quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/04/2013 21:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>due su due serbatoi o due su uno solo
quote:Risposta al messaggio di superbrig677 inserito in data 14/04/2013 21:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due su due serbatoi distinti , ma io ho un impianto un poco complicato, non immetto acqua nell'impianto dal bocchettone , ma da un sistema filtrante che ho nel Garage. Uso l'acqua dei serbatoi per tutto, cucinare, lavarmi, lavare e bere. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di superbrig677 inserito in data 16/04/2013 17:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta chiedere che notizie hai bisogno in particolare?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di superbrig677 inserito in data 17/04/2013 08:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'effetto irradiante dei raggi UVC è maggiore se la lampada è immersa, in quanto la superficie di contatto tra acqua ed aria fa effetto specchio rifrangendo parte della radiazione stessa, tenuto conto che la lampada Uvc inserita in Acqualamp è una 11w impiega circa 35/40 minuti di esposizione per debatterizzare completamente 100 lt di acqua , quindi in funzione della capienza del proprio serbatoio, basta impostare una durata di irraggiamento che va dai 40 minuti all'ora e venti , per minimizzare la perdita di funzionalità dovuta alla riflessione del velo d'acqua , il serbatoio non esposto all'acqua verrà egualmente trattato dall'esposizione alla radiazione UVC. La parte esterna del bulbo contenete l'attacco della lampada uvc
è di 3 cm , ma l'istallazione sul tappo è un opzione, la lampada può essere anche istallata sul serbatoio stesso, scelta consigliata, sia verticalmente che orizzontalmente.
Per quanto riguarda il sapore dell'acqua non viene minimamente modificato , poiché la lampada UVC interviene solo a livello flora batterica, virus e alghe , uccidendo tutto, ed evitando la prolificazione, per intervenire sul sapore dell'acqua , bisogna far oggetto di filtrazione la stessa, al fine di eliminare metalli pesanti, nitriti, nitrati, pesticidi e inquinanti vari.
E' importante notare che la lampada Acqualamp è dotata di un abbattitore di calcare di origine magnetica (anello azzurro in foto) che fa si che il calcare presente nel'acqua reagisca e si depositi sul fondo come Aragonite, impedendone quindi la stratificazione e il deposito su tutto l'impianto.
Ruggero
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
http://www.ebay.it/itm/TIMER-DI...
ma se ne trovano di tutti i tipi e di tutti i prezzi sia elettronici che meccanici dai 10 euro ai 70 euro. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
a presto e buoni km a tutti
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 01/05/2013 10:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io facci un ciclo di pulizie annuale, ma se devo essere sincero interponendo un sistema di filtrazione tra rubinetto e serbatoio, anche la pulizia può essere procrastinata di un ulteriore anno. Io ho utilizzato questo sistema filtrante:
Dove il primo filtro il più piccolo è un filtro meccanico lavabile da 5 micron , per fermare le impurità in sospensione, mentre il secondo un filtro da 2 micron in carboni attivi sinterizzati addizionati a ioni argento , per pesticidi, metalli, nitrati, nitriti e batteri.
Io il filtro l'ho messo fisso nel garage e carico direttamente il complesso serbatoi, ma si può far si che sia che il gruppo sia portatile.
Ruggero
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 01/05/2013 10:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dave ! nel tuo,manca il decalcificatore![:D][:D]