quote:Originally posted by paxman78> Rispetto al mezzo analizzato prima,questo è tutt'altra cosa in fatto di robustezza e qualità dei materiali. Per il prezzo,che credo di qualche migliaio di euro sopra la realtà, meglio aspettare chi ne sa di più. Bisogna dire anche che se un mezzo piace e la pianta è confacente le proprie esigenze,si può anche spendere qualcosa in più. L'importante è essere contenti ma soprattutto convinti. E ricordatevi che la fretta è cattiva consigliera ed il mercato è saturo di mezzi usati in vendita. Gianluca
visto che mi avete svegliato ecco un'altro camper: Camper laika ecovip 2,del 1997, 7 posti letto unico proprietario, montato su ford 2.5 td con ruote gemellate, Km. 51.000,ruote anteriori nuove 300km, cinghia di distribuzione, olio, pasticche freno,e batteria cambiate da poco,(fattura che dimostra il cambio)doppio serbatoio acque chiare e scure,tv,impinto cb,inverter 1000W circa,allarme, doppia ventola che distribuisce l'aria in tutto il camper, stufa da 6000 calorie.. condizioni perfette utilizzato pochissimo prezzo € 22.500 dalle foto il camper sembra tenuto bene, lo sò che al nord sarebbe meglio.. ma mi intossicherei a fare i viaggi x visionare l'eventuale camper... comunque.. come trovate quest'annuncio? >
quote:Originally posted by paxman78> Ecco questa potrebbe essere una buona occasione, se si riesce a limare sino a 20mila circa io andrei ad approfondire. Su quei mezzi vi sono più certezze che dubbi e il fatto che sia unico possessore è un grande valore aggiunto oltre al kilometraggio comunque ottimo. MACULANI.
visto che mi avete svegliato ecco un'altro camper: Camper laika ecovip 2,del 1997, 7 posti letto unico proprietario, montato su ford 2.5 td con ruote gemellate, Km. 51.000,ruote anteriori nuove 300km, cinghia di distribuzione, olio, pasticche freno,e batteria cambiate da poco,(fattura che dimostra il cambio)doppio serbatoio acque chiare e scure,tv,impinto cb,inverter 1000W circa,allarme, doppia ventola che distribuisce l'aria in tutto il camper, stufa da 6000 calorie.. condizioni perfette utilizzato pochissimo prezzo € 22.500 dalle foto il camper sembra tenuto bene, lo sò che al nord sarebbe meglio.. ma mi intossicherei a fare i viaggi x visionare l'eventuale camper... comunque.. come trovate quest'annuncio? >
quote:Originally posted by paxman78> Un mezzo nuovo molto,mentre un mezzo di quella fascia(prezzo ed età) anche niente. Gianluca
ok.. vedrò se ci riesco a tirare il prezzo.. avete consigli? c'è una rivista dove vedere i prezzi dell'usato? ultima domanda.. quanto svaluta un camper in un anno?id="size3">id="red">>
quote:Originally posted by globetrotter> E alcune volte non sono problemini ma sono ONI. Ciao MACU.
come già detto e ridetto in altri post il mio parere, ribadisco MIO, sarebbe più indirizzato su una scelta di un mezzo 'datato' ma di qualità ( Laika,Hymer,Arca etcc..) piuttosto che su un mezzo recente ma più......, come dire...andante.. Con il tempo la qualità rimane e un Laika o un Hymer sono' assegni circolari' ossia il mezzo lo rivendi senza tanta fatica. Mentre se vai su un mezzo non di qualità, al momento appaga l'occhio xchè piu moderno,colorato etc.. ma poi.... paghi tù i problemini che spuntano fuori con il passare del tempo e dei Km. >
quote:Originally posted by maculani> Straquoto. Felice possessore di un laika ev2ì 1999 su iveco daily 2800. Su ottimo consiglio del Macu. Un martello. Un mammuth. Bestione intramontabile. Certo: pesante, molto pesante....[:D] Io lo chiamo "El Tank" (in portoghese.."Il carroarmato"). [:D] Prima avevo un Elnagh di 5 anni più vecchio, che mi ha fatto divertire e non mi ha mai creato problemi. Però avere l'Elnagh era come avere la chitarra della playstation, la "guitar hero". Avere adesso il laika è come avere la chitarra elettrica... Un giorno arriverò anch'io al N+B...[8D]. Ci vorranno anni, ma ci arriverò...E allora, forse, avrò la mia bella "Stratocaster fender n°01", quella di David Gilmour...[:D] Per adesso...."EL TANK" tutta la vita. [;)]
quote:Originally posted by globetrotter> E alcune volte non sono problemini ma sono ONI. Ciao MACU.
come già detto e ridetto in altri post il mio parere, ribadisco MIO, sarebbe più indirizzato su una scelta di un mezzo 'datato' ma di qualità ( Laika,Hymer,Arca etcc..) piuttosto che su un mezzo recente ma più......, come dire...andante.. Con il tempo la qualità rimane e un Laika o un Hymer sono' assegni circolari' ossia il mezzo lo rivendi senza tanta fatica. Mentre se vai su un mezzo non di qualità, al momento appaga l'occhio xchè piu moderno,colorato etc.. ma poi.... paghi tù i problemini che spuntano fuori con il passare del tempo e dei Km. >
>