CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 27/09/2009 alle: 11:01:39
Ragazzai sono Alessandro e vi scrivo da Roma. Per il prossimo anno, visto che la famiglia si è allargata (siamo 4), vorrei acquistare un camper. Dopo vari passaggi nel cosidetto "triangolo delle Bermuda", ci siamo orientati su un mansardato con letti a castello trasversali e semidinette anteriore. L'idea è quella di prendere un mezzo recente (ancora in garanzia) preferibilmente da privato. Per ora i nostri favori (di mia moglie...[:o)]) ce l'ha adria coral 680 sk. Ne abbiamo trovato uno del 2007 con 10000 km, 130 cv, perfetto ma con l'unico neo che non ha neanche l'aria condizionata in cabina...ma già con fiamma, doppio serbatoio e pannello, la richiesta intrattabile è 38 k. Sul suovo ci hanno proposto il sun living A 11 sempre a 38 k. Siccome però non ci corre dietro nessuno, sarei felice di avere un consigli dai più esperti, tenendo conto che è una prima esperienza (a parte campeggio e noleggio) e che non vorremo superare i 35 k €. Vi ringrazio anticipatamente Alessandro

Modificato da ub212 il 27/09/2009 alle 11:02:42
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 27/09/2009 alle: 11:24:52
La K sta per kilo€???[:D][:D][:D] A parte le battute, ci sono troppe variabili in gioco secondo me... I vostri gusti innanzitutto, le esigenze familiari e lo stato effettivo dell'usato (con 38 K€ secondo me ci sono ottimi nuovi..) Su alcuni siti di costruttori, ci sono i configuratori coi quali avvicinarsi di più alle tue esigenze Saluti Maury
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 27/09/2009 alle: 11:52:48
magari fossero kili...comunque sul nuovo abbiamo visto un sun living lido a 11, che su strada ce lo lasciano a 38000€. Sono d'accorso con te, i configuratori li ho visti ma sulla nostra fascia una volta inseriti i letti trasversali a castello, il bagno con la doccia e la semidinette...non è che esca molto. Volevo sapere notizie sul coral usato e se il fatto che non abbia l'ac cabina è un problema o se si può montare after maket. Comunque la ricerca è lunga e sarà affinata nel tempo...[;)] grazie per la risposta Alessandro
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 27/09/2009 alle: 12:19:25
Più che altro sei sikuro della semi-dinette. io la vedo molto scomoda specialmente se utilizata da bambini. Andrea
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 27/09/2009 alle: 12:27:45
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 27/09/2009  12:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono bello grosso e nella dinette tradizionale ho l'impressione di stare un pò costipato...comunque ho provato quella dell'adria e con la prolunga mi pare ok. grazie Ale
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 27/09/2009 alle: 15:08:22
Sicurmente tra Sun e Adria nettamente la seconda. Sun Living non vende in Italia, avresti forse difficoltà a venderlo. Comunque vero come qualcuno diceva, che con 38.ooo euro prendi anche un nuovo di fascia bassa. Decidi Tu[:)]! <pravet>
Rapido09
Rapido09
-
Inserito il 28/09/2009 alle: 13:08:49
Ciao Alessandro Anche io sono di Roma e ho posseduto un Adria Coral 680SK per tre anni (dal 2006 al giugno 09)e poi per i soliti motivi (figli che diventano grandi ecc. ecc.), l'ho permutato con un Rapido 903F di dimensioni più ridotte. Ti posso dire che il 680sk è stato un mezzo eccezzionale per le sue caratteristiche tanto che mia moglie ancora lo rimpiange: letti a castello di larghezza pari a cm 105,forno a gas, frigo grande con congelatore separato, doccia separata, gavone edi dimensioni notevoli.Ottimo quindi per una famiglia come la tua.Ho percorso in questi tre anni circa 30.000 km sia in inverno (settimane bianche)che in estate (mare e montagna)e non mi ha dato mai grossi problemi. un saluto
16
Marugiole
Marugiole
17/09/2009 61
Inserito il 28/09/2009 alle: 13:28:45
Ciao Alessandro e benvenuto. La mia situazione è simile alla tua 2 bimbe (2 anni e mezzo e 5 mesi) e sono felice possessore di un rimor superbrig 678 (con i letti trasversali). Il mezzo è ok e si può sfruttare in ogni situazione, ma per le nostre esigenze di spazio il gavone non è abbastanza ampio e come ben saprai 2 figli comportano spesso esigenze doppie e non sempre compatibili l'una con l'altra(passeggini e/o carrozzina ecc ecc.) Se dovessi decidere io, mi orienterei verso un modello con il letto matrimoniale(grande garage sottostante) oppure con 2 lettini a castello in coda. Non sono esperto di marche quindi non saprei quale modello consigliarti, ma sul forum troverai certamente chi saprà indirizzarti nella giusta direzione, spero che la nostra esperienza possa esserti di aiuto. Buona ricerca. Roberto
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/09/2009 alle: 13:33:54
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 27/09/2009  15:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dici? Sun Living è il marchio ex spagnolo acquistato da poco da Adria, e quasi tutti i concessionari Adria lo vendono, saluti Simone.
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 28/09/2009 alle: 16:53:22
Ragazzi grazie per i consigli, sono tutti graditissimi. Il sun living è Adria, ha preso il posto dello sport (che non fanno più) e di cui è un clone a tutti gli effetti. Sull'adria coral 680 sk, volevo sapere cosa ne pensavate calcolando che può arrivare al massimo a 37000 € è del 2007 con 10000 km (veri), 130 cv, già con fiamma, doppio serbatoio e pannello, unico neo non ha neanche l'aria condizionata in cabina, che comunque si istalla con 1400 €. Il prezzo vi sembra corretto, in alternativa è ben accetta qualunque indicazione su mezzo alternativo max 30/35 k ancora con garanzia della casa(max 2006). Grazie a tutti Alessandro P.S: i figli hanno 3 anni e 7 mesi.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/09/2009 alle: 17:04:49
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 28/09/2009  16:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me fai un buon affare, il mezzo è un ottimo compromesso fra qualità e prezzo, vedi se riesci a tirare un pò il prezzo, visto che è un 130CV senza clima, e non te ne pentirai, saluti Simone.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/09/2009 alle: 17:54:20
Il Coral è un buon mezzo in rapporto al prezzo. L'aria condizionata puoi sempre installarla, non ti preoccupare. Mi sembra solo strano che non ce l'abbia... L'unica cosa: se siete in 4 non escluderei la doppia dinette...prova a vederne e toccarne uno con mano. Con due figli di solito è un'ottima soluzione.

Modificato da Albertoy il 28/09/2009 alle 17:56:46
Rapido09
Rapido09
-
Inserito il 29/09/2009 alle: 09:20:53
Il mio coral con le caratteristiche simili a quello che hai visto tu aveva all'incirca lo stesso valore Unico lato negativo è forse l'altezza della mansarda(più bassa rispetto a tanti altri modelli di altre marche).Infatti è tipica dell'adria la mansarda con tetto piatto anzichè bombato.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 29/09/2009 alle: 10:53:18
Ti sconsiglio la semidinette per tanti motivi che una ricerca con la funzione " cerca" ti chiariranno. Ne abbiamo parlato talmente tante volte che non voglio tediare gli altri riportando di nuovo l'argomento. Una alternativa che posso proporti a quelle cifre è la stessa che ho adottato io, il Superbrig 680 TC. Il mio è del 2004 ma ne trovi anche del 2006 intorno a quelle cifre. I letti a castello sono 110 cm per 220 cm la mansarda non te la nomino neanche per quanto è grande( ed è uno dei pochi camper con finestra frontale che veramente è una cosa utile e bella) doppia dinette normale e gavone enorme trasformabile in garage per moto alzandoil castello inferiore. Se i tuoi bimbi sono acora piccoli tieni presente che in un letto da 110x220 ci dormono comodamente in due. C'è anche il miller Alabama con la stessa pianta ma a mio avviso la qualità è nettamente inferiore ( anche se il superbrig non è così fatto bene come meriterebbe il top di gamma di un marchio medio) e anche il Granduca 67 che però mi sembra migliore del Miller. I difetti del 680tc sono: bagno di dimensioni non generose e peso considerevole. I pregi sono Spazi interni difficilmente paragonabili ad altri mezzi , letti enormi e gavone grandissimo. Non è un mezzo che acquisterei nuovo ma è un mezzo che se preso usato di 3/4 anni raggiunge il massimo del rapporto qualià prezzo.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 29/09/2009 alle: 11:51:17
La semidinette ha pro e contro, non è da sconsigliare a priori, inoltre ce ne sono di diverse tipologie, non sono tutte uguali. E' chiaro che tendenzialmente è più fredda perché la cabina non è coibentata, però se è ben servita dal riscaldamento e si mettono dei teli oltre agli oscuranti la situazione migliora. Io sono stato su un semplice Challenger Mageo 115 con una trapunta bella spessa tagliata ad arte e fissata con dei bottoni all'interno della cabina + oscuranti interni (con gli esterni va meglio ancora)in montagna a -14 e si stava bene. Chiaro che nel mio che ha la dinette classica d'inverno separo di brutto la cabina dalla cellula con un 7 strati e tengo il freddo fuori. Per il resto alla fine con la semidinette recuperi spazio abitabile ma perdi spazio stile "ripostiglio", cioè come uso io la cabina d'estate... E' troppo personale la scelta e poi ripeto dipende anche dal mezzo. Certo che se il riscaldamento non è sufficiente, la cabina non è ben servita dalle bocchette e non si mettono oscuranti esterni o almeno un bel telo pesante...proprio bene bene non si sta...
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 29/09/2009 alle: 12:19:37
Concordo con marugiole. Con i figli così piccoli (esperienza personale) bisogna portarsi appresso un sacco di cose, non ultimo il passeggino. Personalmente sceglierei un mezzo con garage su letto matrimoniale trasversale e mansarda. Inoltre, secondo me, non è vero che con un badget di 38.000 euro non si abbia scelta, tutt'altro. Certo parliamo sempre (mezzi nuovi) di entry level. Personalmente ho da quasi due anni un McLouis Lagan 211, letti a castello trasversali. Trovo insufficiente lo spazio sotto il lettino inferiore, però credo di aver risolto acquistando una sacca /cargo back) della fiamma in cui nelle ultime volte ho trasportato anche il passeggino, il tutto si monta sul porta bici posteriore, sono rinato!!! Ciao e in bocca al lupo per la scelta. Giancarlo[;)]
16
dallapa0
dallapa0
14/03/2009 84
Inserito il 30/09/2009 alle: 06:29:56
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 27/09/2009  11:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, noi abbiamo da tre anni il Coral 680sk su ducato 2005. Se la meccanica cambia, l'interno, a parte la tappezzeria, è immutato. Noi siamo in 3, quindi siamo comodissimi. Pregi: letti posteriori fantastici, così larghi che alla fine mio marito si è praticamente impossessato lui del letto superiore posteriore armadio comodo, che abbiamo allestito bagno con doccia sperata, che noi abbiamo attrezzato ad armadio frigo, forno, cucina comodi zona pattumiera che abbiamo attrezzato con una bacinella, così da avere uno scolapiatti sempre in uso semidinette, comoda anche in viaggio, in quanto io posso seguire la strada come se fossi in cabina noi abbiamo l'aria condizionata anche in cabina, ma spesso non l'attiviamo ...... però non abbiamo mai fatto tanta vacanza al caldo gavone enorme: noi abbiamo creato un piano intermedio, così sotto ci stanno le attrezzatura come tavoli e sedie, mentre sopra fino a 4 bici Noi siamo proprio contenti: ideale per una famiglia fino a 4 persone, eccezionale per 3. Io ho preferito letti a castello, in quanto se un domani ci portassimo qualche amico, avremmo 2 letti distinti e non dovremmo mettere i ragazzi a letto insieme. Ora invece si divertono a dormire insieme ed è tutto un gioco. Siamo riusciti a dormire anche in 7 persone, godendo poi dell'esterno per la vita in comune. E' lungo meno di 7,00 m, comodo da guidare anche per la presenza delle sospensioni alko. In definitiva a partià di prezzo, pochi marchi godono dall'origine di tanti particolari e optional che altri ti fanno pagare oltre o li devi poi mettere tu. Noi dopo l'acquisto (completo di tendalino, allarme e rilevatore gas), non abbiamo più fatto installare nulla: da soli abbiamo montato l'inverter e la seconda batteria. Solo la linea del nostro è pu pò datata, mentre i nuovi sono anche belli. Ma proprio perchè la linea è un pò datata, in tanti non li considerano appetibili: ecco che quindi si trovano "belle" occasioni di camper i qualità. Ciao e buona scelta Paola PS: è meglio un camper usato di qualità (almeno media), che qualcosa di accattivante all'occhio, ma scarso di dotazioni e qualità. Sun living è proprio Adria, quindi sei sempre nella sfera.
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 30/09/2009 alle: 12:20:45
Ragazzi grazie a tutti. L'unica cosa che mi spaventa del coral è che è lungo più di 7 metri. Comunque sabato lo vado a vedere bene alla luce del sole. Il sun living mi piace e da quello che ho visto mi ha fatto un ottimo prezzo. I vantaggi è che è nuovo, è lungo 6.5 metri e per molti che ha la dinette classica contrapposta, omologazione di 6 posti in marcia...difetti meno spazio, pochi accessori di serie, marchio poco conosciuto e naturale svalutazione come tutti i mezzi nuovi. Vi aggiorno appena ho notizie. Ancora grazie Alessandro

Modificato da ub212 il 30/09/2009 alle 12:21:53
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 10/10/2009 alle: 18:32:23
Ragazzi la rcerca continua.... ho visto l'adria mezzo ottimo e proprietario estremamente rassicurante e corretto. Unico problema che per imprevisti non possiamo proprio permetterci di anticipare l'acquisto...che rimane pianificato per marzo-apile. Intanto i week si dedicano alla ricerca, mi hanno proposto un europeo 8 a 39000 € e un knaus Sun traveller patente C (che non ho) a 50.000 (partia da 62) entrambi nuovi (forse anche nel "triangolo" si sono svegliati).Mi sto orientando sul lettone dietro come suggerito da qualcuno di voi...ma sulla semidinette rimango sempre della mia opinione. Devo dire che il sun traveller (anche se è uscito di produzone)mi piace molto e vorrei capire da qualcuno più esperto le prerogative del mezzo e una possibile valutazione di uno recente (2007-2008)...magari col tremila. Grazie sempre a tutti Ale

Modificato da ub212 il 10/10/2009 alle 18:35:51
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 11/10/2009 alle: 18:28:51
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 10/10/2009  18:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazi scusate se insisto ma domani vado a veere un sun traveller 650 lg della knaus del 2008, la painta mi piace molto in particolare per la semidinette lunga. Il matmoniale posteriore non è enorme, ma in compenso non è troppo alto e molto vivibile. Unico neo alla fine rischio di andare fuoi budget di brutto. In compenso è bellissimo!! che dite getto il cuore al di là dell'ostacolo...ho bisogno di una spinatrella. Se qualcuno a qualche info sul modello mi fà un piacere...ormai sul sito della knaus ([:(]), non ce n'è più traccia. Uniche perplessità che ho sono: finestre polyplast mancanza forno commerciabilità in caso di rivendita e reazione della scocca con la grandine Mi interesserebbe sapere quanto è la sua quotazione se tutto a posto....? Grazie Ale

Modificato da ub212 il 11/10/2009 alle 19:14:21
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 12/10/2009 alle: 09:18:44
Il Knaus a mio avviso è il migliore di quelli fino ad ora citati per l'uso invernale e come costruzione ed affidabilità. Lascia perdere le perplessità sulle finestre, diversi mezzi teutonici le montano. Il forno...dipende da te. Per la quotazione economica non sono in grado di aiutarti. Ci vorrebbe travel liner che i Knaus li conosce bene![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link