CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acquisto camper usato: cambiare materassi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
14
alejandro
alejandro
13/03/2011 7
Inserito il 13/03/2011 alle: 10:23:40
Ho letto nel forum la Sua richiesta di "consiglio" e le parlo da esperto del settore in quanto titolare di una teppezzeria che si occupa quasi prevalentemente di rivestimenti per caper e veicoli industriali. Le posso dire che il 90% di persone che acquistano un caper usato la prima cosa che fanno è proprio la sostituzione dei materassi proprio per una questione igienica. Immagini solo che molti camperisti hanno figli piccoli e dunque capisce che può succedere che un bimbo... Le comunico inoltre di nn spaventarsi per la spesa nn parliamo di cifre inaccessibili [ ... ] Non si faccia problemi se ritiene opportuno mi contatti telefonicamente e facendo due chiacchiere potrò consigliarla al meglio. Saluti Alessandro Frassine Gentile sig. Alessandro, sembra che Lei il Regolamento non abbia fatto in tempo a leggerlo, eh? Evitiamo la palese pubblicità sui forum, grazie. Il Team di Moderazione di COLid="red">
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/03/2011 alle: 10:44:09
quote:Risposta al messaggio di alejandro inserito in data 13/03/2011  10:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In poche parole "come chiedere all'oste se il vino è buono" Valuta lo stato dei cuscini/materassi e decidi Davide
14
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 13/03/2011 alle: 12:29:10
grazie per la disponibilità. Oggi dovrei riuscire a fare un salto all'ikea.. do un occhio al materasso mod "sultan + o -", come gentilmente consigliatomi.. buona domenica a tutti stefano
16
lucagian
lucagian
10/12/2009 73
Inserito il 13/03/2011 alle: 14:42:32
Anche noi abbiamo acquistato un camper usato, ma non abbiamo sostituito i materassi..visto che erano in buono stato. Certo li abbiamo lasciati due giorni al sole, trattati con mille prodotti antibatterici.. e poi ce ne siamo fatti una ragione. Abbiamo invece comprato i sacchi letto che sono comodissimi, sia per noi che per i bimbi.[:)] Ciao Federica
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 13/03/2011 alle: 23:26:12
ho preso atto dell'intervento del moderatore, non ho letto il regolamento citato, riguardante la pubblicità sui servizi offerti da alcuni iscritti, in effetti se esistono delle regole, queste vanno rispettate. apprezzo il celere intervento del moderatore, faccio altresì presente che non mi sono sentito obbligato dal messaggio di offerta consigli/prodotti dell'iscritto "alejandro". vi ringrazio, spero di non accendere in futuro ulteriori contrasti. cordialmente stefano
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 13/03/2011 alle: 23:51:41
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 13/03/2011  23:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, non ti sentire in imbarazzo; la Moderazione ha giustamente bacchettato il Sig. Alessandro che, in violazione alle norme di COL, si è fatto un po' di pubblcità, anche se, obiettivamente, ho letto in altri post nel passato interventi di pubblicità più spudorata rispetto a quella del Sig. Alessandro il quale, anche se sicuramente non sarà un camperista, ha messo a disposizione di tutti il suo parere professionale. Comunque, all'Ikea hai risolto? Io sul mio ho fatto rifare il materasso da un collega del Sig. Alessandro[:D][:D], non perchè l'originale fosse in cattivo stato, ma perchè lo volevamo molto più rigido; sinceramente non ho pensato al mobiliere svedese, forse, anzi sicuramente, avrei risparmiato eurozzi. Ma sono contento lo stesso, ho dato lavoro ad un artigiano locale, ho contribuito all'aumento del PIL[:D][:D][:D] Salutoni. Mauro[;)]

Modificato da Otocototo il 13/03/2011 alle 23:52:47
14
stenosardo
stenosardo
08/03/2011 76
Inserito il 14/03/2011 alle: 11:17:35
Ciao Mauro, grazie anche a te per la considerazione, Ieri gli svedesi sono stati battuti 1 a 0 dal cinema! è avvenuto un dirottamento verso cinecity e con i bimbi abbiamo visto "Rango" strabello davvero! Quindi ho rimandato la visione dei materassi svedesi. Ma ti confesso Mauro che proprio ieri mi è venuto in mente che.. quando è arrivata la nostra prima pupa siamo andati in una piccola fabbrica di materassi per valutare l'acquisto di un pezzo di gommapiuma da adattare a tappeto giochi... credo proprio che ri andrò in fabbrica con le misure dei materassi del camper...facendo lavorare gli italiani! oOooo! vi aggiorno appena ho novità! ancora grazie a tutti stefano
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 14/03/2011 alle: 18:25:03
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 14/03/2011  11:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se vai in una fabbrica avrai la possibilità di scegliere fra i vari tipi di prodotti, più densi (come il nostro) più morbidi, più alti; nell'occasione, per il materasso matrimoniale, avendolo fatto più alto di 5 cm rispetto all'originale, dall'artigiano ho fatto fare anche una fodera in spugna di cotone, a mio avviso, per dormirci, molto più salutare della fodera originale in sintetico. Salutoni. Mauro[;)] P.S.: scusami, nei miei precedenti post ho dimenticato di darti il benvenuto in questo Forum di meravigliosi matti[:D]!!

Modificato da Otocototo il 14/03/2011 alle 18:27:39
arturino
arturino
-
Inserito il 14/03/2011 alle: 18:59:15
Mah, io ti dirò, tout court, che sono talmente schizzinoso che non ho mai acquistato camper usati. Se cambi i materassi allora dovrai sostituire pure i cuscini delle dinette...per non parlare del bagno o della doccia... [:)][;)]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 14/03/2011 alle: 19:58:18
Scusate, ma voi quando andate in albergo chiedete ogni volta i materassi nuovi? Se hanno qualcosa che non va uno li cambia, altrimenti "una lavata una asciugata e sembra neanche adoperata". ramon
arturino
arturino
-
Inserito il 15/03/2011 alle: 18:42:09
Infatti ho comprato la prima roulotte 25 anni fa proprio per non andare in albergo...

Modificato da arturino il 18/03/2011 alle 18:53:50
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 22/03/2011 alle: 21:52:32
quote:Il venditore svedese di mobili famoso per i pacchi piatti ha dei materassi in gommapiuma o in lattice di diverse dimensioni, spessori e prezzo, facilmente adattabili con un cutter. Noi abbiamo fatto così e ci troviamo molto bene. ------ Matteo>
> Scusa, e come hai fatto con la fodera che li ricopre dopo aver sagomato con il cutter?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 22/03/2011 alle: 22:32:09
Uno fuori dal coro ci vuole, o no ? A meno che non si tratti di oggetti in condizioni evidenti di degrado (puzza di cane e gatto, pipì di bimbo etc ...), io andrei giù di prodotti sanificanti, laverei bene tutto e proverei a uscire. Secondo me c'è una regola aurea per i novelli camperisti: fare tre-quattro uscite col camper così come è e POI decidere la priorità delle spese in accessori modifiche e aggiornamenti. In un camper del 99 è molto più probabile che ci siano da sostituire i cuscini della dinette, che dopo lunghi viaggi e/o lunghe serate seduti un po' la schiena possono farla dolere se sono sfondati. E li la sostituzione è un pelo più complessa in quanto spesso è necessario fare cuscini belli precisi per riciclare le tappezzerie precedenti e poter montare bene i letti di emergenza. E' chiaro che anche i materassi possono essere oramai andati, ma anche li, meglio dormirci qualche notte, capire te come è fatto il mezzo e girare con calma per trovare la soluzione più adatta. Appena arrivato il camper prende abbastanza la sindrome del "prendo quello per il camper". Si rischia davvero di spendere un botto di soldi, alla fine avresti potuto quasi prendere un mezzo più recente/più bello se non stai attento. Addirittura mi sono reso conto che anche la caffettiera conviene usare quella di casa, dopo che ne ho buttate vie tre da camper. Io ho la fortuna che ho la suocera che lavora per una ditta che distribuisce igenizzanti, per cui quando arrivò il camper usato lo igenizzai in modo radicale. Va detto che dopo aver dormito nei cameroni del rifugio Torino qualsiasi cosa è pulita. Certo che se uno è igenista e gli viene il voltastomaco ... non c'è scelta. Ma se sopporti ... non ti fare problemi.
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 23/03/2011 alle: 00:23:13
quote:Risposta al messaggio di burki inserito in data 22/03/2011  21:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se guardi sul sito vedi che i materassi "svedesi" hanno diverse misure. si sceglie quella che più si avvicina e al massimo si deve rifilare di qualche cm. Se si è un attimo bravi di taglio e cucito o si conosce qualcuno che lo sa fare si accorcia anche la fodera, altrimenti lasci l'abbondanza che comunque non da fastidio. ------ Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link