CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acqua wc che non funziona.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/12/2009 alle: 19:46:10
Ciao a tutti, ho un Fendt del 1991 e monta un WC Tetdfor di quelli fissi, non che si girano per intenderci e per fare uscire l'acqua per il risciacquo devo premere sulla rotellona che apre e chiude la ghigliottina del vc...improvvisamente non richiama più acqua anche se ne ho...che sia qualche fusibile? Devo dire che ha un serbatoio da 10 lt apposito e un motorino a se stante per il richiamo dell'acqua...qualcuno sa cosa puo' essere? Io ho guardato dentro il porta cassetta, ma non ho trovato fusibili....Grazie a tutti Daniele
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 28/12/2009 alle: 09:05:33
se apri il portarotoli che è sulla sinistra vedi che c'è una morsettiera controlla se arriva corrente, altrimenti i fusibili che alimentano quella morsettiera sono vicino al trasformatore 220-12V della cellula, se non fosse il fusibile tira fuori la pompa ad immersione sicuramente si è bloccata con qualche residuo di calcare precipitato in vaschetta, altro problema potrebbe essere il microswitch che c'è sul polsante per controllarlo tiri fuori la casseta e lo vedi è di facile accessso.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/12/2009 alle: 19:28:04
Grazie, gentilissimo, provvederò al più presto....sai il camper ha 20 anni ma l'ho preso da poco e devo imparare a conoscerlo[:D]....grazie ancora ciao Daniele PS: Se invece fosse partita la pompa, cosa che non mi auguro, danno grave?
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 29/12/2009 alle: 21:34:57
ciao ,come và ' ti ricordi di me?.io non uso quasi mai il tastino perché esce poca acqua e non risciacqua bene .tengo una bottiglia da 1 lt.e 1/2 e dò una "passata" con quella .
scibile1
scibile1
-
Inserito il 29/12/2009 alle: 22:17:22
Usare la doccetta non è più confortevole? È vero che non si utilizza più il piccolo serbatoio da 10 litri ma tutto diventa più semplice. Saluti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 29/12/2009 alle: 22:37:17
è difficile che sia partita la pompa, comunque costa intorno ai 15€, se non risolvi fammi sapere. io ho fatto la modifica alimentando lo sciacquone con la pompa dei servizi, cosa semplice e risolutiva. buon anno
16
Hippolitus
Hippolitus
04/01/2009 27
Inserito il 29/12/2009 alle: 22:59:50
Ciao, anche io ho una thetford penso simile alla tua (la mia e' una C3 ed il camper e' un burstner del 1992) poco tempo fa ho avuto problemi con il movimento per l'apertura della cassetta. Per il tuo problema come prima cosa controlla il fusibile che se guardi bene dovrebbe stare dietro il meccanismo di apertura ... segui i fili che ne escono. Se il fusibile fosse ok potrebbe essere il microswitch di presenza cassetta come detto da angrit oppure il microswitch che aziona la pompa quando premi sulla rotellona. Per accedere a quest'ultimo devi smontare il meccanismo di apertura come segue : 1 - togli tappetto sulla rotellona 2 - con un cacciavite a croce abbastanza lungo svita la vite che vedi in fondo 3 - togli le 4 viti che da sotto tengono il meccanismo Non e' cosi difficile basta un po' di pazienza ... e ti servira' pure per dare una bella pulita [;)] Saluti e buoni Km.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/12/2009 alle: 22:33:03
Fatto, era la pompa, purtroppo lavoro e non ho avuto il tempo da dedicare alla riparazione, l'ho portato dal mio manutentore (era la pompa sicuro perchè mi ha lasciato la vecchia, ogni volta che mi cambia 1 pezzo mi lascia quello guasto....onesto no?) 26 euro la pompa e tra quello e altri lavoretti, 1 oretta di mano d'opera....ora funziona... Grazie a tutti per i consigli....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link