quote:Risposta al messaggio di recol51 inserito in data 28/01/2010 10:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un parametro importante che dovresti guardare, a mio avviso, e' cercare un modello che e' segnalato come uno dei meno infiltrati. Ormai questo problema affligge tutti i camper di nuova e meno nuova generazione. So che ci sono modelli abbastanza ben fatti e che sono poco segnalati come problematici. Per la stragrande maggioranza o di qui o di la' l'acqua dentro te la ritrovi prima o dopo. E ripararli sono soldi e dolori.
quote:Risposta al messaggio di recol51 inserito in data 28/01/2010 11:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hymer? Laika? Rapidò? Burstner? Dethleffs? Arca? Oppure qualche monoscocca tipo Wingamm? Ark design? AZ system?, direi che ce ne sono parecchi! Io eviterei più che altri quelli con giunzioni pareti/tetto, sottili. preferendo un monoscocca , oppure uno di quelli col tetto in un sol pezzo che cala un pò sulle fiancate, tipo Hymer camp o Hymer motorhome, oppure uno di quelli dove le suddette giunzioni sono coperte per bene da qualche raccordone in vetroresina tipo Arca. Poi in genere è una questione di gusti estetici...non sempre i più buoni, sono i più belli e viceversa. Molto ancora dipende dal budget di spesa, se non avessi problemi in tal senso un bel motorhome della Niesmann e Bishoff o Chartago e via! [;)]
quote:Risposta al messaggio di recol51 inserito in data 28/01/2010 11:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Escluderei i monoscocca in vtr e i Camper puri (allestiti su furgone lamierato originale) dalla tua generalizzazione , per inciso entrambe le tipologie si avvicinano al tipo di mezzo che tu hai in mente. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 28/01/2010 21:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 29/01/2010 11:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè rispetto ad una affermazione che generalizza dichiarando che prima o poi tutti i camper sono soggetti ad infilrazioni, ritengo che per i furgonati e i monoscocca in vetroresina questo sia un pò meno vero. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 29/01/2010 13:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 28/01/2010 20:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di recol51 inserito in data 04/02/2010 11:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio Hymer l'ho preso usato, nuovo non rientrava nel mio budget. La meccanica è ducato 2800, 146 cavalli del 2005, km 9900, inusato dal precedente propietario. Pensa che il Vr che ho dato indietro aveva 11 mesi e poco, con 8000 km, ci ho rimesso 18000 euro ma sono contento della scelta. Adesso penso di essere all'arrivo, perchè i soldi sono finiti. Cordialmente Pippo