CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acquisto Dethleffs A 7871-2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
bertodav
bertodav
21/12/2008 26
Inserito il 10/01/2013 alle: 18:23:14
Buongiorno, sto valutando la sostituzione del mio miller alabama del 2006 ( ottimo camper per rapporto qualita'/prezzo), con il doppio asse in oggetto, usato, max 3 anni. Devo fare la patente C , quello che mi frena e' che quando lo dovro' vendere sara' difficilissimo, ora comunque che lo cerco i pochi che si trovano hanno prezzi d'usato non particolarmente interessanti. Qualcuno di voi ha acquistato usato questo mezzo particolare? Il prezzo spuntato ha fatto chiudere un occhio sulla difficolta' futura di rivendita ( sicuramente comunque non nel breve)? grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/01/2013 alle: 19:56:38
quote:Risposta al messaggio di bertodav inserito in data 10/01/2013  18:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dai punti di vista! Secondo qualcuno del forum è più facile vendere un mezzo patente C che uno sotto i 35 quintali e ne sono convinto anche io. nel settore oltre i 35 quintali ci sono più compratori che mezzi , in quelli sotto i 35 più mezzi che compratori e in rapporto a quello che offrono, gli over 35 costano pure meno degli altri, inoltre visto che oramai tutti i 35 quintali sono fuori peso saranno in molti a cercare mezzi con patente C per viaggiare senza pensare alla bilancia alle frontiere.[;)] Infine, se lo hai avuto a un buon prezzo , potrai fare un buon prezzo a tua volta a chi lo comprerà poi e le possibilità di venderlo aumenteranno ancora![;)]

Modificato da jerrymouse il 10/01/2013 alle 19:59:53
17
bertodav
bertodav
21/12/2008 26
Inserito il 11/01/2013 alle: 09:48:11
effettivamente i pro a favore degli over 35 cominciano ad esserci tutti. Per le famiglie numerose penso sia ormai fisiologico arrivare alla C ed acquistare camper che permettano carichi di quintali senza problemi.
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 11/01/2013 alle: 19:39:11
Buonasera a tutti, Da 1 mese nel mio cortile giace il mio "nuovo" dethleffs a7870 del 2006 portato a casa a un prezzo a mio avviso ottimo. Con 4 figli era difficile trovare alternative comode, il 16 febbraio avrò la prova pratica della c e poi, salvo complicanze, via! Ogni sera, quando arrivo a casa, faccio un salto a salutarlo, mi siedo sul sedile di guida, chiudo gli occhi e inizio a sognare... Qualità percepita, finiture e accorgimenti veramente di livello superiore. Un sogno realizzato... Manca solo ancora l'ultimo scoglio! Un consiglio: non fatevi intimorire dalla patente c: una volta che l'avrete fatta vi si aprirá un mondo completamente nuovo. Edofrenzi
17
bertodav
bertodav
21/12/2008 26
Inserito il 13/01/2013 alle: 13:25:27
Buongiorno, grazie per la testimonianza e in bocca al lupo per l'esame.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/01/2013 alle: 20:03:50
Ciao , dico anche io la mia . E' ovvio che al momento della scelta si hanno mille dubbi , ma scegliere un mezzo ponendosi già il problema di quando lo si rivenderà forse non è il modo giusto . Ognuno hai propri parametri e necessità , scegliere un mezzo over 8 metri è una scelta secondo me definitiva ,nel senso che una volta fatta si fatica a tornare indietro . Non so quale sarà il futuro degli over 35 q.li , se si arriverà ad una patente per camperisti o meno , ma se si va su un mezzo del genere credo sia perchè si hanno necessità ben definite . Io ho valutato per molto tempo il passaggio ad un over 35 , in particolare guardavo i Burstner 747 penultima serie , avevo necessità di avere un garage e spazio per 5 persone . Alla fine ho preferito un mezzo più "compatto" ( è sempre 7.40 mt.) perchè preferivo avere meno limiti di mobilità , avendo necessità di potermi avvicinare il più possibile alle mie mete ( anche cittadine) . Il 7871 secondo me è un bell'oggetto , la scelta della meccanica tre assi ha i sui pro e i suoi contro , l'unico dubbio è che questi mezzi spesso sono omologati a 45 q.li e quasi sempre si è fuori peso comunque . In bocca al lupo per l'acquisto . Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/01/2013 alle: 20:12:17
Non so quali siano le tue necessità , ma valuta tutti gli aspetti , limitazioni di velocità e di circolazione ( in molte zone è interdetto l'accesso ai mezzi over 35 ),tariffe autostradali maggiorate , facilità di accesso e sosta in strutture attrezzate ( AA, campeggi , rimessaggi ) . Mauro
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 16/01/2013 alle: 00:36:10
Credo che tra 7.4metri e 8.2 non ti cambi la vita, dove arrivi con l'uno arrivi anche con l'altro. Il mio è omologato 50q in autostrada ha il limite dei 100 (ma quando vai più veloce?) con la differenza che col doppio asse posteriore, che concordo abbia vantaggi e svantaggi, sei inchiodato a terra e quando ti sorpassa un TIR non inizi a ballare la tarantella! In autostrada, inoltre, non posso viaggiare in terza corsia ma questo, per chi non lo sapesse, vale per tutti i mezzi superiori a 6.99m. In quanto a limitazioni alla circolazioni per il peso vi ricordo, giusto perché sono freschissimo di teoria della c, che il cartello di divieto con al centro l'autocarro vieta la circolazione ai mezzi superiori a 35ql, ma vale solo se trasportano merci. Anche io ci ho riflettuto a lungo e ho fatto la scelta del mio (8.2mt, 50ql, omologato 6 persone viaggio) anche per necessità. Ora sono abituato a certi spazi, al garage enorme, al doppio pavimento con possibilità di stivaggio e non credo tornerò più indietro almeno finché i bimbi verranno via con me!! Non dimentichiamoci il fattore economico: mezzi così hanno un mercato diverso dove, con pazienza, si riescono a fare ottimi affari. Il mio, che ha fatto 15000km in 6 anni lo ho pagato meno di un camper nuovo di fascia bassa. Pensaci, valuta onestamente le tue esigenze, scegli il camper e poi, se sarà un over 35 farai la c... È solo questione di pigrizia mentale Tieni i aggiornati
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 16/01/2013 alle: 08:27:58
Edo , le tue sono tutte considerazioni giuste e mi confermi che abituati a certi spazi poi si fa fatica a tornare indietro . Io per alcuni aspetti sogno ancora un "over" , ma appunto ognuno ha le sue esigenze e la scelta del camper è sempre e comunque un compromesso , più spazio dentro vuol dire maggior ingombro fuori e viceversa . Nel mio caso ha vinto la necessità di avere un mezzo meno ingombrante e sono convinto che 80/90 cm in meno si fanno sentire spesso . Un camper grande ce lo si gode soprattutto in inverno , noi purtroppo di vere vacanze invernali ormai riusciamo a farne poche , spesso sostiamo presso impianti sportivi e un mezzo da 7/7.5 metri è già impegnativo da gestire , uno più grande diventerebbe proibitivo. Siamo in 5 e nessuno come noi si godrebbe gli spazi di un mezzo da 8.5 mt , anche in considerazione della disabilità di mio figlio . Ma proprio per le necessità di mio figlio ormai non riusciamo più ad usare le bici , i mezzi pubblici diventano spesso molto poco pratici , quindi poterci avvicinare il piu' possibile alle nostre mete con il nostro mezzo è una priorità . Con poco più di 7 metri si riescono ancora ad utilizzare la maggior parte degli spazi per disabili , oltre no . Come detto non esiste una scelta migliore di un'altra , ma solo quella più adatta alle proprie esigenze . Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link