CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acquisto coperte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
ubelix67
ubelix67
14/10/2012 27
Inserito il 18/10/2012 alle: 22:24:52
ciao a tutti a breve arriva il mio camper e ho cominciato a comprare in necessario x la fatidica prima uscita ma siamo combattuti sulla scelta delle coperte sia x i castelli che la mansarda. chi mi sa consigliare la miglior scelta tra piumoni a sacco (x mansarda),oppure ci sono delle coperte già a misura sia mans. che castelli... insomma la cosa piu'pratica e che tenga caldo un grazie, ciao umberto ubelix67
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 19/10/2012 alle: 08:14:08
Ciao e felicitazione per il nuovo arrivato. Per me i sacchi-letto sono la cosa più pratica che ci sia e il caldo lo scegli tu tra i vari modelli e imbottiture.
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 19/10/2012 alle: 08:48:28
io ho copripiumoni e piumoni i k e a. d'inverno metto il piumone e d'estete uso i copripiumoni come lenzuola. li ho presi tutti uguali perchè a me le composizioni "patchwork" non piacciono (letto a castello e masarda) mi ero informata per fare i sacchi letto su misura dalla nota ditta friulana...bellissimi ma costosissimi. mi pare che per quello che interessava a me ci volevano all'incirca e 300.00 personalmente non amo i sacchi letto che si trovano già pronti dai rivenditori. sopratutto per i motivi delle stampe (non mi piacciono proprio le cose troppo fantasiose) ma ovviamente è un gusto personale. non faccio fatica a fare la mansarda e per i castelli abbiamo scoperto che fare il letto togliendo il materasso dalla cuccetta è molto più comodo: mio marito da una parte, io dall'altra, mettiamo federe, lenzuola ecc e deponiamo il tutto già fatto nella cuccetta (pure già rimboccato). ancora più semplice è il letto sotto perchè, aprendo il portellone del gavone (mio marito giù, e io in cellula) facciamo tutto in un minuto.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/10/2012 alle: 09:02:40
Nel tempo ho provato un po di tutto, sacchi letto compresi. Oltre al costo, (se vuoi roba buona devi spendere e non poco) personalmente li trovo pratici solamente nel momento di rifare il letto, ...In mansarda ti ci devi arrampicare comunque. Ad oggi, da tempo uso un piumone Ikea. Ho visto qualcuno, anche a casa che usa pure le lenzuola anche con il piumone, personalmente le lenzuola le metto solo sul materasso, poi piumone con copripiumone e via. La spesa è abbordabile e a mio avviso il risultato è ottimo sia come temperatura che come praticità. Ti consiglio solo di prendere per la mansarda, una misura superiore ai 140x200. Visto che sei nella spera, non so che camper hai, ma personalmente valuterei anche l'acquisto di un materasso da mettere in sostituzione a quelli del camper. Molti utilizzano due cuscinoni, nulla a che vedere con un materasso. La misura dovrebbe essere 140x200, io ne presi uno in germania durante una vacanza un paio di anni fa, spesi meno di 100 euro e ti posso garantire che è stato l'acquisto più azzeccato. Dormo meglio che a casa! Ciao e buona continuazione Daniele

Modificato da cielele il 19/10/2012 alle 09:04:57
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/10/2012 alle: 09:51:11
Per le coperte secondo me va bene anche ciò che si ha già a casa. Io uso delle normali lenzuola e i due sacchi a pelo dei tempi delle tenda che, completamente aperti, sono come due coperte non troppo grandi. Il problema maggiore per me era coprire il materasso, che è molto più piccolo di quelli di casa, ma più grande di una piazza e mezzo (il mio matrimoniale è largo circa 140cm, misura comune sui camper). Per questo quindi prendo le lenzuola con angoli della Lidl che sono disponibili anche nella misura di 140cm.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/10/2012 alle: 11:34:34
Saccoletto matrimoniale in mansarda(acquistato in fiera) e sacco a pelo per mio figlio(acquistato da DE****LON)....[;)] Ciao! __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 19/10/2012 alle: 11:41:36
quote:Risposta al messaggio di ubelix67 inserito in data 18/10/2012  22:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi nel periodo invernale usiamo questo: http://www.decathlon.it/saccoletto-s15-id_8129331.html Saluti[;)]
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 19/10/2012 alle: 12:33:28
Piumini Ike@ con copripiumino, tanta resa poca spesa [:D], sistemi il letto in un minuto. Noi poi adottiamo il metodo altoatesino, piumini singoli per tutti anche sul matrimoniale, io sono freddolosa e mio marito no così nessun problema, ognuno ha il piumino con la pesantezza preferita. Non mi piacicono i sacchi letto perchè mi danno l'idea di costringere i movimenti, poi quelle son considerazioni personalissime.
14
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 19/10/2012 alle: 13:50:39
Sacchi letto gli stessi di Dodi71,sui miei letti gemelli vanno benissimo. Giuseppe
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 19/10/2012 alle: 21:07:43
piumone e copripiumino della LIDL comodissimo e speso poco, avevo i sacchi letto ma sono finiti in pattumiera perchè quando ti giravi nel letto tiravano da tutte le parti e nn ti muovevi liberamente, ora è come a casa e poi d'estate uso il copripiumino come lenzuolo, ovviamente sotto lenzuolo con angoli sempre LIDL Ciao e Auguri per il nuovo arrivato Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
13
ubelix67
ubelix67
14/10/2012 27
Inserito il 20/10/2012 alle: 15:14:55
sono sconvolto da tutte queste risposte non ce lo aspettavamo un trattamento del genere, un grazie a tutti ora abbiamo le idee chiare, il camper è un rimor ng1 europeo 2001. ubelix67
14
maurinoP83
maurinoP83
28/04/2011 254
Inserito il 21/10/2012 alle: 12:19:39
Molto dipende dalla tipologia del letto, noi abbiamo il letto centrale 140 x 190, le lenzuola con gli angoli sono stati modificati da mia moglie in modo che rimangano ben tesi. Piumone o copriletto 2 piazze sempre però con colori neutri abbinati al resto.
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 21/10/2012 alle: 21:34:36
Noi usiamo piumoni d'oca 4 stagioni. In inverno c'è il doppio strato e in estate (andiamo sempre al nord)ne teniamo uno solo. Altrimenti in posti caldi lenzuola...quelle di casa. Uso sempre un coprimaterasso sopra ma anche sotto perchè c'è il garage e preferisco che sia protetto da eventuali macchie. Bea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link