CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
9
phenomenalex
phenomenalex
14/05/2016 15
Inserito il 14/05/2016 alle: 19:34:11
Salve a tutti sono alex chiedo consiglio a qualche esperto se mi puo aiutare grazie,vorrei comprare un camper ho un budget non tanto alto e per ora i camper che ho visto sono un motorhome hymer  su mercedes 2500 aspirato dell 81 (lo so è vecchio ma gli interni sono bellissimi) 230mila km 5500 trattabili arrivero a 5000,e un mansardato RIMOR KOALA 120 su ford 2500 sempre aspirato del 1987 (più nuovo) con 94000 prezzo 3900, l ho visto dal vivo nella mansarda c è una macchia, ho chiesto e il concessionario dice che il mezzo è ok che e stato 2 settimane in officina e posso stare tranquillo voi che dite? grazie a tutti
phenomenalex
carmelomi
carmelomi
-
Inserito il 14/05/2016 alle: 22:04:44
Mai fidarsi dei concessionari, perché è stato fermo 2 settimane in officina? Perché lo ha controllato bene? E te ci credi in un mezzo di questa età e prezzo?
Poi decidi te e compra quello che senti subito tuo.
In bocca al lupo.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 14/05/2016 alle: 23:16:47
In risposta al messaggio di phenomenalex del 14/05/2016 alle 19:34:11

Salve a tutti sono alex chiedo consiglio a qualche esperto se mi puo aiutare grazie,vorrei comprare un camper ho un budget non tanto alto e per ora i camper che ho visto sono un motorhome hymer  su mercedes 2500 aspirato
dell 81 (lo so è vecchio ma gli interni sono bellissimi) 230mila km 5500 trattabili arrivero a 5000,e un mansardato RIMOR KOALA 120 su ford 2500 sempre aspirato del 1987 (più nuovo) con 94000 prezzo 3900, l ho visto dal vivo nella mansarda c è una macchia, ho chiesto e il concessionario dice che il mezzo è ok che e stato 2 settimane in officina e posso stare tranquillo voi che dite? grazie a tutti phenomenalex
...

Ciao, 
ti sconsiglierei il Mercedes, poco commerciale sia nel rivenderlo (generalmente la 1a esperienza dura poco, una stagione, massimo 2, poi si passa ad un mezzo più efficiente) che nei ricambi ormai difficilmente reperibili.  Il Transit,  molto più commerciale e facile da riparare visto che lo hanno prodotto fino al 2000.  Il koala è  stato un gran camper, ma ad oggi, trovarne non infiltrati è difficile, ma vale per tutti i camper di quell'epoca. Il prezzo del koala è in linea con la giusta valutazione ma se il mezzo sta bene, ma se puoi arrivare a 5000 € puoi prendere qualcosa di meglio tipo Brig, Skipper, Sloop, Marlyn, ...... almeno degli anni 90 a salire.  Anche Ducato va bene, meglio il 2500 al 1900 sia aspirato che turbo. Comunque la prossima volta che viva vedere un camper cerca di postare qualche foto e ti sapremo consigliare meglio. 

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/05/2016 alle: 23:24:29
come te la cavi con il fai da tè ? , hai spazio al coperto per eventuali interventi ? , sei convinto della vita in camper ? , lo so che cerchi risposte e non domande ma rispondendo a quelle domande potremmo aiutarti meglio anche se dalle nostre risposte potresti rimanerne deluso e scoraggiato 

benvenuto in questa grande famiglia di giramondo 

Mario
9
phenomenalex
phenomenalex
14/05/2016 15
Inserito il 14/05/2016 alle: 23:35:24
grazie dei consigli diciamo che per la parte elettrica me la cavo, per il resto dipende se dovessi smontare un pannello io da solo la vedrei dura  ,il fatto e che il camper fra prenderlo da un privato o da un concessionario , il concessionario mi da più fiducia anche se poi magari mi frega meglio ,il fatto e che cercavo un camper dalle misure contenute per prendere il posto dell auto e per ora ho trovato solo questi da 5,5metri contando che i furgonati costano uno sproposito e non li vedo capienti,poi volevo anche chiedere mi consigliate motorhome o mansardato scusate le mille domande
phenomenalex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/05/2016 alle: 23:47:39
In risposta al messaggio di phenomenalex del 14/05/2016 alle 23:35:24

grazie dei consigli diciamo che per la parte elettrica me la cavo, per il resto dipende se dovessi smontare un pannello io da solo la vedrei dura  ,il fatto e che il camper fra prenderlo da un privato o da un concessionario
, il concessionario mi da più fiducia anche se poi magari mi frega meglio ,il fatto e che cercavo un camper dalle misure contenute per prendere il posto dell auto e per ora ho trovato solo questi da 5,5metri contando che i furgonati costano uno sproposito e non li vedo capienti,poi volevo anche chiedere mi consigliate motorhome o mansardato scusate le mille domande phenomenalex
...

in quanti siete ? , scusa le domande ma come ti dissi senza quelle avrai solo risposte vaghe , non fartele strappare ma cerca di specificare + che puoi e qui' di spazio ne hai a volontà 

mario
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 15/05/2016 alle: 08:15:29
Da tenere presente che dal concessionario avrai una garanzia sull'usato ( scritta ) ma solo se non è in conto vendita. In quest'ultimo caso è una compravendita tra privati con l'intermediario di mezzo che prende soldi.Quindi verificare sempre come viene venduto il mezzo.
9
phenomenalex
phenomenalex
14/05/2016 15
Inserito il 15/05/2016 alle: 18:27:50
eccomi per ora siamo in 2 con un cane poi in un futuro un figlio quindi direi un 4 o 5 posti ,che ne pensate di questo  https://www.camperonline.it/cam... è su un 1900 è piccolo come motore? grazie ancora a tutti
phenomenalex
9
phenomenalex
phenomenalex
14/05/2016 15
Inserito il 15/05/2016 alle: 18:58:11
questo è quello che vi dicevo ieri che ho visto dal vivo 

http://www.palmacaravan.com/sch...

phenomenalex
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 16/05/2016 alle: 22:30:56
Ciao,parere strettamente personale e per esperienza:
valuta i Mobilvetta(Concorde,Skipper,Cip&Ciop) prodotti dal 1990 in poi,sono robustissimi e si possono trovare più o meno alle cifre che hai specificato,meglio se su Ford Transit,un mulosmiley.
Ne ho uno di 25 anni....forse sono di partesmileywink...
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 16/05/2016 alle: 22:51:56
Ciao e benvenuto! smiley
Sempre in tema consigli: noleggio, noleggio, noleggio... prova e guarda le varie tipologie, le piante... 
Poi, quando e se sarai sempre convinto di comprare, ti verrà anche più semplice scegliere. 
Non avere premura! 
Buoni chilometri a tutti!
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 17/05/2016 alle: 13:27:14
In risposta al messaggio di phenomenalex del 15/05/2016 alle 18:58:11

questo è quello che vi dicevo ieri che ho visto dal vivo  phenomenalex

Ciao,
il Koala di Palmacamper non c'è più, lo hai comprato tu?.......
Per me entrambi un po' fuori prezzo, il Koala era decente, ma se non ricordo male un po' vecchiotto (1987?....1^ generazione successiva al Transit degli anni70/80, quella di esordio del nuovo modello, quello che ha sostituito i motori York, ma tutta ancora in esperimento, migliorata sicuramente dai modelli successivi già dal 90/91 in poi, probabilmente ancora col cambio a 4M), bello il motorhome dell'Arca, ma se hai alzato il budget a 10.000€ potresti comprare qualcosa di ancora meglio (anche 96-97-98), ovvero passare alla generazione successiva di  rivestimenti, materiali, ecc.....
Attenzione, perchè all'inizio tutti i camper sembrano uguali, sembra quasi non distinguerli, ma poi, l'occhio riesce a fare le giuste distinzioni tra le migliorie subentrate negli anni, anche se relativamente ravvicinati, e con quel budget potresti trovare qualcosa già con poggiatesta e cinture nella cellula che vanno a pari passo con l'evoluzione del confort, coibentazioni, rifiniture estetiche, finestre, e ovviamente non meno importante le meccaniche dei veicoli.

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 17/05/2016 alle: 14:57:30
errato intervento in questo topic

Modificato da titty59 il 17/05/2016 alle 15:05:16
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 17/05/2016 alle: 16:20:01
Parere personale io andrei più verso un privato che un rivenditore per tanti motivi:
- Vedi chi lo usa e ti fai una idea di come potrebbe averlo tenuto, il rivenditore gli da una bella pulita e anche se chi lo aveva prima è uno con i pidocchi addosso tu non lo saprai mai.
- Il privato se ha un problema difficilmente lo rivende ad altro privato ma tende a farselo fuori tramite un rivenditore.

Parlo personalmente perché con auto e moto ho sempre fatto così: mezzo ok si vende a privato, mezzo con problemi si da indietro al concessionario/rivenditore

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 17/05/2016 alle: 19:34:37
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 17/05/2016 alle 16:20:01

Parere personale io andrei più verso un privato che un rivenditore per tanti motivi: - Vedi chi lo usa e ti fai una idea di come potrebbe averlo tenuto, il rivenditore gli da una bella pulita e anche se chi lo aveva prima
è uno con i pidocchi addosso tu non lo saprai mai. - Il privato se ha un problema difficilmente lo rivende ad altro privato ma tende a farselo fuori tramite un rivenditore. Parlo personalmente perché con auto e moto ho sempre fatto così: mezzo ok si vende a privato, mezzo con problemi si da indietro al concessionario/rivenditore   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Infatti,pienamente d'accordo anche se in passato un’imbecille riuscì a fregarmi, ma in quell'occasione sbagliò la mia buona fede.
9
phenomenalex
phenomenalex
14/05/2016 15
Inserito il 18/05/2016 alle: 19:51:39
rieccomi, no non l ho comprato io ho pensato troppo alla fine o deciso di alzare il budget e prendere un mezzo un po piu giovane , cosi che mi duri un po anche a me, il fatto e che il camper l ho già avuto per 3 anni, non ho bisogno del noleggio mi interessano misure contenute solo quello
phenomenalex
9
phenomenalex
phenomenalex
14/05/2016 15
Inserito il 18/05/2016 alle: 21:35:17
Ho deciso scusate l errore
phenomenalex
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 18/05/2016 alle: 22:37:30
In risposta al messaggio di phenomenalex del 18/05/2016 alle 21:35:17

Ho deciso scusate l errore phenomenalex

Ciao,
ottima decisione! yes
​Credevo tu fossi alla prima esperienza.
Buoni chilometri a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link