia e si schiaccia avvitando  costa 10 euro. Ricordo che stavo facendo un ordine a Starlight e non lo aveva sul sito, lo mise in quella occasione: Comunque io tempo fa avevo una perdita ed era dovuta all'attacco sul retro dove entra l'acqua.. Ricordo che lo risolsi alla buona in viaggio  smontando il raccordo e con del sigillante... Ora nel rimontare devo ricontrollare  la riparazione do fortuna e ripararlo meglio.  
...

Forse mi sono spiegato male il wc attualmente non perde dalla base,quando tiro la leva dell'acqua durante l'uso della giornata,mi ritrovo l'acqua che trafila tra gli accoppiamenti del vaso (quello stretto con le viti tutto intorno) e trovo anche la parte dietro del wc bagnata ,il punto è questo per intervenire e controllare la valvola bisogna togliere il wc oppure si può intervenire senza smontarla ?e d'è per questo che volevo sapere cosa servisse per rimettere la guarnizione alla base della tazza.
accetto consigli e grazie
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 15/03/2016 alle: 08:40:54
Considerando gli spazi angusti dove normalmente sono montati i cessi è preferibile per una revisione rimuoverlo si lavora meglio e si vede bene cosa non va, in fondo la rimozione è una operazione semplice, ciaoo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
swelby
swelby
03/11/2015 14
Inserito il 16/03/2016 alle: 16:44:40

Quindi per rimettere il wc basta il grasso di vasellina ,la guarnizione poi stringi i 2 dadi ed è apposto cosi ?

Modificato da swelby il 17/03/2016 alle 08:10:02
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 17/03/2016 alle: 18:10:50
Esatto se i piani di appoggio sono buoni basta la guarnizione, un filo di vaseline evita che nel tempo secchi, nel serrare non esagerare ricordati che il cesso è in plastica, come ultimo usando acqua fai una prova per vedere se tiene, ciaoo.
10
swelby
swelby
03/11/2015 14
Inserito il 31/03/2016 alle: 08:15:47
In risposta al messaggio di Rascal del 17/03/2016 alle 18:10:50

Esatto se i piani di appoggio sono buoni basta la guarnizione, un filo di vaseline evita che nel tempo secchi, nel serrare non esagerare ricordati che il cesso è in plastica, come ultimo usando acqua fai una prova per vedere se tiene, ciaoo.

Buongiorno sono di nuovo nei guai
Ho smontato il wc magic iv ho verificato che quando apro l'acqua perde da sopra la valvola,quella che scorre dentro e la stessa che va ha chiudere con un gommino
il foro in alto,ho comprato la valvola intera perche solo quellla non la vendono lo sostituita ma non ho risolto esce sempre acqua per farla chiudere devo dare piu pressione a l'acqua (collegata al tubo acqua domestica) ho paura di aver buttato 50Eurini .
Qualcuno sa cosa succede GRAZIE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link