CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acquisto accessori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
claudio 1948
claudio 1948
17/04/2010 79
Inserito il 27/07/2013 alle: 21:54:49
nella scelta degli sccessori, oltre al fatto estetico, occorre valutare anche eventuali tempi di reperibilità ricambi, anche i più banali. Il mio tendalino (di blasonata marca streniera), nel richiuderlo si è rotto un dente nell'igranaggio (in plastica) che trasmette il movimento dalla manovella al rullo di avvolgimento. Risultato: non si chiude più. L'officina di fiducia ha ordinato il ricambio del costo di poco più di 30 euro il 17/06. arrivo programmato 12/09. ferie senza tendalino. Meditate gente, meditate....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/07/2013 alle: 22:30:31
Non ci vuole molto a capire di che marca è il tuo tendalino ed è per questo che mi sembra piuttosto improbabile che il ricambio non sia disponibile. Hai provato a contattare direttamente il distributore (che, peraltro, credo che abbia anche un sito per la vendita diretta al dettaglio) ? Sai com'è: a volte non è il ricambio che non si trova, ma è l'officina che - per non avere un'eccessiva incidenza nelle spese di spedizione - cerca di mettere insieme più ordini prima di spedirli al proprio fornitore. Altra spiegazione potrebbe essere che ogni officina ha un suo fornitore di fiducia, dal quale si approvvigiona abitualmente e dal quale ottiene sconti più consistenti. Tuttavia, se quel fornitore in quel momento è sprovvisto del ricambio, ti fanno attendere mesi e mesi pur di non rivolgersi ad un altro fornitore. A me è successo una volta con un banalissimo rubinetto, per il quale ho dovuto attendere più di due mesi. E quando ho fatto presente all'officina che quel rubinetto si trovava tranquillamente su internet in pronta consegna, mi sono sentito rispondere che loro avevano un loro fornitore di fiducia e che non si rivolgevano a terzi, perché - nel caso l'articolo fosse stato difettato - non potevano garantirmi la sostituzione (!), trattandosi di aziende con cui non intrattenevano rapporti commerciali. P.S. Comunque, quanto al livello qualitativo del tuo tendalino (che poi dovrebbe essere della stessa marca del mio !), devo dire che io tutta questa differenza, rispetto al più diffuso marchio italiano, francamente non l'ho riscontrata: anzi, mi sembra nettamente inferiore. Considera, comunque, che loro hanno in catalogo un modello economico (il V10) che probabilmente è ben diverso dagli altri.

Modificato da bottastra il 27/07/2013 alle 22:35:12
15
claudio 1948
claudio 1948
17/04/2010 79
Inserito il 28/07/2013 alle: 21:26:43
Hai compreso benissimo la marca del tendalino ed il nome di chi lo distribuisce in Italia. Ho provato ad ordinarlo direttamente dal sito dubitando della mia officina, mi è stato risposto che il ricambio era disponibile a fine settembre. Riscritto facendo alcune rimostranze e riepilogando l'accaduto mi hanno confermato loro la data di arrivo dell'ordina dalla mia officia e la data di arrivo del ricambio: 12 settembre in quanto avevano già trasmesso l'ordine alla casa produttrice. Si sono educatamente scusati e fra le righe si evidenzia che hanno dato la colpa alla casa produttrice (svedese credo). E' proprio andata così, pazienza ciao
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 28/07/2013 alle: 21:49:45
Prova a cercare l'arganello da qualche rivenditore di tende da sole (non da camper) io l'ho trovato perla mia Fiamma uguale identico!!
quote:Risposta al messaggio di claudio 1948 inserito in data 27/07/2013  21:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/07/2013 alle: 23:47:37
quote:Risposta al messaggio di claudio 1948 inserito in data 28/07/2013  21:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, se le cose stanno così, credo proprio che ti debba rassegnare !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link