CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acqua sotto il tappetino ford transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
vanni45
vanni45
12/02/2008 64
Inserito il 28/03/2009 alle: 00:44:52
[?][?][?][?]salve, qualcuno può aiutarmi [?][?][?][?]? ho trovato acqua sotto il tappetino lato passeggero del mio transit del 1996 elnagh columbia 106,ho guardato ovunque ma non riesco ad individuare da dove entra. qualcuno ha avuto mai questo problema? come è stato risolto? grazie a tutti[8D]
18
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/03/2009 alle: 01:35:55
Se viene rimessato allo scoperto ed ha subìto la pioggia di questo inverno, da uno dei camini sul tetto, per rimbalzo delle gocce, può essere entrata dell'acqua, che, per l'inclinazione del mezzo, è arrivata in cabina. Puoi provare a provocarlo artificiosamente con una canna con l'acqua sul tetto, insistendo vicino ai camini. Quanto è successo viene accentuato se posteggiato vicino ad una tettoia che lo copre parzialmente e l'acqua piovana del tetto gocciola sul camper. Spero di essere stato chiaro e di aiuto. Cordiali saluti. Max.
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14677
Inserito il 28/03/2009 alle: 01:49:17
Io controllerei l'impianto idrico, avevo una piccola perdita in una giuntura, nella panca vicina al sedile giuda che faceva finire un pò di acqua in cabina. Accendi la pompa e controlla tutto. IVO

Modificato da masivo il 28/03/2009 alle 01:51:02
17
vanni45
vanni45
12/02/2008 64
Inserito il 28/03/2009 alle: 12:57:22
[:(]il mezzo è rimessato all'aperto è messo su dei cunei in maniera da far defluire l'acqua quindi l'acqua mi entra da avanti zona cofano --credo--[:(]
17
vanni45
vanni45
12/02/2008 64
Inserito il 28/03/2009 alle: 13:05:23
comunque grazie!!![:)]
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
17
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 28/03/2009 alle: 13:17:09
devi controllare i fori di smaltimento dell'acqua piovana che sono sotto il cofano, lungo il suo perimetro superiore. spesso si otturano di terriccio o foglie e l'acqua invece di defluire si ingorga nelle canaline finendo per scaricarsi pian piano anche all'interno della cabina. a me succedeva così, per cui regolarmente provvedo a ripulire il percorso che fa l'acqua secondo la descrizione di cui sopra. saluti, franco
16
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 28/03/2009 alle: 13:31:58
quote:Originally posted by vanni45
[?][?][?][?]salve, qualcuno può aiutarmi [?][?][?][?]? ho trovato acqua sotto il tappetino lato passeggero del mio transit del 1996 elnagh columbia 106,ho guardato ovunque ma non riesco ad individuare da dove entra. qualcuno ha avuto mai questo problema? come è stato risolto? grazie a tutti[8D] >
> Guarda il radiatore del riscalamento cabina e i suoi raccordi, se e' quello te ne accorgi anche perche' e' lo stesso riquido del raffrdamento motore e dovresti trovare un calo di livello del liquido di raffreddamento motore CIRO
18
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 28/03/2009 alle: 13:57:59
controlla se entra dalle portiere,oppure potrebbe essere una perdita dal radiatore del riscaldamento.
16
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 28/03/2009 alle: 14:04:19
quote:Originally posted by frantis
devi controllare i fori di smaltimento dell'acqua piovana che sono sotto il cofano, lungo il suo perimetro superiore. spesso si otturano di terriccio o foglie e l'acqua invece di defluire si ingorga nelle canaline finendo per scaricarsi pian piano anche all'interno della cabina. a me succedeva così, per cui regolarmente provvedo a ripulire il percorso che fa l'acqua secondo la descrizione di cui sopra. saluti, franco >
> Controlla quello che dice Frantis è la cosa più ovvia
17
vanni45
vanni45
12/02/2008 64
Inserito il 28/03/2009 alle: 16:09:35
grazie a tutti proverò con i fori per l'acqua piovana anche perchè quì da noi quest'anno sembra che la pioggia sia di casa,e poi ho fatto dei lavori di falegnameria che possono aver ostruito quei fori. vi faccio sapere grazie.
17
vanni45
vanni45
12/02/2008 64
Inserito il 28/03/2009 alle: 16:10:41
grazie a tutti proverò con i fori per l'acqua piovana anche perchè quì da noi quest'anno sembra che la pioggia sia di casa,e poi ho fatto dei lavori di falegnameria che possono aver ostruito quei fori. vi faccio sapere grazie.
17
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 28/03/2009 alle: 19:49:36
ti si e quasi di certo scollato il vetro ant . successe anche a me , quando andai in un centro che montano solo vetri dove mi appoggio per lavoro mi dissero che e un classico
18
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 28/03/2009 alle: 20:06:09
E' capitato a luisval e se ricordo bene il problema era l'impianto di raffreddamento
17
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:44:45
quote:Originally posted by ciro1000
[?][?][?][?]salve, qualcuno può aiutarmi [?][?][?][?]? ho trovato acqua sotto il tappetino lato passeggero del mio transit del 1996 elnagh columbia 106,ho guardato ovunque ma non riesco ad individuare da dove entra. qualcuno ha avuto mai questo problema? come è stato risolto? grazie a tutti[8D] >
> Guarda il radiatore del riscalamento cabina e i suoi raccordi, se e' quello te ne accorgi anche perche' e' lo stesso riquido del raffrdamento motore e dovresti trovare un calo di livello del liquido di raffreddamento motore CIRO
>
> Quoto, successe anche a me qualche anno fà: avevo un Ducato e trovai dell'acqua sotto il tappetino, guarda e poi guarda era il radiatore del riscalldamento che perdeva. Spero di no per te. Ciao R
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Inserito il 29/03/2009 alle: 18:55:58
quote:Originally posted by frantis
devi controllare i fori di smaltimento dell'acqua piovana che sono sotto il cofano, lungo il suo perimetro superiore. spesso si otturano di terriccio o foglie e l'acqua invece di defluire si ingorga nelle canaline finendo per scaricarsi pian piano anche all'interno della cabina. a me succedeva così, per cui regolarmente provvedo a ripulire il percorso che fa l'acqua secondo la descrizione di cui sopra. saluti, franco >
> Concordo con frantisid="blue">: ho il tuo stesso mezzo e tempo fa (dopo molti giorni di pioggia) mi è capitato di trovare la batteria motore bagnata. Gocciolava proprio dalla base del parabrezza, all'interno del vano motore (e nel parafango sx che è marcito): chissà, potrebbe essere così anche nel tuo caso e forse raggiungere il punto di cui parli. Asciuga tutto e prova a simulare la pioggia sul parabrezza, se sei fortunato individui il percorso dell'acqua... In bocca al lupo! Giancarlo[;)]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7853
Inserito il 29/03/2009 alle: 19:33:16
Ciao,anch'io ho avuto lo stesso problema alla fine ho scoperto che si era scollato il parabrezza dalla cabina nella parte bassa, prova a spingere l'angolo destro o sinistro dall'interno se si nuove il parabrezza lo dovrai rincollare tutto
>
16
Touareg
Touareg
07/11/2008 99
Inserito il 30/03/2009 alle: 00:11:49
Ciao Vanni45, prova a guardare nel raccogliacqua anteriore. Per intenderci il cassonetto sotto al parabrezza nel cofano motore. Potrebbe essere che, si sia riempito di foglie e/o aghi di pino otturando gli scarichi dei parafanchi pertanto l'aqcqua non defluisce ed alzandosi il livello in quel raccogliacqua, entra dal riscaldamento ( IL VENTILATORE ) oppure è il termoscambiatore del riscaldamento. Io quoto più per la prima ipotesi. Lavoro in concessionaria e spesso la causa dell'acqua sotto il tappetino passegggeri è l'intasamento. Ciao e fammi sapere Salvat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.