CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acquisto camper usato: cambiare materassi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 34
15
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 12/03/2011 alle: 12:05:09
ciao nuovi amici! mi rivolgo a Voi per un quesito: Tra una decina di giorni mi consegneranno il mio primo camper (usato da una famiglia) un riviera 7 posti su ducato 2.8 del 1999. Vi chiedo, secondo voi, è meglio far cambiare il materasso in mansarda e i due dei letti a castello, per motivi di igene ovviamente, oppure è sufficiente la sanificazione a mezzo prodotto antibatterico come mi ha garantito farà il rivenditore? [?] grazie a tutti stefano (prossimo camperista)
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 12/03/2011 alle: 12:18:18
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 12/03/2011  12:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma questa è una scelta, che tu e solo tu puo prendere[;)]
15
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 12/03/2011 alle: 12:23:56
certo, mi riferisco alla validità dei prodotti antibatterici in uso... chiedo in quanto neofita del pianeta camper grazie lib
efrem
efrem
-
Inserito il 12/03/2011 alle: 12:32:11
Ciao Stenosardo. Guarda prima in chè condizioni sono, poi decidi sè sostituire il tutto (piuttosto costoso), oppure far lavare a secco le sole foderine. Ricordo in'oltre che i cuscini materasso dovrebbero essere sfoderabili. Salutissimi è ben venuto tra noi.Efrem
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 12/03/2011 alle: 12:32:32
Noi al lavoro utilizziamo quei prodotti per l'igienizzazione degli abitacoli sulle automobili che rivendiamo usate,qualcosa fanno ma di certo non garantiscono un'eliminazione totale dei batteri... Poi un conto è l'auto e un conto è il camper... Vedi tu[;)]
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 12/03/2011 alle: 12:38:13
Non so quanto possa costare, ma io li cambierei, rinuncerei a qualsiasi altro accessorio piuttosto, ma l'igiene in primis (sono un po' schizzinoso), poi come ti hanno già detto è una scelta personale. Benvenuto tra i camperisti [:)] Ciao Corrado
15
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 12/03/2011 alle: 12:59:33
grazie a tutti per il benvenuto! in effetti, anche io sono più per il cambio almeno dei materassi dei 2 letti a castello e di quello in mansarda, quanto si spenderà più o meno per tutti e 3 i materassi? per le fodeere il rivenditore mi ha garantito che le farà lavare in lavanderia... ancora grazie stefano
17
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 12/03/2011 alle: 14:02:16
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 12/03/2011  12:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il venditore svedese di mobili famoso per i pacchi piatti ha dei materassi in gommapiuma o in lattice di diverse dimensioni, spessori e prezzo, facilmente adattabili con un cutter. Noi abbiamo fatto così e ci troviamo molto bene. ------ Matteo
15
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 12/03/2011 alle: 14:05:03
grazie Matteo! lo svedese è anche qui da noi a Padova ! che dritta Matteo!
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3104
Inserito il 12/03/2011 alle: 15:03:59
stenosardo considera anche il fattore "usura". I materassi non sono eterni, quelli economici per camper se usati quotidianamente possono tirar le cuoie molto in fretta anche perché hanno difficoltà a dissipare l'umidità. Igiene a parte valuta l'affossamento, se ha segni di cedimento o odore di umidità [;)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/03/2011 alle: 16:11:15
Non saprei risponderti,per come sono fatto io avrei preso un camper nuovo. Tieni presente che il materasso non sta a vista,fodera lenzuola e pigiami,se li vedi rovinati allora e diverso, perche se ti metti a pensare dovresti cambiare anche i cuscini dinetta, fodera guida. Franco
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 12/03/2011 alle: 17:40:44
Io di sicuro li cambierei. Per farti un esempio un cuscino della dinette (che diventa letto) appoggia su un pannello di compensato che è anche il coperchio di un ripostilglio che non è areato e il materasso si è un pò annerito di muffa. Controlla la parte inferiore dei materassi e ...auguri. CIAO A TUUTTI.
15
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 12/03/2011 alle: 17:44:35
Salve, Franco.. anche io avrei preferito un camper nuovo, ma ho un bel mutuo sulle spalle per l'appartamento. Quindi, se voglio comunque godere della vita gioiosa che un camper può offrire... mi accontento di un usato. Matteo mi ha dato la buona dritta dei prodotti svedesi (anche i materassi si montano con la brugola fornita?..scherzo, credo farò un salto a vedere di cosa si tratta. Franco, anche io sarei un pò schizzinoso ma, per fortuna, quando ero ragazzo le ferie si trascorrevano sulle spiagge del sud-ovest della sardegna, vicino a casa mia, e li a giugno si piazzavano le tende. Si viveva alla selvaggia, con servizi in mezzo alla natura ,in pineta, e doccia sotto un gelido getto d'acqua ghiacciata di un ruscello..tutto ciò mi ha un pò temprato..che bei tempi e che bella spiaggia.. probabile che tu l'abbia visitata si chiama San Nicolò ed è vicino a BUGGERRU (marina di Arbus) vicino alle dune di sabbia più alte d'europa, che ultimamente stanno scoprendo in tanti. La parte più selvaggia della sardegna. Saluti stefano
17
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 12/03/2011 alle: 19:29:24
Ciao Stenosardo, benvenuto tra noi. IO francamente cambierei tutti i materassi. Vai da Ik.., con 4 soldi rinnovi tutti i letti. [:D][:D][:D][:D] Cmq, sei ancora in tempo x tornare indietro...quello dei camperisti è un mondo di ...folli! Scherzo, ovviamente!
17
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 12/03/2011 alle: 19:32:46
... e comunque, essendo ormai tu un camperista (ANCHE SE NON LO HAI ANCORA RITIRATO), ciò ci autorizza a spremerti come un limone x avere informazioni su viaggi in SARDEGNA. Ritieniti a disposizione![}:)]
15
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 12/03/2011 alle: 19:54:18
grazie di cuore per il benvenuto anche a te maremosso, sono già a disposizione, naturalmente per le info specifiche bisognerà attendere che io ritiri il camper e sperimenti il nuovo mondo.. la prima volta in sardegna sarà proprio nelle mie spiagge, dopodichè potro' indicarvi funzionalità dei servizi e quant'altro! lo farò molto volentieri e con i particolari utili a chi vorrà gustare quei bellissimi posti. Intanto continuo con gli incubi notturni, sognando di incastrarmi con il camper tra le viuzze dei paesini in toscana! non sono normale vero? mi volete ugualmente tra di voi? buona serata amici stefano
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/03/2011 alle: 20:37:15
Ciao Stefano, benvenuto! Io, non dormirei mai su un materasso usato, sono schizzinoso, ma, al contrario, consiglierei di farlo all'acquirente di un mio camper, dato che io uso sempre coprirete, e coprimaterasso sotto alle lenzuola, in modo da proteggere al meglio i materassi. Anche sui dedili uso sempre delle coperture, quindi rimane sempre tutto come nuovo. Questo per dire, che dipende da come è stato trattato, può essere come nuovo, come distrutto. valuterai tu. Comunque, calcola che è tutto sfoderabile, quindi la prima cosa da fare è lavare a mano o nelle lavanderie a gettone (che sono di grandi dimensioni) fodere, tende, e tutto quello che si puà togliere. Per i materassi in gommapiuma, se hai pazienza, puoi lavarli all'aperto con una gomma da giardino, sono come delle grandi spugne. Se hai bisono di qualche consiglio contattami pure, sono di Padova anch'io. Ciao
17
Giuseppe45
Giuseppe45
01/03/2009 671
Inserito il 12/03/2011 alle: 21:08:27
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 12/03/2011  19:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano e benvenuto tra noi, sappi che se saresti una persona normale non saresti accettato. Qui o sono matti o non gli vogliamo, Auguri e omaggi a casa, cordialmente Giuseppe
15
mochingiotto
mochingiotto
12/02/2011 41
Inserito il 12/03/2011 alle: 21:58:00
benarrivato! anche noi camper usato appena arrivato. avevamo valutato un cambio ma pensando alla spesa avevamo abbandonato l'idea e abbiamo disinfettato. tutto sommato erano in buono stato (del resto se compri un usato bisogna anche farsene un po' una ragione). ma un giretto dagli svedesi non guasta...quante ne sapete!! quanto alla fobia di incastrarti...beh non sei il solo![:I]
16
vasco47
vasco47
16/04/2010 45
Inserito il 12/03/2011 alle: 23:37:39
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 12/03/2011  17:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao e benvenuto nel club. Io sono diventato camperista lo scorso anno dopo anni di roulotte e di attesa della occasione giusta, che è arrivata e la prima cosa che ho fatto visto che lavoro nel settore della tappezzeria,è stato quello di lavare fodere( attento che siano lavabili altrimenti devi rifarle)arieggiare la gomma e se non ha perso in elasticità rinforzarla con del materiale isolante di 2 cm a seconda delle necessità, che noi usiamo per imbottire cuscini.Comunque se proprio vuoi essere scrupoloso vai da un tappezziere e ti fai tagliare i naterrassi su misura che sei più tranquillo, io penso che con 200 euro te la cavi per tutti i letti
15
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 12/03/2011 alle: 23:57:37
devo dirvi, che è davvero un piacere essere qui con voi. Io non sono un amante di internet ma, in tutta sincerità, certe volte in rete si incontrano persone cordiali e simpatiche, Voi in questo caso. Grazie davvero di tutto, dei consigli che già mi stanno aiutando, buon w.e. stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Oggi alle 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Oggi alle 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Oggi alle 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Oggi alle 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Oggi alle 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Oggi alle 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link