CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acquisto di un mezzo datato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
martibur73
martibur73
20/02/2007 3
Inserito il 28/01/2012 alle: 18:52:22
Salve a tutti e complimenti per le sempre puntuali risposte! Abbiamo finalmente deciso di acquistare un camper, le nostre risorse sono più che esigue, ma abbiamo trovato un camper da 4 posti CI su Fiat Talento 1900 Diesel aspirato dell'ottobre 1992, con 75.000 km a 4.500 euro. La mia domanda è: l'attuale proprietario (il secondo) ha detto che quando lo ha acquistato il rivenditore gli ha detto che c'era una piccola infiltrazione (sull'estremità in alto a destra della mansarda) e che l'aveva aggiustata. Poi nessun problema. Su quel posto però il rivestimento interno è un po' rialzato, come avesse ancora problemi. Ma si tratta di uno spazio diciamo 20 cm x 5. Chiedo a voi: visto il prezzo vale comunque la pena? O peggiora velocemente? Basta ri-aggiustare e goderselo finché va? Grazie in anticipo delle risposte, ciao! Martina Buran da Venezia
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 28/01/2012 alle: 19:25:26
Anche se i prezzo è basso ti consiglio di lasciare perdere sia per l'infiltrazione che da fuori non riesci a vedere sino a quanto sia estesa internamente e poi per il talento perchè secondo me era piu' un furgoncino da verduraio o gelataio che un mezzo nato per poter trasportare sopra di esso un'autocaravan.Se proprio ti piace io lo farei visionare ad un addetto del settore e chiederei quanto occorre per sistemare l'infiltrazione.Se riesci ad aggiungere 2000 euro potresti provare a cercare qualche adria o elnagh di quel periodo e se anche se lo trovi 2.5 aspirato va' sempre meglio del 1.9 td. Un saluto,Antonello.
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 28/01/2012 alle: 19:30:02
ciao martina...bisogna stare sempre molto attenti quando si compra un camper che ha avuto un infiltrazione ancora visibile come hai detto tu.. probabilmente è stata riparata e quello che si vede è il danno causato dall acqua ma se vuoi un consiglio fallo vedere da un esperto in materia che ti dirà con certezza se il problema è stato effettivamente risolto questo xchè rischi di comprare un mezzo dalla somma "modesta"e di spendere quasi quanto lo hai pagato x sistemarlo se l infiltrazione sia ancora presente..valuta molto bene questa cosa[;)]saluti gianni
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 28/01/2012 alle: 20:45:19
quote:Risposta al messaggio di martibur73 inserito in data 28/01/2012  18:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il motore 1,9 senza il turbo è una lumaca che ti puo' dare problemi sopratutto se fai montagna per quanto riguarda il prezzo ti consiglio di spendere qualcosa in piu' e prendere perlomeno un 2,5 turbo. l'infiltrazione è pericolosa in quanto il mezzo è datato e sicuramente è piu' esposto a problemi seri .ricorda che l'infiltrazione che vedi potrebbe essere molto piu vasta nelle parti nascoste ciao [;)][;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/01/2012 alle: 20:52:27
quote:Risposta al messaggio di martibur73 inserito in data 28/01/2012  18:52:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Guarda un pò questi :[;)]

http://www.subito.it/caravan-e-...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
teoci
teoci
25/12/2011 22
Inserito il 29/01/2012 alle: 08:05:32
Buongiorno, se ti può interessare ho un amico che ha un camper da vendere è un rimor del 96 su ducato 1.9 TD lo vende a 6500 se ti può Interessare fammi sapere tanti saluti a tutti
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 29/01/2012 alle: 10:54:55
turbo e servosterzo x NON rimpiangere la spesa,maggiore è la cilindrata meglio è "magari poi riesci a rivenderlo molto prima " ALLORA TURBO!

con pannelli solari ecc ecc dovrai farti un giro a Milano ....controlla se hanno fatto le revvvisioni e sopratutto non NON non NON siano [red]infiltrati [;)][:D][:)][:p][:o)][|)][^] "tratta il prezzo" almeno il passaggio di propieta' PS:VIVIFELICE
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 29/01/2012 alle: 10:58:57
cerca decisamente altrove. c'è tanto e di conveniente anche per cifre non molto superiori. soprattutto che sia turbo 2500cc, e che non sia infiltrato, il resto lo si può sempre sistemare. franco
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 29/01/2012 alle: 11:00:27
ciaooo...mio parere , lascia stare...di bazze in giro ne trovi a iosa e io personalmente un camper stravecchio non lo comprerei mai...ricordati che devi portare in giro la tua famiglia....buoni km
quote:Risposta al messaggio di martibur73 inserito in data 28/01/2012  18:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 29/01/2012 alle: 11:30:24
ciao secondo me' ti conviene cercare qualcosa di piu' moderno ...specie in questo periodo ci sono delle occasioni allettanti [;)] io ho preso un safaryweiss dell' 88 su meccanica ducato sempre 1900 pero' era turbo ...il tuo che dici del 92 aspirato mi sa' di ciofeca [:D][:D] gia' il mio e' un chiodo ed e' turbo ..in salita fai figuracce ...figurati quello aspirato come minimo ci vuole uno che ti spinge per farlo andare . buttati come consigliato da tutti sull 2500 e' meglio ... garantisco . camionaro 71
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 29/01/2012 alle: 14:30:12
ti hanno dato tutti buoni consigli, in particolar modo attenta ai CI d'epoca raramente non sono infiltrati (Continue Infiltrazioni) anche se sono gradevoli come disposizione interna, se non sono più che perfetti lascia perdere perchè poi son dolori e soldi. Si trova roba buona anche spendendo poco, resta su un 2500 e guarda che non abbia alcun problema interno, prenditi tutto il tempo necessario per visionarlo bene, annusalo, toccalo anche nei punti più nascosti e so9lo se sei veramente sicura...
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 29/01/2012 alle: 15:03:31
quote:Risposta al messaggio di martibur73 inserito in data 28/01/2012  18:52:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao. Mi associo a chi ti consiglia di far controllare la cellula ad un esperto. Questo vale per qualsiasi camper usato tu voglia comprare. Io ne so qualcosa:

http://www.webalice.it/ev.cam/

Buona scelta![;)] ---------------- Stefano

http://www.webalice.it/ev.cam/

www.arcatribe.eu
18
martibur73
martibur73
20/02/2007 3
Inserito il 29/01/2012 alle: 17:17:04
Davvero grazie delle ottime risposte! Userò quello che ho imparato per le prossime proposte! GRAZIEEEEEE[:X][:X][:X]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 29/01/2012 alle: 18:34:23
quote:Risposta al messaggio di martibur73 inserito in data 29/01/2012  17:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo dovrai anche tenere presenti le limitazioni al traffico per mezzi inquinanti. Le leggi sono state fatte per i normali veicoli che in 10 anni viaggiano 10 anni, un camper in 10 anni viaggia 6 mesi ma per il problema Euro 0 e Euro 1 purtroppo il futuro non è a favore dei mezzi datati. Valuta attentamente anche questo aspetto e vedi se riesci a fare uno sforzo almeno fino ad Euro 3. Marco.

Modificato da Emme48 il 29/01/2012 alle 19:18:22
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:38:39
Ciao Martina, l'età del camper a volte è relativa, la qualità della cellula, degli interni, la cura con la quale sono stati vissuti, nonchè le reali condizioni del motore sono già parametri che dovresti tenere in considerazione. A volte si corre il rischio di "pensare" di risparmiare, ma con il tempo ci si accorge che metterci mano si spende paradossalmente di più che aver valutato a priori un acquisto differente. Secondo me gioca a sfavore l'infiltrazione e sicuramente la motorizzazione, sottodimensionata sotto tutti gli aspetti. Già chi gira con un 2.5 aspirato ha motivo di lamentela sulle prestazioni, specialmente in montagna, figurati un 19 e per giunta aspirato...ne rimetteresti anche a livelli di consumi. Consiglio spassionato, almento un 2.5td....con servosterzo! Ne trovi, corrono, non hanno problemi e fai 11 con un litro che di questi tempi non fa ******. Magari stai un poco in cerca, ma penso che dovrai aggiungerci qualche migliaio di euro...non molti, ma 3 o 4 si.... Hai valutato la pianta interna che ti serve e che utilizzo ne farai? Per assurdo se ti piacciono le vacanze molto itineranti e siete in due potrebbe piacerti anche un camper puro, ne trovi di carini a prezzi competitivi con delle ottime piante interne e quasi tutti su 2.5td....e l'infiltrazione è un termine che non gli appartiene. Pensaci saluti Daniele....(quasi Venessia[:D])
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:56:12
"le nostre risorse sono più che esigue," ciao , con tutto il rispetto, sperando che tu non mi cosidererai cinico io lascerei stare a prescindere. Avere e gestire un camper costa , piu' di quanto pensi se poi il camper e' vecchio puo' rivelare delle grosse (e costose magagne) poiche riparazioni ed utenze che si guastano (frigo stufa ecc ecc) costano da nuove un botto. se proprio la voglia di camper (scarsosanta) vuole essere soddisfatta personalmente accumulerei ancora euretti e punterei un po' piu' in alto. tieni conto che quel mezzo sara' impossibile da rivendere . Ciao Roberto
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/01/2012 alle: 22:14:45
Dopo aver letto tutto quanto sopra...io vado controcorrente[:)] Il mezzo datato serve per fare esperienza e per fare esperienza bisogna spendere il meno possibile, un mezzo da poche migliaia di euro può dare ancora infinite sodisfazioni a chi lo usa , se è in ordine. Nessuno può garantire sulla perfetta riuscita neanche di un mezzo nuovo, figuriamoci uno vecchio, ma la differenza sostanziale è che se si rompe un mezzo da 20.000 o più euro, avrai buttato 20.000 o più euro, se si rompe invece un mezzo da 3000 euro ne avrai buttati solo 3000 e se invece non si rompe te lo sarai goduto alla grande e dopo due, tre , o quattro anni, se lo regalerai a qualcuno non ci avrai rimesso niente, ma molto probabilmente invece lo rivenderai a poco meno rispetto a quanto pagato. Quindi se la vostra idea è quella di spendere 3000 euro fate così e non preoccupatevi. E' logico che più si spende e più si ha come prestazioni, sicurezza, comodità etc..etc... ma se tutti potessero permettersi un mezzo nuovo, gli usati manco esisterebbero. Pure io se potessi permettermi un BMW serie 5 nuovo, mica mi terrei il mio BMW 520 del 91 con 247.000 Km?? Vi pare? Però quello del 91 va alla grande esattamente come uno del 2011, meno potente, meno confortevole ma mi porta ovunque lo stesso . L'unica cosa che dovete fare però è cercare un mezzo che rientri nel vostro budget appartenente ai marchi più robusti dell'epoca che poi sono gli stessi di oggi Laika, Arca, Hymer, Burstner, Mirage, Pioneer che poi erano considerati fascia alta e lasciar perdere tutti gli altri molti dei quali facevano già acqua da nuovi, figuriamoci dopo 25 o 30 anni , ovvio che le eccezzioni ci sono sempre e molto dipende da chi e da come è stato tenuto. Infine....meglio un 2500 aspirato che un 1900TD,( anche perchè il 1900 TD è montato solo sul ducato 10 da 28 quintali mentre l'aspirato 2500 è sul ducato 14 da 31 quintali e sul 18 da 35 quintali) almeno come la vedo io. Ovvio che un 2500TD sarebbe meglio, ma con 3500 euro non credo ne troverete. Ciao e Buona caccia![;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/01/2012 alle: 23:07:33
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/01/2012  22:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo...Tra l'altro non è detto che camper datato sia sinonimo di problematiche sicure, parlo per esperienza. Avrai una macchina sicuramente meno confortevole e più rumorosa, ma a volte una cellula più concreta e robusta rimanendo su certi marchi. Una rivendibilità probabilmente più difficoltosa ma neanche tanto, sicuramente una perdita di valore nel tempo pressochè pari a zero....Poi come si diceva, il camper purtroppo è una spesa continua e costante, ma questo è giusto che lo si debba preventivare a monte. Daniele
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 30/01/2012 alle: 23:13:59
Io giro con un mezzo datato, mi era venuto in mente di cambiarlo qualche anno fa, ma va ancora bene e problemi non ne ha ancora dati ne di meccanica ne di cellula, sono già al traguardo dei 200.000 e tranne le doverose manutenzioni e qualche piccola riparazione in cellula, non ho ancora avuto grosse spese. finchè dura lo faccio camminare, ha fatto i 23 anni e non li dimostra, è fresco d'estate e non ho mai tremato in inverno, il motore è un 2500 TD e non è proprio fermo, tra l'altro essendo pagatissimo posso spendacciare in tutte le trattorie che ho voglia senza contare troppo i soldi... Consiglio: se continui a considerare l'acquisto di un bel vecchione, devi porre molta attenzione alle condizioni generali, primo la cellula deve essere assolutamente integra e pulita (importante: chi lo tiene pulito lo tiene bene anche in tutto il resto), la meccanica deve girare bene senza fumi particolari (meglio se ti porti un meccanico di fiducia, magari pagargli qualche ora che perde è meglio che portarsi a casa un catenaccio), le gomme devono essere in ottime condizioni e non troppo vecchie (metterle nuove costano abbastanza), e poi provalo, facci qualche kilometro, se chi te lo vuol vendere rifiuta tutte queste prove, lascia perdere in giro c'è anche roba buona. buona strada [;)]
id="left">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link