CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acquisto camper usato... help...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 11/06/2009 alle: 11:19:46
ciao a tutti, sono un neo iscritto ma è molto che vi seguo... vorrei un consiglio da voi per l'acquisto di un camper.. il primo camper ovviamente... io e la mia ragazza e vito il nostro cagnolone,dopo aver girato diverse concessionarie, andremo a vedere un C.I. elliot 5 del 2005 da un privato.. ecco la descrizione... anno 2005 km 39000 motore 2300 cc pannello 100W con display e shunt amperometrico, telecamera, autoradio mp3, slitta TV e antenna omnidirezionale, triogas, antifurto Blindocar, portabici 3 posti, luce esterna tendalino Fiamma porta con zanzariera portapacchi e scaletta, impianto e antenna CB, 2 staccabatterie, Box per monitor lcd modificato, termometro est int...... che ne pensate è caro? paragonando i prezzi con le varie inserzioni mi sembra piu o meno un prezzo onesto .... sbaglio? ovviamente è un privato. secondo voi è meglio acquistare da un concessionario? troppe domande lo sò.... grazie mille in anticipo.. [:)][:)]
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 11/06/2009 alle: 11:33:11
Scusa ma quale sarebbe il prezzo? Ciao Nicola
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 11/06/2009 alle: 11:45:12
ops... non l'ho messo.... € 26500 pardon
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 11/06/2009 alle: 11:57:32
Non è facile dare consigli,ma con quello cifra si trova mezzi più vecchi ma di categoria.Il camper è una cosa molto personale quindi lo devi sentire a pelle. Personalmente ritengo che il privato deve vendere a prezzi più bassi del conc,se non altro per la garanzia. Se il mezzo è del 2005 e i tagliandi sono stati fatti regolarmente,controlla libretto,dovresti avere la garanzia per la cellula fino al 2010. Ciao Nicola
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 11/06/2009 alle: 12:08:37
si lo sò... ma non è facile.. come dici tu... comunque in conc ho visto camper del genere a prezzi piu alti... controllerò poi il libretto certo... a titolo informativo visto che non sono molto pratico.. le marche di categora quale sono? il grosso dubbio infatti è proprio scegliere tra un mezzo piu recente di media bassa qualità... o un mezzo piu vecchio di media alta qualità..... ma.... aspetto consigli... [:)][:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Cammellodacorsa
Cammellodacorsa
06/02/2009 63
Inserito il 11/06/2009 alle: 12:37:53
Io credo che in linea di massima il prezzo non sia malaccio. PErò come ha detto qualcun altro pure io cercherei un mezzo più anziano ma di categoria superiore. Cmq dipende tutto dalle condizioni e da come il mezzo ti si presenta. Ogni mezzo suscita delle emozioni in base a come è tenuto e ad altre cose, andandolo a vedere sentirai subito se ti chiama o se invece ti allontana!
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 12:52:39
Il prezzo è decisamente alto di circa 3000 euro. Gli Elliot sono prodotti concepiti per i primi kilometri, quindi bisogna già adeguarsi al loro standar qualitativo. Personalmente non approfondirei la trattativa sino ad un avvicinamento della cifra a quella che Le ho prospettato; tutto si può comprare basta stare nei giusti parametri, oggi più che nel passato in cui l'offerta è superiore alla richiesta per la fascia sotto i 35 Q.li. Cordialmente Maculani.
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 11/06/2009 alle: 12:55:53
certo... ma scusami che intendi per i primi km??? che il mezzo è già vecchio? o è adatto per le prime esperienze??? mi proporreste qualche modello piu di qualità.. cosi, per intenderci... grazie a tutti
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 11/06/2009 alle: 13:09:29
Sicuramente un ottimo mezzo potrebbe essere un ecovip antecedente al 2002. Ciao Nicola
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 13:13:47
Intendo per le prime esperienze. Il mezzo che ha selezionato può anche andare il problema è che il prezzo è alto, troppo alto e gli accessori già presenti non ne giustificano la lievitazione della richiesta. Cerchi ancora e ci sottoponga La sua idea e vedremo di aiutarla. Non si fossilizzi per l'acquisto di un v.r. su mete vicino alla porta di casa specie dal centro Italia in giù ove il mercato è più penalizzato in tutti i sensi. Cordialmente Maculani.
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 11/06/2009 alle: 14:04:00
visto che mi avete svegliato ecco un'altro camper: Camper laika ecovip 2,del 1997, 7 posti letto unico proprietario, montato su ford 2.5 td con ruote gemellate, Km. 51.000,ruote anteriori nuove 300km, cinghia di distribuzione, olio, pasticche freno,e batteria cambiate da poco,(fattura che dimostra il cambio)doppio serbatoio acque chiare e scure,tv,impinto cb,inverter 1000W circa,allarme, doppia ventola che distribuisce l'aria in tutto il camper, stufa da 6000 calorie.. condizioni perfette utilizzato pochissimo prezzo € 22.500 dalle foto il camper sembra tenuto bene, lo sò che al nord sarebbe meglio.. ma mi intossicherei a fare i viaggi x visionare l'eventuale camper... comunque.. come trovate quest'annuncio?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/06/2009 alle: 14:27:07
quote:Originally posted by paxman78
visto che mi avete svegliato ecco un'altro camper: Camper laika ecovip 2,del 1997, 7 posti letto unico proprietario, montato su ford 2.5 td con ruote gemellate, Km. 51.000,ruote anteriori nuove 300km, cinghia di distribuzione, olio, pasticche freno,e batteria cambiate da poco,(fattura che dimostra il cambio)doppio serbatoio acque chiare e scure,tv,impinto cb,inverter 1000W circa,allarme, doppia ventola che distribuisce l'aria in tutto il camper, stufa da 6000 calorie.. condizioni perfette utilizzato pochissimo prezzo € 22.500 dalle foto il camper sembra tenuto bene, lo sò che al nord sarebbe meglio.. ma mi intossicherei a fare i viaggi x visionare l'eventuale camper... comunque.. come trovate quest'annuncio? >
> Rispetto al mezzo analizzato prima,questo è tutt'altra cosa in fatto di robustezza e qualità dei materiali. Per il prezzo,che credo di qualche migliaio di euro sopra la realtà, meglio aspettare chi ne sa di più. Bisogna dire anche che se un mezzo piace e la pianta è confacente le proprie esigenze,si può anche spendere qualcosa in più. L'importante è essere contenti ma soprattutto convinti. E ricordatevi che la fretta è cattiva consigliera ed il mercato è saturo di mezzi usati in vendita. Gianluca
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 14:35:51
visto che mi avete svegliato ecco un'altro camper: Camper laika ecovip 2,del 1997, 7 posti letto unico proprietario, montato su ford 2.5 td con ruote gemellate, Km. 51.000,ruote anteriori nuove 300km, cinghia di distribuzione, olio, pasticche freno,e batteria cambiate da poco,(fattura che dimostra il cambio)doppio serbatoio acque chiare e scure,tv,impinto cb,inverter 1000W circa,allarme, doppia ventola che distribuisce l'aria in tutto il camper, stufa da 6000 calorie.. condizioni perfette utilizzato pochissimo prezzo € 22.500 dalle foto il camper sembra tenuto bene, lo sò che al nord sarebbe meglio.. ma mi intossicherei a fare i viaggi x visionare l'eventuale camper... comunque.. come trovate quest'annuncio? >
> Ecco questa potrebbe essere una buona occasione, se si riesce a limare sino a 20mila circa io andrei ad approfondire. Su quei mezzi vi sono più certezze che dubbi e il fatto che sia unico possessore è un grande valore aggiunto oltre al kilometraggio comunque ottimo. MACULANI.
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 11/06/2009 alle: 14:55:59
ok.. vedrò se ci riesco a tirare il prezzo.. avete consigli? c'è una rivista dove vedere i prezzi dell'usato? ultima domanda.. quanto svaluta un camper in un anno?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:02:38
ok.. vedrò se ci riesco a tirare il prezzo.. avete consigli? c'è una rivista dove vedere i prezzi dell'usato? ultima domanda.. quanto svaluta un camper in un anno?id="size3">id="red">>
> Un mezzo nuovo molto,mentre un mezzo di quella fascia(prezzo ed età) anche niente. Gianluca
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:05:20
Quel mezzo ha una richiesta congrua si fidi. Non vi sono accortezze particolari relative alla cellula da vedere se non ha subito seri danni alla sua struttura. Maculani.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:40:47
ciao Pax. Sono fresco di ri-acquisto per cui ho tastato con mano il mercato. Se questo è il tuo primo acquisto io ti suggerirei di fare prima un'esperienza a noleggio. Sembrano soldi buttati, ma in realtà serve per capire se ti piace la vacanza in camper e che tipologia di camper ti serve. Per la scelta dipende molto dall'uso che ne fai. Se ti piace andare a sciare o ti piacciono i paesi del nord in inverno lascia perdere l'Elliot e vai sul Laika. l'Elliot a 26.500 Euro è troppo caro. Daltronde il Laika (ottimo mezzo) ha pur sempre 12 anni e quando decidi di venderlo non sarà facile. Tieni presente che sino a quando hai i soldi in mano è tutto facile. Quando hai comprato, se sbagli, è difficle rivendere e rimediare senza rimetterci dei soldi. Fai un giro in internet. ci sono migliaia di camper in vendita. Scegli con calma. Non ti fare prendere dalla smania di averlo subito. Quando lo hai individuato fatti accompagnare da un amico camperista. Per certe cose ci vuole occhio, naso e tatto. Per altre info chiedi pure. Qua ci sono persone veramente competenti. Luigi
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:32:48
ze="2">Ciao paxman78.Io il camper sto cercando di comprarlo nuovo,ma cause da me non calcolate sto ancora a carissimo amico.Un consiglio che mi sento di darti stai molto attento ai concessionari, vai da persone veterane nel campo e che possano darti in futuro un valida assistenza.id="blue">id="size2">
id="left">
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/06/2009 alle: 17:04:32
come già detto e ridetto in altri post il mio parere, ribadisco MIO, sarebbe più indirizzato su una scelta di un mezzo 'datato' ma di qualità ( Laika,Hymer,Arca etcc..) piuttosto che su un mezzo recente ma più......, come dire...andante.. Con il tempo la qualità rimane e un Laika o un Hymer sono' assegni circolari' ossia il mezzo lo rivendi senza tanta fatica. Mentre se vai su un mezzo non di qualità, al momento appaga l'occhio xchè piu moderno,colorato etc.. ma poi.... paghi tù i problemini che spuntano fuori con il passare del tempo e dei Km.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 17:09:44
quote:Originally posted by globetrotter
come già detto e ridetto in altri post il mio parere, ribadisco MIO, sarebbe più indirizzato su una scelta di un mezzo 'datato' ma di qualità ( Laika,Hymer,Arca etcc..) piuttosto che su un mezzo recente ma più......, come dire...andante.. Con il tempo la qualità rimane e un Laika o un Hymer sono' assegni circolari' ossia il mezzo lo rivendi senza tanta fatica. Mentre se vai su un mezzo non di qualità, al momento appaga l'occhio xchè piu moderno,colorato etc.. ma poi.... paghi tù i problemini che spuntano fuori con il passare del tempo e dei Km. >
> E alcune volte non sono problemini ma sono ONI. Ciao MACU.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 11/06/2009 alle: 18:14:47
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by globetrotter
come già detto e ridetto in altri post il mio parere, ribadisco MIO, sarebbe più indirizzato su una scelta di un mezzo 'datato' ma di qualità ( Laika,Hymer,Arca etcc..) piuttosto che su un mezzo recente ma più......, come dire...andante.. Con il tempo la qualità rimane e un Laika o un Hymer sono' assegni circolari' ossia il mezzo lo rivendi senza tanta fatica. Mentre se vai su un mezzo non di qualità, al momento appaga l'occhio xchè piu moderno,colorato etc.. ma poi.... paghi tù i problemini che spuntano fuori con il passare del tempo e dei Km. >
> E alcune volte non sono problemini ma sono ONI. Ciao MACU.
>
> Straquoto. Felice possessore di un laika ev2ì 1999 su iveco daily 2800. Su ottimo consiglio del Macu. Un martello. Un mammuth. Bestione intramontabile. Certo: pesante, molto pesante....[:D] Io lo chiamo "El Tank" (in portoghese.."Il carroarmato"). [:D] Prima avevo un Elnagh di 5 anni più vecchio, che mi ha fatto divertire e non mi ha mai creato problemi. Però avere l'Elnagh era come avere la chitarra della playstation, la "guitar hero". Avere adesso il laika è come avere la chitarra elettrica... Un giorno arriverò anch'io al N+B...[8D]. Ci vorranno anni, ma ci arriverò...E allora, forse, avrò la mia bella "Stratocaster fender n°01", quella di David Gilmour...[:D] Per adesso...."EL TANK" tutta la vita. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link