CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acqua nel gavone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
guvi
guvi
23/12/2010 61
Inserito il 27/09/2012 alle: 10:03:32
saluti a tutti quando piove e sono in viaggio, mi entra l'acqua dal portellone del gavone,nonostante che in precedenza abbia cambiato la guarnizione, qualcuno ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto? Il mio mezzo è un elnagh marlin 5 del 2005.Ringrazio tutti coloro che mi daranno qualche indicazione utile.
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 27/09/2012 alle: 10:47:12
Ciao anche a me entrava acqua nel gavone ogni volta che pioveva! avevo provato cambiando la guarnizione ma entrava lo stesso...poi ne ho messa un'altra più grossa ma entrava ugualmente! Alla fine ho capito che il portello si era leggermente imbarcato e quindi l'acqua rimbalzava perchè di poco sporgeva dalla parete! Questo succedeva ovviamente di più quando pioveva di lato o in corsa! Se così fosse puoi o smontare il portello e rimetterlo in forma oppure come ho fatto io...metti la canaletta bianca della fiamma (sgocciolatoio) tutto intorno al profilo del gavone...poi rifinisci il tutto con silicone bianco! Non mi è più entrata acqua ed esteticamente (avevo paura si notasse troppo) non te ne accorgi nemmeno, anzi sembra quasi sia nato così!! Se vuoi ti posso inviare una foto! ciao
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 27/09/2012 alle: 10:48:38
...dimenticavo il mio è un Rimor NG1 del 2001...ma poco cambia![;)]
15
guvi
guvi
23/12/2010 61
Inserito il 27/09/2012 alle: 11:48:39
ti ringrazio provero a mettere la canalina esterna,anche se mi piace poco,pensare che quando era in garanzia l'avevo portato dal rivenditore ma non ha saputo risolvere il problema. Il portellone non sembra imbarcato ma se non è ancora marcito è perchè dopo ogni lavaggio cellula fatto con le dovute accortezze,subito apro e asciugo! ma è possibile che nel 2012 non abbiano trovato una soluzione per far si che porte e portelloni siano a tenuta stagna?
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 27/09/2012 alle: 11:56:27
Ciao, non metto in dubbio la diagnosi, ma a me entrava l'acqua nel gavone in viaggio dal basso. Era acqua sollevata dalla ruota che veniva proiettata sul fondo in un punto in cui c'era una giuntura non ben ipermeabilizzata. Ciao. Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 27/09/2012 alle: 12:02:27
Fai una prova prima...metti qualcosa di posticcio e buttaci acqua con la pompa come se piovesse e vedi se così risolveresti il problema prima di prendere la canalina della fiamma...anche perchè costa parecchio ma è l'unica in commercio buona e delle adeguate dimensioni! Anche a me non piaceva l'idea per un fattore estetico ma ti assicuro che non sta male...poi i gusti non si discutono![:)]
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 27/09/2012 alle: 13:35:49
Io ho risolto inserendo all'interno della guarnizione un vecchio cavo tv... funziona!
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 27/09/2012 alle: 19:12:08
Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 27/09/2012  13:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo sistema l' avevo visto fare da un meccanico diversi anni fà, quando cominciarono a fare le auto senza lo sgocciolatoio sul tetto dove poi veniva applicato il portabagagli e funzionava a meraviglia, tante verò che avendo lo stesso problema sul portello del gavone posteriore del mio Lasercar 56, l' ho fatto e risolto il problema. Ciao.
15
guvi
guvi
23/12/2010 61
Inserito il 28/09/2012 alle: 12:41:26
grazie a tutti per i vostri consigli, ma come faccio a inserire ilfilo dell'antenna dal momento che la guarnizione non è tubolare? esistono guarnizioni più spesse? avevo provato a inserire quella che serve per l'aria, nell'intercapedine del portellone ma non ho risolto il problema e in piùl'acqua ristagnava dentro la scanalatura con la conseguenza di fare arrugginire la testa delle viti.
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 28/09/2012 alle: 13:12:56
Nel mio ho questo tipo di guarnizione interna quindi è stato facile inserirvi il cavo... la tua com'è? Non riesco a capire
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:38:09
Ciao. Anche la mia è come quella sopra, per questo ti avevo risposto. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link